LA NAZIONALE DI SPALLETTI

I 26 convocati se fossi Spalletti
Portieri: Donnarumma,Vicario,Meret
Difensori: Bastoni,Buongiorno,Acerbi,Calafiori,Mancini,Darmian,Scalvini
Esterni: Di Lorenzo,Bellanova,Dimarco,Cambiaso
Centrocampisti:Barella,Jorginho,Pellegrini,Frattesi,Locatelli,Bonaventura,Ricci
Attaccanti: Chiesa,Scamacca,Retegui,Orsolini,El Shaarawy.
Ho immaginato un’Italia che si schiera inizialmente con un 3-5-2 ma che in panchina ha anche i giocatori per passare eventualmente al 4-3-3 se c’è da recuperare. Al posto di Meret potrebbero starci Carnesecchi o Di Gregorio. In difesa ho messo Buongiorno sperando che ieri non si sia fatto male e Calafiori anche se Spalletti non l’ha mai convocato. Sugli esterni avrei messo Udogie al posto di Bellanova ma purtroppo si è rotto. A centrocampo ho messo Ricci perché ha fatto un’ottima stagione ma credo che vedremo Cristante al suo posto. L’attacco è sicuramente il reparto più carente: Chiesa e Retegui sono certi e Scamacca pure dopo gli ultimi mesi. Ho messo anche Orsolini e ElSha perché hanno fatto ottime stagioni e puoi usarli se vuoi cambiare modulo in corso. Probabilmente senza l’infortunio ci sarebbe stato Berardi. Zaniolo si è rotto,Gnonto è ormai fuori dal giro,spero non chiami Raspadori o Politano. L’unico altro nome convocabile credo sia Lucca che a me piace ma dubito verrà chiamato.
Come detto prima il nostro punto debole è l’attacco ma tutto sommato la squadra è buona e può far bene. Non siamo i favoriti ma non lo eravamo neanche 3 anni fa.
 
Alto