Parliamo di vacanze?

Io casco in piedi, essendo salernitana si torna sempre a casa. Passereno le vacanze a Sorrento da mia sorella e parenti vari per buona parte del tempo, ma faremo un salto anche in costiera amalfitana e qualche giorno a Palinuro.
Poi con una bimba di 3 mesi è un po’ complicato andare in giro e comunque, tendenzialmente, le ferie estive le ho sempre fatte a casa.. posti da sogno e pure gratis, cosa volere di piu?!

 
Ragazzi il tempo da metà a fine settembre in Sardegna (nord) com'è? Ci si puo' ancora fare tranquillamente il bagno o si è già al limite? Oppure piove spesso? Grazie per consigli.
 
Si può dire che la vacanza è uno stato mentale piuttosto che di luogo? :) lo so è una scusa per giustificare che non si hanno i soldi per farle, anche se è vero che ne servono molti

non so, io è tanti anni che resto in città, per vari motivi concomitanti, ormai ci ho fatto l'abitudine e devo ammettere di starci bene e tranquillo. magari sarà che mi sono sfogato in precedenza, visto che ho fatto un 25 anni di buoni di tanti viaggi e vacanze, appena avevo 5 giorni di fila partivo.
sullo stato mentale non saprei dire, per me l'unica cosa che conta è stare bene, sia fisicamente che mentalmente, e lo sto appunto verificando in questi ultimi anni, dove passo le vacanze in città anzichè ai tropici e in luoghi affascinanti ma mi sento bene lo stesso ed è tutto ok, anche se ogni tanto un pò di nostalgia mi viene.
c'è da dire che non sono mai stato il tipo che è andato via o ha fatto un viaggio per fuggire allo stress, per rilassarsi o cose di questo tipo, io quando partivo lo facendo esclusivamente per fare belle esperienze e passarmela bene, non sono mai sfuggito da nulla e anche adesso non ho nulla da cui sfuggire se non il passare del tempo senza recarmi a lavoro, cosa che automaticamente infonde grandissimo benessere.
 
Vacanze ormai già fatte e passate.
Ho trascorso una settimana in Salento, non c'ero mai stato, e ne sono stato letteralmente folgorato.
Posti bellissimi, cibo fantastico, gente simpatica.
 
Alto