Atalanta - INTER 4-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma certo, come scrivevano altri, arrivare ai quarti in cl ti toglie punti in campionato, ecc ecc sono tutte valutazioni approssimative
e' questa cosa del percorso di crescita che mi da sui nervi. crescita un par di palle, questa rosa deve dare cio' che puo' , senza scuse sul percorso di crescita, dopo un anno e mezzo la struttura di base non e' cambiata, e quindi crescita na sega, deve rendere al 100% di cio' che puo' rendere oggi. comprensibile l'anno scorso ma non questo, se questa squadra ha potenziale da XX punti, ne voglio vedere XX +/- 2 o 3, senza cacate sulla crescita
Vero però la crescita è da considerarsi anche a livello societario ed i risultati poi li vedresti anche sul campo.Comunque quello che ci inganna non è il rendimento di quest anno ma quello dell anno scorso nei primi mesi dove si è andati ben oltre il nostro potenziale a volte giocando bene ma a volte con un bel po di culo tanto è vero che con cancelo e rafinha da gennaio in poi abbiamo fatto meno punti ed è un paradosso.Aggiungerei anche che partecipare alla Champions League con un girone come il nostro ti porta via molto sotto ogni aspetto quindi aspettiamo almeno marzo per giudicare per fare paragoni così raffronteremo l Inter 2018 con l inter 2017 utilizzando il periodo migliore e il peggiore di quest ultima,mi pare matematico come ragionamento.
 
Credo che quel che volesse dire Marc Overmars fosse che in tutte le altre squadre vedi i progressi (ovviamente se ce ne sono!!) o la mano dell'allenatore nel giro di qualche mese e non di anni.
Il problema è capire per quale santo motivo questo non avviene all'Inter: prima sicuramente perchè non si dava continuità al lavoro dell'allenatore e li si cambiava come si cambiano calzini e mutande, ma ora che un minimo di stabilità la si è data, si fatica comunque a registrare dei progressi significativi.
Io ho sempre difeso Spalletti e continuo a considerarlo il meglio che potevamo prendere con lo scarso appeal internazionale che le ultime sette stagioni hanno determinato.
L'anno scorso ci è andata bene sul filo di lana dell'ultima giornata e quest'anno, con il miglioramento della rosa che tutti quanti hanno registrato dopo il mercato estivo, ci si attendeva uno stabile salto di qualità che garantisse la continuità di rendimento.
Ad oggi ci ritroviamo con una rosa sulla carta migliorata e nei fatti con 5 punti in meno dell'anno scorso.
Augurandoci che non sia l'inizio della solita "pausa invernale" che ci caratterizza, qualche domanda dobbiamo comunque porcela.
Il miglioramento sta nel fatto che l anno scorso non te lo sognavi neanche di giocarti l accesso agli ottavi di Champions con Barcellona Totthenam e Psv.
 
N

nemeths

Guest
Ho sognato che perdevamo 4-2 col tottenham a Londra anche giocando una buona partita e che tutto rimandato al PSV...dioc
 
Vero. Ma l'abbiamo fatto anche anno scorso e alla fine ci siamo qualificati (anche se con un "filo" di ansia).
Io oggettivamente mi aspettavo di essere più o meno dove siamo a questo punto della stagione. Tu ti aspettavi di essere in scia alla Gobba che ha appena fatto il record assoluto di punti fatti? Siamo più o meno questa roba qui, 2-3 punti in più o in meno non cambiano tantissimo la sostanza.
Poi che da questi giocatori si potrebbe almeno provare a tirar fuori di meglio con me sfondi una porta aperta...
mi aspettavo almeno quei 4 punti in più perchè da qui alla fine mi aspetto pochi punti con le trasferte di roma jube(0) e napoli al max 1 punto

poi udinese e chievo che guarda caso con noi diventano il real non so se facciamo 4 punti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto