Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, io mi rifaccio agli stessi argomenti che leggo qui dentro: a me si risponde sempre "ma che vuoi? vinciamo, non scassare i maroni"
ora uso le stesse armi, visto che le mie idee personali non contano nulla: abbiamo vinto con il tottenham, quindi che vuoi? siamo piu' forti :dente

si lo so, da fastidio sentirsi rispondere in modo cosi' insulso quando si parla di calcio ma io me lo sento dire tutti i gg, per una volta provo a farlo io :)

Beh a questo punto si può anche dire che siamo più forti della Rube in attesa dello scontro diretto. Qual'è la prova? Noi con il Genoa ci abbiamo vinto 5-0 mentre la Rube ci ha pareggiato a malapena in casa :ghigno

Finendo di scherzare, all'andata col Tottenham stavamo perdendo a pochi minuti dal termine e l'abbiamo ribaltata a 5 minuti dal termine. La partita è stata piuttosto equilibrata e giocavamo in casa nostra. Ed all'andata (ed in generale per un un buon mesetto in questa stagione) il Tottenham ha avuto fuori diversi giocatori titolari per infortunio. In casa loro purtroppo penso che recupereranno tutti, ed in casa loro purtroppo sarà tutta un'altra storia. Andare a fare risultato in casa di una squadra inglese purtroppo non è mai semplice, dovessimo riuscirci sarebbe una mezza impresa, altro che
 
Beh a questo punto si può anche dire che siamo più forti della Rube in attesa dello scontro diretto. Qual'è la prova? Noi con il Genoa ci abbiamo vinto 5-0 mentre la Rube ci ha pareggiato a malapena in casa :ghigno

Finendo di scherzare, all'andata col Tottenham stavamo perdendo a pochi minuti dal termine e l'abbiamo ribaltata a 5 minuti dal termine. La partita è stata piuttosto equilibrata e giocavamo in casa nostra. Ed all'andata (ed in generale per un un buon mesetto in questa stagione) il Tottenham ha avuto fuori diversi giocatori titolari per infortunio. In casa loro purtroppo penso che recupereranno tutti, ed in casa loro purtroppo sarà tutta un'altra storia. Andare a fare risultato in casa di una squadra inglese purtroppo non è mai semplice, dovessimo riuscirci sarebbe una mezza impresa, altro che
Però noi eravamo ancora una squadra in crisi, nella testa. Da lì è partita la riscossa o filotto, naturalmente casuale e non dovuto al gioco, sia mai!
 
Si ok perfetto, ma lo scorso anno con 72 punti ce l'hai fatta per il rotto della cuffia, qs anno presumibilmente ce ne vorra' qualcuno di piu'.

E per assurdo, qualora ti qualificassi per la CL al quarto posto con 60 punti sarebbe comunque una stagione schifida.
secondo me dipende sempre da qual è la parabola dell'andamento della stagione, se ascendente o discendente.

Se parti malissimo, pian piano migliori e gli ultimi mesi vai a mille raggiungendo l'obiettivo, considero l'annata positiva perchè in crescendo.
Se parti fortissimo e chiudi malissimo, anche se raggiungi il quarto posto vincendo a ciapanò mi farei delle domande sul futuro.

I punti fatti sono alla fine solo un numero, è relativo, indicativo ma fino a un certo punto.

Per me ad esempio il quinto posto di Mancini fu una stagione negativa. Perchè partiti bene e andati peggiorando sempre più
Viceversa, stessi punti sarebbe stato bicchiere mezzo pieno.
 
Esattamente quello che ho detto

Voglio vedere miglioramenti come solidità di squadra e capacità di vincere le partite prima del 90' = responsabiità allenatore
Per farlo devi prendere titolari piu forti degli attuali e non alternative/riserve stile Keita, Vecino et = responsabilità PA e breve Marotta/PA :ghigno.

Sono piu ottimista di te (come spesso) sul fatto che il ns ambiente non capisca la necessità della crescita per gradi. Ma devono essere costanti altrimenti si che esce il vapore dai tombini

Poi a te il supercazzolaro non è mai andato a genio totalmente e vorresti solo il Cholo :dente:ghigno
per il cholo un paio di omicidi li commetterei:sizi

ma metto nella wishlist anche Klopp e Guardiola, cosi giusto per volare basso basso, in umiltè

Però, se devo cambiare per altri Pioli, De Boer, De Zerbi, Di Francesco, Marcellino, Gorgon Zola e baracche simili...tengo davvero il prolisso riffaraffoso

il prossimo cambio che sia di qualitá, non una scommessa
 
mah, io mi rifaccio agli stessi argomenti che leggo qui dentro: a me si risponde sempre "ma che vuoi? vinciamo, non scassare i maroni"
ora uso le stesse armi, visto che le mie idee personali non contano nulla: abbiamo vinto con il tottenham, quindi che vuoi? siamo piu' forti :dente

si lo so, da fastidio sentirsi rispondere in modo cosi' insulso quando si parla di calcio ma io me lo sento dire tutti i gg, per una volta provo a farlo io :)
C'è tutta una poetica del gioco, del fatto che i risultati siano poco importanti ecc ecc ecc

e poi cambia la vita se fai 5 punti in più o in meno anche con lo stesso piazzamento

cioè ....decidi, o sei matematico o sei filosofo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto