Mbappè-Modric-Varane per il Pallone D'Oro

ma se sei il primo a dire che il mondialetto non conta un cazz0
Non so più come spiegarlo :ghigno non sono per la sacralità della competizione, cioè valutare i giocatori o le carriere - nel calcio moderno - per il mondiale . nel calcio moderno la champions league è più importante, è più indicativa etc
questo non vuol dire che il mondiale conti come la Carling Cup
ciò detto, anche in virtù del fatto che alla vittoria del Real in CL siamo assuefatti, e non è stata francamente memorabile (edizione scadente, non c'e' uno che abbia spiccato anche nel Real. Cioè devon ringraziare Karius), credo che - almeno relativamente al 2018- la preferenza vada a chi ha illuminato il Mondialetto.
Che poi ho detto Griezmann , anche perchè ha vinto l' Europa League
 
Non so più come spiegarlo :ghigno non sono per la sacralità della competizione, cioè valutare i giocatori o le carriere - nel calcio moderno - per il mondiale . nel calcio moderno la champions league è più importante, è più indicativa etc
questo non vuol dire che il mondiale conti come la Carling Cup
ciò detto, anche in virtù del fatto che alla vittoria del Real in CL siamo assuefatti, e non è stata francamente memorabile (edizione scadente, non c'e' uno che abbia spiccato anche nel Real. Cioè devon ringraziare Karius), credo che - almeno relativamente al 2018- la preferenza vada a chi ha illuminato il Mondialetto.
Che poi ho detto Griezmann , anche perchè ha vinto l' Europa League
Noi croati siamo fierissimi di modric e di avere un giocatore pallone d oro, quest anno una nazione di 4 milioni di abitanti e arrivata seconda al mondiale, ha vinto la coppa Davis, un giocatore croato pallone d oro.
Poi per me sarebbe stata doppia goduria se modric lo alzava martedì contro il psv al Meazza sto pallone d oro
 
comunque dico la mia preferenza sul pallone d'oro, almeno sugli ultimi 10 anni:
(piccolo o.t. ... 2006 lo meritava Henry)

2008 cr7 giusto
2009 messi giusto
2010 non saprei... milito da giugno in poi non ha più fatto nulla, iniesta fino al mondiale non aveva mai giocato, sneijder boh...
2011 messi giusto
2012 nessuno ha meritato più di altri
2013 robben
2014 neuer
2015 messi giusto
2016 non saprei, nonostante le vittorie di CL e europei di CR7
2017 cr7 giusto
2018 modric giusto

quindi secondo me messi starebbe a 3 e cr7 a 2.
nel 2010 e 2012 l'han dato a messi perchè era ancora il più forte di tutti
 
comunque dico la mia preferenza sul pallone d'oro, almeno sugli ultimi 10 anni:
(piccolo o.t. ... 2006 lo meritava Henry)

2008 cr7 giusto
2009 messi giusto
2010 non saprei... milito da giugno in poi non ha più fatto nulla, iniesta fino al mondiale non aveva mai giocato, sneijder boh...
2011 messi giusto
2012 nessuno ha meritato più di altri
2013 robben
2014 neuer
2015 messi giusto
2016 non saprei, nonostante le vittorie di CL e europei di CR7
2017 cr7 giusto
2018 modric giusto

quindi secondo me messi starebbe a 3 e cr7 a 2.
nel 2010 e 2012 l'han dato a messi perchè era ancora il più forte di tutti
2010 oltre al triplete con l'inter sneijder ha trascinato l'Olanda in finale persa nei supplementari ed è stato capocannoniere...doveva risollevare anche il PIL dell'Italia???
 
2010 oltre al triplete con l'inter sneijder ha trascinato l'Olanda in finale persa nei supplementari ed è stato capocannoniere...doveva risollevare anche il PIL dell'Italia???
sinceramente... anche allora, io non lo ritenevo il "trascinatore" dell'inter, ma la ciliegina sulla torta. ovvero un giocatore che si esaltava SE l'inter funzionava. e poi i mesi da settembre a dicembre li ricordo solo io?
se avesse continuato bene fino alla fine dell'anno, credo l'avrebbe meritato. così come è stato... non al 100%
 
Alto