Alvaro Recoba

ufo-club

Fuoriclasse
io invece non vedevo l'ora che levasse le tende. ha prosciugato le casse dell'inter come pochi altri, a fronte di un rendimento mai all'altezza, se non episodicamente. sempre assente ingiustificato nei momenti decisivi di ogni stagione, alternava momenti di grande classe a farsi interminabili della partita in cui passeggiava per il campo. l'unico rammarico è non aver disputato campionati e champions con noi e tutte roma come avversarie, perchè in quel caso avremmo fatto incetta di scudetti e champions ........
 
Da ragazzino (perchè quando arrivò all'inter assieme a Ronaldo, avevo 14 anni) lo preferivo perfino al fenomeno, ovvio che all'epoca non tenevo conto di quanto prendesse e di quanto poco si applicasse, era un giocatore fantasmagorico, lui e Ronaldo all'epoca valevano probabilmente gli odierni Messi e Cr7, purtroppo la sua pigrizia ebbe la meglio sul suo talento sopraffino.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Da ragazzino (perchè quando arrivò all'inter assieme a Ronaldo, avevo 14 anni) lo preferivo perfino al fenomeno, ovvio che all'epoca non tenevo conto di quanto prendesse e di quanto poco si applicasse, era un giocatore fantasmagorico, lui e Ronaldo all'epoca valevano probabilmente gli odierni Messi e Cr7, purtroppo la sua pigrizia ebbe la meglio sul suo talento sopraffino.

ma sei esattamente certo di quello che stai dicendo ? :unsure:
 
Mia moglie ed io eravamo allo stadio ad Empoli quel giorno, a non più di 10 metri in linea d'aria dove si svolgeva l'azione. Appena vidi che Recoba si avvicinava al pallone, ancora prima che calciasse diedi di gomito a mia moglie e le dissi: "Fa goal !" Come ricorderete, calciò praticamente da metà campo, sulla fascia sinistra, e fu il goal del 1:1 definitivo.
Per un periodo, sul sito ufficiale della Società c'era un concorso che metteva in palio biglietti della partita a chi indovinasse risultato e marcatori della precedente. Per Reggina-Inter, io scrissi 0:1 goal di Recoba, l'Uruguagio segnò negli ultimissimi minuti e mio zio ed io andammo gratis a vedere Inter-Udinese - dove Recoba segnò di nuovo, di destro da fuori area !
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Per quanto abbia racchiuso in se' moltissimi dei difetti dell'interismo di un determinato periodo storico, e' altrettanto indiscutibile che oggi come oggi la cosa che da piu' fastidio e' che di quel periodo abbiamo perso, praticamente, tutti i pregi. L'impredevidibilita', la fantasia, il genio. I "Recoba" di oggi all'Inter sono molti in termini di incostanza (in rapporto al potenziale), ma sono infimi paragoni quando si prende in considerazione il talento.
 
Alto