Calciomercato Inter [Winter Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un terzino fortissimo serve sempre per vincere

noi non ne abbiamo mezzo... l'unica squadra senza un terzino forte ad aver vinto una CL ultimamente forse è stato il Chelsea? Manco ricordo chi avessero nel 2012
Concordo totalmente con te, ma ci sono dei ma:
- Come è importante il terzino o i terzini, lo è il centrocampo! Non esiste una squadra che ultimamente abbia vinto la CL o anche il campionato senza avere un centrocampo forte.

- Noi prima di guardare ai vincitori della Champions, a Real, Barça, Bayern ecc... Squadre lontane anni luce da noi, dobbiamo guardare in primis a diminuire il gap con Napoli e juve, a tal proposito è più importante avere un centrocampo migliore (che limita i difetti, ed aumenta i pregi del resto della squadra)

- I terzini forti scarseggiano, molto più dei centrocampisti forti.

E' chiaramente la zona più disastrata che abbiamo, tra seghe, gente invendibile e gente titolare per non si sa quali motivi

Qui non concordo, cioé è disastrata sì, ma non la zona più disastrata, certo abbiamo D'Ambrosio che è una pippa, ma se si limitasse al lavoro difensivo non potrebbe fare enormi disastri...

A centrocampo abbiamo Brozovic e stop... Il nulla più totale per altri 3 uomini (più la panchina). Perché J.Mario, Gagliardini, Vecino sono 3 pippe immense, e Nainggolan l'anno prossimo avrà un anno in più sul groppone...

Non possiamo avviarci da nessuna parte con un centrocampo combinato in questa maniera...
 
Te lo dico da persona ottimista: non si può essere ottimisti nel breve periodo.
Oggettivamente questi continuano a comprare calciatori su calciatori e noi abbiamo difficoltà a pagare uno stipendio che superi i 5 mln.

ma nemmeno io penso che realisticamente l'anno prossimo si possa vincere il campionato

troppe incognite, in primis l'allenatore, però credo che il peggio sia alle spalle

diciamo che mi spaventa più il sistema che lo "squadrone" avversario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto