[Europa League] INTER - Rapid Vienna 4-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuna. Voglio sentire alcuni pareri per curiositá

Giochiamo diversamente. Quando hai uno come Icardi è chiaro che vuoi o non vuoi tendi a far convergere tutto il gioco d'attacco su di lui. E quando troviamo squadre chiuse, soffriamo a bestia, perché loro ovviamente si concentrano sul marcarlo visto che è il pericolo maggiore con 2/3 difensori. Poi ci devi aggiungere che poiché non sei una big, sulle fasce e come trequartista non hai pezzi da novanta perché non te li puoi ancora permettere e quindi manca pure un minimo di sbocco alternativo. Tra l'altro Icardi, anche se in questi frangenti prova ad uscire dall'area per aiutare la squadra, è molto macchinoso nel difendere la palla e quindi rallenta il gioco della squadra. Prendiamo due partite dove Lautaro non ha segnato e non ha brillato, nonostante ciò la squadra ha vinto 5-0 e 4-0, parlo di Inter-Genoa e della partita di stasera. Se voi le riguardate, noterete che Lautaro non stai mai fermo in area, viene spesso fino a centrocampo creando dei varchi centrali dove le ali ed i trequartisti si inseriscono con facilità.
Prendiamo Politano, quanti gol ha fatto in questa stagione? 3. In quali partite li ha fatti? Inter-Cagliari 2-0, Inter-Genoa 5-0 e Inter-Rapid Vienna 4-0. Chi era il centrale offensivo dell'Inter in queste partite? Lautaro. Nainggolan ha fatto 3 gol in campionato, quando? Bologna-Inter 0-3 (centravanti Keita), Inter-Genoa 5-0 e Inter-Samp 2-1 (centravanti Lautaro). Poi se la domanda è, contro la Juve giocheresti con Lautaro o Icardi? Io ti rispondo Icardi, perché in queste partite non conta fare gioco, visto che ne farai comunque poco, ma conta buttarla dentro nelle poche occasioni che avrai.
 

paco87

Turnover
  Bannato
Partiamo sfavoriti solo con Chelsea, Napoli, Arsenal e Siviglia.....Eintracht e Salisburgo, sottovalutate ma temibilissime......Rennes, Krasnodar, Dyn kiev, Din Zagabria e Slavia Praga le più "facili"
 
Giochiamo diversamente. Quando hai uno come Icardi è chiaro che vuoi o non vuoi tendi a far convergere tutto il gioco d'attacco su di lui. E quando troviamo squadre chiuse, soffriamo a bestia, perché loro ovviamente si concentrano sul marcarlo visto che è il pericolo maggiore con 2/3 difensori. Poi ci devi aggiungere che poiché non sei una big, sulle fasce e come trequartista non hai pezzi da novanta perché non te li puoi ancora permettere e quindi manca pure un minimo di sbocco alternativo. Tra l'altro Icardi, anche se in questi frangenti prova ad uscire dall'area per aiutare la squadra, è molto macchinoso nel difendere la palla e quindi rallenta il gioco della squadra. Prendiamo due partite dove Lautaro non ha segnato e non ha brillato, nonostante ciò la squadra ha vinto 5-0 e 4-0, parlo di Inter-Genoa e della partita di stasera. Se voi le riguardate, noterete che Lautaro non stai mai fermo in area, viene spesso fino a centrocampo creando dei varchi centrali dove le ali ed i trequartisti si inseriscono con facilità.
Prendiamo Politano, quanti gol ha fatto in questa stagione? 3. In quali partite li ha fatti? Inter-Cagliari 2-0, Inter-Genoa 5-0 e Inter-Rapid Vienna 4-0. Chi era il centrale offensivo dell'Inter in queste partite? Lautaro. Nainggolan ha fatto 3 gol in campionato, quando? Bologna-Inter 0-3 (centravanti Keita), Inter-Genoa 5-0 e Inter-Samp 2-1 (centravanti Lautaro). Poi se la domanda è, contro la Juve giocheresti con Lautaro o Icardi? Io ti rispondo Icardi, perché in queste partite non conta fare gioco, visto che ne farai comunque poco, ma conta buttarla dentro nelle poche occasioni che avrai.
Finalmente un'analisi lucida, supportata da dati e fatti concreti, con cui si può essere o non essere in accordo, ma comunque interessante da leggere e da capire!
Io credo che con un comportamento del genere Icardi non deve giocare a prescindere da tutto.
Però mi chiedo, visto che il ragazzo ha tecnica e forza fisica perché nessuno gli ha mai imparato a giocare in quel modo?
Le potenzialità, per me le avrebbe.
 
Un'altra prestazione impeccabile per il difensore dell'Inter Milan Skriniarche, dopo il successo contro il Rapid Vienna e la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Se Icardi è venuto a festeggiare nello spogliatoio? Io sono andato subito a fare il controllo antidoping quindi non lo so (ride ndr)". Il salto di qualità dell'Inter? "Le ultime partite sono state importanti: ora lottiamo tutti insieme fino alla fine. Questo è il vero salto di qualità. Abbiamo parlato spesso negli spogliatoi dei nostri errori, non c'è una spiegazione ma è fondamentale credere tutti nella voglia di onorare la maglia". La mia crescita? "Quando gioco, do sempre il massimo. Questo deve essere dentro ogni calciatore. Quando prendo palla, cerco di non fare fallo e far ripartire la squadra. La mia crescita è nata da qui, ma devi sempre avere la fiducia del tecnico". Il contratto? "Ho un grande rapporto con la società, siamo vicini al rinnovo".
Il vero capitano dell inter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto