[Europa League] INTER - Eintracht 0-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si sbaglia approccio è un problema di mentalità. La mentalità te la danno tre fattori: la motivazione impartita dal tecnico, la carica di gruppo come cosciente della propria forza, e l'individualita' singola che puo' risolverti le partite o cambiare il momentum della gara.

Ieri sono mancati tutti e tre i fattori: Spalletti ha messo male in campo la squadra e non l'ha motivata a dovere, la confusione tattica ha disunito il gruppo (se mai fossero uniti dall'inizio) e le individualita' come Perisic che dovevano responsabilizzarsi sono, puntualmente, venute meno.

Ma diciamo che ce lo aspettavamo tutti. Quello che non ci aspettavamo è una situazione tecnico-spogliatoio-dirigenza ormai ai limiti del ridicolo, un ex-capitano disertore e recidivo, un infermeria che pare lo faccia apposta.

Tutti hanno delle colpe ieri. Tutti. C'è da dire anche però, che se tu ad Agosto come allenatore mi dici che tu e lo staff tecnico state improntando la preparazione sul lungo termine per essere al massimo durante la seconda parte di stagione, e a Marzo non si riesce a fare un controllo di palla o superare un avversario in velocità, allora di certo avete sbagliato a preparare l'intera stagione.

Sul principio generale sono d'accordo, su due cose invece avrei da ridire: la prima, che la squadra invece era stata messa in campo con una certa logica - ad esempio lo spostamento di Credric a sinistra per lasciare D'Ambrosio a controllare Kostic - e la seconda sul fatto che occorra star bene fisicamente per controllare la palla in modo decente e saperla recapitare ad un compagno in modo altrettanto decente. Questo può valere per Keita quando ha sbagliato lo stop cercando di involarsi verso la porta, ma non per tutti gli altri che sbagliavano queste cose anche da fermo. Da giovane mi è capitato di disputare delle partitelle tipo scapoli vs. ammogliati, invariabilmente c'era qualcuno di quelli avanti negli anni e con la panza, capace solo di fare "due passi su un mattone" come si dice da noi, che però da giovane aveva giocato a buoni livelli: ebbene lo potevi pressare quanto volevi, non perdeva MAI il pallone e non sbagliava MAI un controllo né un passaggio. Allo stesso modo, disputando i tornei del cricolo di tennis, c'era sempre il vecchietto che si piazzava in mezzo al campo e non si smollava mai da là, eppur ele prendeva TUTTE e ti faceva correre come un pazzo da un angolo all'altro. La tecnica o ce l'hai o non ce l'hai, la condizione fisica c'entra poco. Infatti Borja Valero non ha fatto grandi cose ma non ha sbagliato quasi niente, al contrario di Vecino, Perisc e compagnia.
 
finora ha fatto solo danni, magari e' un caso

Quali danni?

Ho già dimostrato, visto che sembriamo tutti dimenticarlo, come da 8 anni l'Inter arriva a dicembre e inzia a far cagate su cagate!

A dicembre/gennaio si inziava a far schifo prima e si è iniziato a far schifo ora, iniziavano i problemi e le voci di litigi negli spogliatoi prima e sono iniziate ora, iniziavano le richieste di rinnovo prima e sono iniziate ora.

Siete voi che incolpate Marotta di cose che succedono da 8 anni puntualmente, e ormai si sono fatte prevedibili...

L'unica cosa che è cambiata è stata la gestione della situazione da parte di Marotta, che se porterà all'allontanamento di personaggi tossici dal nostro spogliatoio, è solo positiva!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto