Milan - INTER 2-3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per una volta rinuncio ad ogni tentativo di analisi tecnica. Già il derby di per sé sfugge a qualsiasi logica legata alle effettive caratteristiche e qualità delle squadre, ma mai come in questa occasione c'era una situazione così anomala da parte nostra da rendere credibile ed allo stesso tempo improbabile qualsiasi risultato.
Incartiamo e portiamo a casa un ottimo risultato, con riflessi ancora migliori sulla classifica, una buonissima prestazione (al limite della perfezione viste le condizioni precarie di molti giocatori e dalla scorie della cocente delusione di Giovedì scorso) e soprattutto una dimostrazione di forza, carattere e compattezza che è uno schiaffo in pieno viso a certi pennivendoli e a chi sguazza nella polemica e nella voglia di farci del male. Soprattutto è stata fantastica la prestazione d'orgoglio e carattere da parte di certi giocatori che non stavano passando un buon periodo ed erano per questo stati oggetto di critiche a volte esagerate. Questa risposta è sicuramente andata a segno, come probabilmente le parole (ancora una volta tanto indirette quanto durissime) di Spalletti e di Zhang nel dopo-partita, così come la foto negli spogliatoio con la squadra al completo - inclusi gli infortunati, che erano a soffrire in tirbuna vicinissimi alla panchina - e come il sacrificio del povero Brozovic, che non era assolutamente in grado di giocare per i suoi problemi muscolari ma che ha voluto esserci e che per oltre un'ora ha fornito una prestazione di assoluto rilievo.
Giustizia è stata fatta, siamo tornati nella posizione che meritiamo e che dobbiamo difendere già dalla prossima partita. La nostra rosa, come ho scritto più volte, non è di grande livello qualitativo ma è sicuramente migliore di quella del Bbilan, che deve molti dei punti guadagnati negli ultimi tempi alle parate di Donnarumma ed alle prodezze di Pam-Pam-Piatek, il quale ieri sera ha dovuto tenere le pistole nella fondina mentre chi ha sparato davvero le ha solo mostrate incrociando le braccia davanti al petto.
Sembra facile dirlo adesso ma i miei familiari mi sono testimoni che non temevo assolutament eil Polacco, pe rme i pericoli nel derby ci vengono da quelli che non segnano mai (ed infatti ...).
Bene, vittoria meritata, adesso proseguiamo su questa strada, per fortuna c'è la sosta così possiamo sperare di recuperare un po' di infortunati, veri o presunti.
 
il bbilanello era in posizione attiva, era nella traiettoria di gioco della palla...
ma la cosa più vergognosa è il ripensamento sull'espulsione nonostante le immagini.
Chiunque abbia giocato a calcio sa quale rischio pazzesco ci sia se uno ti entra in scivolata a velocità di gioco e con la gamba alzata.
Se lo centrava, Lautaro ora era in clinica con la gamba spezzata.
E' una cosa vergognosa questo rosso ritrattato in giallo nonostante l'evidenza delle immagini.
E' molto peggio del rigore di firenze perchè qui si è rischiata la salute di un nostro tesserato.
Ma siccome si è vinto tutto passa in secondo piano, e questa cosa mi da il vomito.
Ieri sera, a caldo, ero furioso mentre oggi il silenzio societario mi da appunto il vomito.
E' già la seconda volta, nel momento decisivo della stagione, che gli arbitri rinnegano anche le immagini pur di ostacolarci.
La situazione sta prendendo una piega sempre peggiore e Noi la accettiamo passivamente.
Eppure ieri alla D.S. (quella posso guardare purtroppo),e` stato pure lodato.
 

Muraro-

Vice capitano
Generalmente nei derby, come in ogni altra partita, vince la squadra più forte, il resto è una delle tante panzane

Non mi sembra sia proprio così. La storia del calcio è piena di squadre più scarse che hanno vinto singole partite o addirittura tornei, come la Grecia che nel 2004 vinse il Campionato Europeo. E' l'essenza del calcio, altrimenti sarebbe tutto scontato e nessuno, tranne i gobbi dopati, lo seguirebbero.
Propri ieri i dopati hanno perso col Genoa che non mi sembra sia più forte.
 
Sono andato a leggermi per curiosità qualche commento pre-partita. Nell'ordine:

- Perdiamo sicuro, squadra di mercenari, spogliatoio spaccato (tutti a lottare l'uno per l'altro e abbraccio a fine partita).

- Spalletti da esonero, con Gaglia-Vecino non faremo tre passaggi di fila (Vecino gol e migliore in campo, Gagliardini partita tosta).

- Ancora dentro la sciagura d'Ambrosio (salvataggio decisivo all'ultimo secondo, buona copertura, spinta costante sulla fascia)


Meraviglioso :love:
Ieri hanno giocato bene ma rimangono cmq scarsi quei 3

e Spalletti anche se dovesse vincerle tutte da qui fino alla fine,nn lo confermerei assolutamente.
 
Handanovic 6 - Non impegnatissimo. Qualche parata di ordinaria amministrazione, nel 2° tempo rischia di combinare una frittata clamorosa ma viene salvato dal fuorigioco. Sul goal di Bakayoko ho l'impressione che potesse fare un po' meglio. Salva di istinto e con un pizzico di fortuna un goal fatto su Castillejo.

D'Ambrosio 7 - Sarebbe da 6/6,5 ma il salvataggio finale pesa come un goal fatto. Tutto sommato una buona prestazione.

De Vrij 7 - Riscatta il brutto errore di giovedì con una prestazione di assoluto livello condita dal suo secondo goal in stagione, e che goal.

Skriniar 7 - Ieri finalmente è tornato il solito Skriniar, quello che non fa passare manco l'aria. Speriamo sia finito il momento di appannamento (già con l'Eintracht era tornato su buoni livelli).

Asamoah 6,5 - Solido, nel finale tiene bene il pallone prendendosi diversi falli e spezzando il ritmo della partita.

Brozovic 6,5 - Gli do mezzo voto in più perchè si è visto che non era al top della condizione, sbaglia qualche pallone di troppo ma anche a mezzo servizio è il giocatore di cui l'inter non può prescindere a centrocampo.

Gagliardini 6,5 - Lotta, sbaglia meno passaggi del solito, ieri poco da rimproverare onestamente. Sul goal di Bakayoko si fa infinocchiare un po' ingenuamente.

Vecino 7 - Secondo me quella è la sua posizione ideale, libero di svariare sulla trequarti con pochi compiti di impostazione, un po' come fu Perrotta con Spalletti alla Roma. Cala un po' nel secondo tempo.

Politano 7 - Una spina nel fianco di Rodriguez, si procura anche il rigore decisivo con una bella azione in solitaria. Deve migliorare tantissimo l'ultimo passaggio e credere di più nelle conclusioni.

Perisic 7 - Primo tempo sontuoso, da lui nascono il primo goal e il quasi raddoppio di Vecino. Nel secondo tempo molto meno lucido offensivamente, ma sempre prezioso nel ripiegare e dare una mano ai compagni. Io capisco i limiti caratteriali, ma non so se vorrei effettivamente privarmi di questo giocatore.

Lautaro 7 - Gioca per la squadra, segna un rigore fondamentale, fa espellere Conti (ladrata del var esclusa). Queste prestazioni stanno diventando ormai la normalità, teniamocelo stretto.


Borja Valero 5,5 - Dovrebbe entrare per dare un po' di ordine nell'ultima mezz'ora ma già dopo 5 minuti fa rimpiangere l'esausto e zoppo Brozovic andando in difficoltà su quasi tutte le offensive del Milan.

Candreva e Ranocchia S.V.


Spalletti 7 - Ennesima umiliazione tattica per Gattuso. Su 20 scontri diretti in 2 stagioni quanti ne ha persi? Credo solo gli ultimi 2 con i ladri di Torino (di cui il primo eviterei anche di citarlo). E' terzo a 10 giornate dalla fine nonostante chiari ed evidenti limiti strutturali di rosa. Dimostra di saper reagire alle avversità rimettendosi in carreggiata, cosa che i suoi predecessori ogni anno puntualmente fallivano crollando sistematicamente dopo gennaio/febbraio. Se porta a casa la qualificazione merita la riconferma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto