Premier League 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero non vada mai dai gdm

ma chi!? ferguson o il pep? :ROFLMAO:
A parte gli scherzi penso ti riferissi al secondo...
Io non so se è merito di Guardiola o è un processo che porta anno dopo anno una realtà come quella del City a farsi sempre più consistente (al di là dei detrattori una crescita è avvenuta, prima anche con lo stesso strapotere economico si vedevano dei talenti ma raramente si aveva l'impressione di osservare una squadra organica e ben delineata nei suoi tratti, viveva molto di estemporaneità, cosa che oggi non mi pare).
Immagino che al di là di una parabola logica di consolidamento quasi fisiologico (come avvenne per il Chelsea a suo tempo) dei meriti Guardiola li abbia a onor del vero.
 
La finale di Champions per me e' apertissima
Ambedue le squadre devono fare attenzione

Per me la vince il Liverpool, immagino in ogni caso sarà una bella finale.
Credo vinceranno i reds principalmente perchè sono più forti del Tottenham e a dispetto di quanto si dice delle finali (dove tutto può succedere) nella maggior parte dei casi la favorita in Champions in questi ultimi 10-15 anni ha sempre prevalso ,a parte in Chelsea-Bayern.
Poi sicuramente c'è il fatto che io me lo auguro tanto per Klopp e per la sua squadra meravigliosa.
In anni passati era quella che meno mi piaceva fra le inglesi, ma una squadra con un gioco così effervescente, così votata all'attacco e con questa intensità (però di questa il Liverpool non mi sembra abbia mai difettato) non si può non ammirare.
 
Vittoria City resa tollerabile dal gol di Kompany che ha passato gli ultimi 4/5 anni in infermeria e dalla finale CL del Liverpool.


Anche Sarri, tanto schifo ma alla fine mette in tasca un terzo posto, una finale di Coppa di Lega ed una finale di EL.
 
2010-11 FA Cup
2011-12 Premiership
2012-13 Community Shield
2013-14 Premiership e Coppa di Lega
2014-15 un chezzo
2015-16 Coppa di Lega
2016-17 un chezzo
2017-18 Premiership e Coppa di Lega
2018-19 Community Shield, Premiership, Coppa di Lega ( ancora da giocare finale FA Cup)

City direi la squadra più forte d'Inghilterra... manca la consacrazione internazionale, ma se c'è un campionato che vincerlo vale più della Champions è proprio la Premier, che non a caso dalle TV prende anche più della CL. È la Premier la NBA del calcio.
 
59925202_10156858832887713_5549611265606811648_n.jpg
 
Non intendo disconoscere i meriti di Guardiola, ma per me il City questa Premier poteva solo perderla, non ostante l'enorme ed inatteso exploit del Liverpool.
Concordo su Sarri, durante l'anno i media Inglesi lo hanno infamato in tutti i modi ed invece secondo me ha fatto il massimo (e forse anche qualcosina in più) con una squadra non certo trascendentale.
Un saluto ed un sentito ringraziamento al grande Peter Cech, grande anche nel capire che per lui era il momento di lasciare - diky !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto