Tennis 2019

Io ho avuto la fortuna di vederne tanti altri ma si, Roger e Rafa ( Nole mi è sempre stato sul ***** come persona e come gioco ) hanno fatto vedere delle cose che rimarranno nella Storia di questo Sport.
io sono stato innamorato tennisticamente parlando di due giocatori completamente diversi prima lendl e poi sampras...odiavo boris B. perche' e' stato il primo che ricordi che abbinava classe a potenza...comunque hai ragione ne abbiamo visti tanti di grandi giocatori ma questi tre sono incredibili per costanza di risultati nel tempo
 
Cecchinato è l’unica che non ho visto
Ma a differenza di altri italiani è uno che si arrende facile alle prime difficoltà
Ora dopo il Rolando tornerà ad una classifica più consona al suo valore intorno al 40 posto

Berrettini c’è da fare un discorso più articolato
Primo set gliela ha incartata bene l’argentino
Secondo set non giocato da entrambi
Oggi a Berrettini è mancato tutto dal servizio al dritto al fatto che non ha mai e proprio mai trovato il tempo giusto sulla palla
Si è battuto da solo sono giornate storte che capitano in un percorso di crescita come il suo

Fognini vediamo stasera con il greco è una sorta di quarto anticipato con vista semi con Nadal
Per ora non bene, l’ha portata a casa approfittando della poca consistenza dell’avversario per un torneo come un 1000

Sinner ha vinto qualche scambio lottato come mi aspettavo
Poteva cedere di misura pure nel secondo oltre che nel primo
Sembra un 6-3 6-2 senza appello ma qualche iniziativa interessante l’ha mostrata
Di più per il suo tennis attuale non poteva ottenere
oggi ho visto praticamente tutto...stasera con lo skyQ andando un po' veloce mi son visto le partite del pomeriggio live quelle di stasera...berrettini secondo me e' bravo...adesso mi son rotto un po le scatole del tennis sembra una classica giornata di slam dove salti da un campo all altro
 
Berrettini ha fatto un filotto mica male di buone prestazioni e Schwartzman è un tipo insidioso quando è in giornata, visto che le ha vinte tutte e due oggi.
Cecchinato farà una carriera di exploit a spot. Al RG lo vedo male e pagherà pegno di quello accumulato l'anno scorso.
Sinner, se avesse incrociato un opponent più cinico , sarebbe rimasto a zero game.
E' ancora acerbo e deve migliorare non solo di tecnica ed esperienza, ma anche di fisico ( mi ricorda Petr Korda ).
Nota a margine : chapeau a Kyrgios per aver confermato le mie impressioni di qualche anno fa, cioè che non andrà da nessuna parte e rischia di essere buttato fuori dal circuito dei grandi tornei ( ti voglio bene Mac, ma quando fai previsioni entusiastiche su qualche virgulto del tennis questo si deve stratoccare i coglioni ).
Fognini secondo me centra l'obiettivo di fine carriera ovvero entrare nella top ten mondiale
Pete Korda è stato uno dei miei idoli insieme a gattone Mecir...speriamo che Sinner faccia la sua carriera
 
io sono stato innamorato tennisticamente parlando di due giocatori completamente diversi prima lendl e poi sampras...odiavo boris B. perche' e' stato il primo che ricordi che abbinava classe a potenza...comunque hai ragione ne abbiamo visti tanti di grandi giocatori ma questi tre sono incredibili per costanza di risultati nel tempo

Mi sono innamorato del tennis guardando la finale 1984 del Roland Garros : Lendl vs Mac, la macchina contro il genio. Ho adorato MacEnroe alla follia anche nella sua maleducazione ( che a volte era pure studiata a suo pro ), come un'Inter del tennis. Mi gustavo anche Lendl, ma poi ho adorato Edberg, Agassi, Sampras madre de dios uno dei migliori di tutti i tempi ( lascia perdere il palmares ), Yannich Noah quando era illuminato, Leconte. Anche Becker non mi dispiaceva anche se la mia bilancia ha sempre peso per la creatività e la classe. Più Roger di Rafa quindi. Nole proprio non lo sopporto così come non sopportavo nè Muster nè Courier.
Oggi il tennis ha bisogno di nuovi protagonisti. Uno di quelli che mi piacciono di più è Tsitsipas, ma anche Shapovalov.
Avrei voluto che Kyrgios fosse diverso perchè ha dei talenti straordinari, ma forse l'ha rovinato la madre che deve avergli concesso tutto nella vita.
E speriamo che, dopo anni e anni di semi-buio, cresca un campione anche in suolo italico.
Sinner lasciatelo crescere tranquillo perchè nel tennis si fa presto ad uscire di strada mentre è difficilissimo emergere e confermarsi ad alti livelli.
Incrociamo le dita
 
Kyrgios anziché maturare sta peggiorando di mese in mese...gravi disturbi comportamentali...il tennis non ha bisogno di gente così...per quello esiste il calcio...
 
Alto