Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato che da noi il contesto di equilibrio non esiste da 10 anni. Impossibile valutare il suo lavoro, visto il caos che regna in società da anni.
Cambiare Spalletti però è cosa buona e giusta perché ormai ha rotto con l’ambiente.
L’approdo del disonesto invece andrebbe evitato perché se le cose andranno male (e se La Rosa rimane così andranno sicuramente male) sarà una catastrofe peggio di quello che accadde con Lippi

non intendevo "equilibrio" all'interno del club ma nel contesto delle competizioni che si disputano.
per fare un esempio, se si gioca un girone con 4 squadre più o meno dello stesso valore, quella è una situazione di "equilibrio" nella quale gli allenatori più bravi danno il valore aggiunto decisivo, quelli qualsiasi no.
 
Non ha lavorato bene, è fuori discusione.Ed è opportuno cambiare.
La domanda per me è la seguente:posto il tritacarne fatto di mercato inconsistente, squadra di fancazziati tecnicamente scarsi, società assente e, dulcis in fundo, la diserzione di Icardi contornata dallo starnazzamento deleterio della sua consorte, chi altro avrebbe potuto fare meglio? Se non peggio?
Spalletti ha chiuso con noi. E' evidente ed anche giusto.
Ma dare una valutazione compiuta, a lui e a tutti quelli che lo hanno preceduto, e sono tantissini, risulta quantomeno poco agevole.
Altro giro, altra corsa.

io al riguardo sono drastico, si cambia finchè non si trova quello giusto. avanti un altro, nessun rimpianto. non è facile, è un tenta-ritenta ma prima o poi capiterà di nuovo quello giusto o che magari avrà il pregio di trovarsi al punto giusto nel momento giusto.
 
non intendevo "equilibrio" all'interno del club ma nel contesto delle competizioni che si disputano.
per fare un esempio, se si gioca un girone con 4 squadre più o meno dello stesso valore, quella è una situazione di "equilibrio" nella quale gli allenatori più bravi danno il valore aggiunto decisivo, quelli qualsiasi no.
Ok, allora sono d’accordo con te
 
Capisco il tuo ragionamento. Il mezzo è Conte: lui ai miei occhi rappresenta il marcio del calcio, e per questo lo detesto e non lo voglio vedere sulla nostra panchina. Era il capitano della Juve che si dopava e che vinceva, è stato coinvolto nel calcio scommesse, faceva parte della Juve di Moggi e ne ha sempre difeso le vittorie. Chiedetegli quanti scudetti ha vinto la Juve e vedete cosa risponde.
Spalletti va cacciato, ma non esiste solo Conte
Conte è un paraculo :ghigno Che sia tutto ciò che dici è vero, ma è anche vero che per quanto non sia certo una persona simpatica è uno che ci tiene al suo lavoro ed è uno che non vuole fare figure di *****..io capisco in pieno chi non lo vuole, e l'ultima frase è vera, verissima, preferirei almeno 3\4 allenatori a Conte, ma non ce la faccio più a vedere partite di questa squadra, sono stanco, sono davvero esausto..quest'anno tra casini e partite è stato un anno davvero senza pace..conte per quanto non lo ritengo un allenatore top è comunque un allenatore importante e un motivatore..e il pensiero di vedere una squadra in campo che corre e una mentalità diversa da quella di ora mi fa andar bene anche conte..
 
Conte è un paraculo :ghigno Che sia tutto ciò che dici è vero, ma è anche vero che per quanto non sia certo una persona simpatica è uno che ci tiene al suo lavoro ed è uno che non vuole fare figure di *****..io capisco in pieno chi non lo vuole, e l'ultima frase è vera, verissima, preferirei almeno 3\4 allenatori a Conte, ma non ce la faccio più a vedere partite di questa squadra, sono stanco, sono davvero esausto..quest'anno tra casini e partite è stato un anno davvero senza pace..conte per quanto non lo ritengo un allenatore top è comunque un allenatore importante e un motivatore..e il pensiero di vedere una squadra in campo che corre e una mentalità diversa da quella di ora mi fa andar bene anche conte..
Ma scusa...sai quanti allenatori ti prendi con 9 milioni netti a stagione? Tutti meno divisivi di Conte!
 
Non volete Conte? Nessuno ve lo impone ma non date patenti di tifo, perchè di certo non siete i migliori del mondo.
Se ti riferisci a me, immagino di sì, sappi che non mi ritengo migliore né peggiore di nessuno.
Probabilmente il mio astio è legato ai 10 anni di vita in più rispetto ai tuoi. Certi periodi li ho vissuti con occhi da 20enne e me li ricordo bene. Tu hai legittimamente una visione diversa, legata presumibilmente all’eta, che capisco e un po’ ti invidio.

Diciamo che un interista vecchio stampo sicuramente non può essere felice di vedere il parrucchino sulla nostra panca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto