Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giphy.gif
 
Lui ha parlato del bene dell inter. E delle persone che gli fanno del male. Ci ha fatto un anno e mezzo cosi. Ora non si guarda più al bene dwll inter perche si e fatta una stagione penosa con un girone di ritorno da retrocessione?? Quindi si va dove tira il vento e i soldi ho capito
E per il bene dell'inter deve rinunciare ai suoi soldi? Ma dove? Ripeto al massimo può trovare un accordo per la risoluzione e tutti liberi...se proprio vuole facilitare le cose.
 
Per me onestamente, alla luce dei risultati ottenuti, il grosso limite che attribuisco a Spalletti è quello di aver fatto deflagare una granata nello spogliatoio con l'ausilio di Marotta e dei tre tenori (Icardi, Perisic e Nainggolan).
Ad un certo punto sembrava volesse a tutti i costi gettare benzina sul fuoco.
Il girone di Champions è andato oltre le mie più rosee aspettative viste le squadre in gioco, anche se resta il rammarico per non aver saputo cogliere la possibilità più unica che rara di qualificarci.
La coppa Italia come sempre è stata snobbata, l'Europa League contro l'Eintracht grazie a Brozovic e Icardi in particolar modo è stata gettata alle ortiche.
Rispetto all'anno scorso la squadra è stata quasi sempre in zona Champions, anche se ha dovuto giocare più partite, quindi un miglioramento nella tenuta del risultato l'ho vista...sotto gli altri punti di vista (gioco, gruppo e gestione della partita) non posso essere contento.
In ogni situazione non c'è mai un unico colpevole e soprattutto la caccia alle streghe non serve a nulla: che i nostri dirigenti cerchino, prima di pensare ad addossare le responsabilità in capo a un solo soggetto, a trovare le soluzioni perché certi problemi non si ripresentino più...francamente di addossare colpe a tizio o a caio mi interessa poco...vorrei che non ci fosse più bisogno di dover fare i forcaioli.
 
Si devono vedere le cose in modo più ampio dei risultati, in due anni siamo migliorati poco e nulla, da che base ripartiamo l'anno prossimo? Una buona difesa e poi il nulla, spogliatoio a pezzi, gioco di *****, fase offensiva da squadra della parocchia di fronte casa, mentalità ridicola e condizione fisica imbarazzante, ma di che parliamo dai..si può discutere o meno sulla scelta di conte ma ad oggi, fine maggio, si è fatta una scelta per provare ad alzare l'asticella e al posto di piangere per l'esonero di un allenatore normalissimo si dovrebbe guardare il lato positivo, poi potrà andare bene o potrà andar male, ma è una scelta fatta per migliorarsi. Il mercato poi dirà il resto, se conte è il primo passo per creare un inter di livello bene, se conte è solo la scusa per fare l'ennesimo mercato ridicolo sperando nel miracolo allenatore male, molto male.
Il fatto è che leggendo qui dentro sembra che molti non vedono l'ora di prenderlo come capo espiatorio in caso di fallimento (aka non lottare per lo scudo), conte è il classico tipo che se lo fai sbrocca' ti sbrocca eccome, occhio che a fare sto giochino ci rimettiamo solo noi visto lo stipendio che prende, poi una volta licenziato non verrà l'allenatore top ma un pioli, perchè due stipendi di quelli non puoi permetterteli. Non mi piace l'aria che si respira qui dentro sinceramente, stiamo giocando con il fuoco, spero che i tifosi allo stadio siano un po' più maturi e capiscano che ora più che mai bisogna rimanere uniti e supportare l'allenatore, che non significa fargli i cori ma non fare i bambini capricciosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto