Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finirà male se il mercato non sarà all'altezza di poter lottare subito.
Conte=progetto non esiste, basterebbe guardare la sua carriera...dopo 1 anno comincia a scazzare e al secondo anno già ha rotto con la società.
Fatti e non pugnette

Ma infatti con Gonde o vinci in due anni o non vinci più.

E ripeto Marotta chi è lo deve far vedere sul mercato. A imporre regole son bravi tutti (oddio, all'Inter pure questa cosa semplice pare difficilissima).

Sul mercato però ha sempre fatto molto bene anche prima della goBBentus. Vedremo.
 
tempo perso, io ci ho rinunciato a discutere con quelli in trincea con l'elmetto

e la cosa di cui sono certo e' che io smettero' di scrivere di spalletti il giorno che non sara' piu' il ns allenatore, come ho smesso di parlare di tutti gli altri, ma costoro continueranno, come ancora oggi continuano a parlare di mancini ecc ecc

che brutta cosa sentirsi soldati in trincea.
Ricordo cose simili pure con Pioli, un altro che si era conquistato il tifo con le frasi finte da tifoso e appena andato via si è rivelato per il verme che è..Spalletti spero e credo non sia a quel livello, ma addirittura farlo passare per uno che ha fatto l'impossibile mi sembra assurdo, era una squadra da 4 posto, quest'anno da 3, ed è arrivato 4, ha fatto il suo dovere, anche facendo finta di non vedere tutto il resto, ha semplicemente fatto il minimo
 
Allora mi stai dicendo che i giocatori facevano schifo al càzzo ed era impossibile vincere anche tu mi par di capire.

Ed a quel punto ti rispondo che a quel punto raggiungere l'obiettivo era l'unica cosa che contava, e lo abbiamo fatto due anni su due. Quindi il suo Spalletti lo ha fatto. La Lazio avrà alzato un trofeo ma non è andato in Champions in nessuna delle due stagioni, mentre l'Atalanta lo ha fatto una stagione su due. Sono meglio le nostre due qualificazioni in entrambe le stagioni nel complesso se vogliamo dirla tutta.
Le potenzialità di Inter, Lazio e Atalanta sono completamente diverse.
Paragona a loro il nostro fatturato, o gli stipendi dei giocatori.

Per le possibilità che c'erano alla base, entrambe hanno fatto meglio di noi.

Poi che sia colpa solo di Ausilio/solo di Marotta (arrivato da pochissimi mesi e colpevole di gobbaccine, per l'Interista duro&puro)/solo di Icardi/solo di Spalletti/solo di Suning lo lascio agli estremisti, ai personaggi da forum.

Sicuramente la squadra sotto la gestione Spalletti ha, quest'anno, reso non solo meno dell'anno scorso, ma anche meno di quanto poteva dati i giocatori a disposizione, e soprattutto fatto ampiamente defecare in partite cruciali della stagione dove non è possibile non attribuire parte della colpa a chi mette in campo gli elementi di cui dispone.

Conte upgrade rispetto a Spalletti? Parla la storia di entrambi, assolutamente sì, sotto tutti i punti di vista.

Basta lui a vincere subito o l'addio di Spalletti esclude una responsabilità anche di società/giocatori nell'avvilimento che è stata la stagione 18/19? Assolutamente no.

Io vedo un allenatore migliore sulla nostra panchina, se anche il prossimo anno saremo a febbraio fuori da tutto e ci barcameneremo in maniera avvilente pochi punti sopra il 4°/5° posto allora Conte avrà fallito.

Se porta un trofeo minore, una finale, un campionato giocato spalla a spalla col Napoli, allora è un miglioramento e si merita un altro anno di fiducia.

Estremismi e battaglie personali (o vince subito lo scudo o fuori) non faranno vincere l'Inter.
Poi uno può comunque mettere i suoi gusti o il concetto di nobiltà di una squadra (nobile e perdente) davanti al resto, ci mancherebbe.
 
sanno tutti che l'obiettivo doveroso, la normalita', era combattere tutto l'anno con il napoli
sanno tutti che il massimo che si poteva fare era arrivare secondi e il minimo arrivare terzi (e siamo arrivati ad una traversa dal quinto posto)
sanno tutti che una annata di calcio cosi' vergognosa, per rapporto squadra/risultati e' una delle peggiori di sempre
sanno tutti che la vergogna che abbiamo provato per l'atteggiamento nelle partite chiave ce la porteremo dietro a lungo

ma bisogna assolutamente rimanere sulle proprie posizioni, mai indietreggiare, il nemico non deve passare, la trincea va protetta ad ogni costo

Ricordo cose simili pure con Pioli, un altro che si era conquistato il tifo con le frasi finte da tifoso e appena andato via si è rivelato per il verme che è..Spalletti spero e credo non sia a quel livello, ma addirittura farlo passare per uno che ha fatto l'impossibile mi sembra assurdo, era una squadra da 4 posto, quest'anno da 3, ed è arrivato 4, ha fatto il suo dovere, anche facendo finta di non vedere tutto il resto, ha semplicemente fatto il minimo
 
Ma anche no. Se Conte fallisce, fallisce dopo due anni. Ma Marotta deve avere molto più tempo. E' l'unica speranza di avere un'ìinter vincente ed un'inter azienda. Mi sono rotto le balle delle inter bancarelle del pesce morattiane che vincevano solo se spendevano trenta volte più delle rivali.
Il secondo anno di un gonde che non ha vinto l'anno prima è un calvario che lascia strascichi...quindi conosciamo già il verdetto. E questo Marotta che lo conosce lo dovrebbe sapere….
E poi dire che Marotta è l'unico che può farci vincere significa praticamente ammettere che senza gobbi non si va da nessuna parte.
Un po' riduttivo come concezione del calcio, non trovi?
 
Quale sarebbe l'impossibile che ha fatto Spalletti? Un quarto posto a pari punti con la lazio e un altro a pari punti con l'atalanta e ad un punto dal milan di gattuso? No perchè qui si sta facendo passare la qualificazione in champions come un impresa perchè in passato non ci siamo qualificati, ma in passato c'erano 3 squadre che andavano in champions, se fossero rimaste quelle regole saremmo rimasti fuori anche in questi 2 anni e la lotta per andare in champions l'abbiamo fatta con squadre come roma,lazio,milan e atalante, tutte squadre inferiori e per 2 anni ci siamo qualificati all'ultimo minuto dell'ultima partita, se questo è fare l'impossibile con quasi 5 milioni l'anno di ingaggio..

Ma no, ho già risposto ad un altro utente, la mia era una battuta sfruttando il famoso modo di dire "oggi facciamo l'impossibile, per i miracoli ci stiamo attrezzando". Se si ingaggia un allenatore top - tra l'altro spendendo una vagonata di soldi - ci si aspetta che porti la squadra alla vittoria, non può limitarsi a fare solo un po' meglio del suo predecessore. E se non ha la squadra all'altezza, allora è costretto a fare miracoli. Solo che io ai miracoli non ci credo ...
 
Io non pretendo subito trofei. Quel che mi interessa è vedere dei miglioramenti. Con spalletti il miglioramento ce stato fino a gennaio. Poi è successo qualcosa che non sapremo mai..Quel che è certo è che con spalletti non si poteva proseguire per lo stesso motivo per cui non si può proseguire con icardi
 
Be insomma...tu hai speso 24 ml per dalbert 35 e 4.5 l anno per nainggolan 3.5 ad asamoah 4.2 a de vrij , 24 ml per vicino..forse 25 complessivi per politano, 14 per martinez, 5 di prestito per keita .Non proprio la stessa cosa delle cifre spese dall atalanta. Ma neanche da quelle spese dalla lazio. Anzi l anno scorso forse hai speso anche piu del napoli. Arrivare quarti e il minimo sindacale non un merito. Spalletti sarebbe stato riconfermato se fosse arrivato in finale di coppa italia...quarto posto...e avesse superato almeno il turno con l eintracht. Non chiedevano tanto. Allora forse con i giocatori avuti..avrebbero fatto altre valutazioni. Io lo so che i giocatori sono scarsi per vincere...ma non sono cosi scarsi da non fare due passaggi di fila con l Empoli e farsi prendere a pallate per 45 minuti...messi in campo come gli scapoli e ammogliati. Prendere 4 sberle da un napoli in ciabatte...non riuscire a battere un udinese e perdere con il bologna in casa..senza uno straccio di organizzazione calcistica offensiva. obiettivo.

Spendevamo molto più di questi anche negli anni in cui arrivavi settimo o ottavo con altri allenatori in panchina.

L'anno che abbiamo preso Joao Mario, Gabigol, Gagliardini, ecc. ecc. abbiamo speso 140 mln senza fare cessioni importanti e sappiamo bene che fine abbiamo fatto.

Ma ripeto conta il risultato, a Spalletti gli si chiedeva di riportarci in Champions dopo anni di assenza e lo ha fatto due stagioni su due, tutto il resto non conta se partiamo dal presupposto che vincere con questa squadra era impossibile, specialmente con metà dirigenza e metà calciatori che ti giocano contro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto