Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vero, ma la materia prima a disposizione non gli consentiva di fare meraviglie, quanto guardi la panchina e devi mettere dentro dalbert si sa già come va a finire (come accadde a mazzarri, del resto, che in più venne anche sfanculato da tutti salvo poi rimpiangerlo)

Mi tocca citare Berlusca: "il bravo sarto lavora con la stoffa che ha". La mancanza di guizzo è proprio questo: "se sai che hai Dalbert in panca ti inventi qualcosa"
 
Comunque ti dico la verità: se Gonde lo avesse scelto MM....mi sarei incxxato come una supernova ma lo avrei accettato. La presenza di Moratti, mi rassicurava assolutamente nei confronti di qualsiasi pratica Border Line......ed a quel punto Gonde sarebbe stato solo uno scarsone in più che avrei dovuto sopportare.

Ragazzi, se vogliamo parlare di onestà facciamolo pure, ma se parliamo di abilità allora capiamoci bene: la storia di Marotta e Gonde scarsi non si può sentire , è una cagata pazzesca.

Per sminuire i ladri qui sul forum si dice di tutto: 1)che hanno il superdoping; 2) che controllano tutto il calcio mondiale; 3) che controllano tutti i giornali etc.etc. Da lì a dire che tutti i ladri in realtà sono scarsi il passo è breve, ma è una fesseria.

Invece i ladri semplicemente hanno una fortissima influenza sui media e sulla politica italiana al limite del mafioso e forse anche oltre, influenza che si traduce on continui favori arbitrali e in continui comportamenti leggermente aldiquà ma anche aldilà dell'illecito sportivo, e tuttavia 1) anche in italia non controllano direttamente tutti (altrimenti calciopoli non sarebbe mai avvenuta) e in generale avranno si e no influenza su nemmeno un decimo degli addetti ai lavori 2) in europa non controllano nessuno e 3) il superdoping non esiste, è una fantasia dei più traumatizzati dall'esistenza dei ladri.

Una volta che inquadri le cose nella prospettiva, cominci a capire che quella di Gonde fu comunque una impresa anche con tutti gli aiuti che ebbero. Prima di lui arrivavano settimi pure con tutti gli aiuti. Quel'l anno si dimostrò un bravissimo allenatore pochi *azzi. E comunque non dimenticatevi mai che correvano contro il Bilan, che pure prima del gol di Muntari fu parecchio aiutato. Prospettiva appunto.

Oltre a questo Gonde ha preso un chelsea allo sbando e gli ha fatto vincere di nuovo la premier.

E c'è anche la nazionale, dove con gli stessi giocatori con cui Ventura non si è nemmeno qualificato, lui ha battuto la spagna e ha portato la germania fino ai rigori, e se passavamo quella lotteria chissà che succedeva. Aveva comunque creato una buona squadra con materiale scarso. Lo ha sempre fatto.

Negli ultimi anni ha sempre avuto risultati buoni dovunque è andato, ed è un grande allenatore, sicuramente il migliore in italia ora che allegri non c'è più e Ancelotti sta declinando. Di certo è molto meglio di Spalletti, e forse l'unico disponibile con cui si può pensare di tornare subito a lottare per lo scudo.

Prenderlo è una impresa di Marotta, se non lo capite vuol dire che l'odio per i ladri vi ha dato alla testa.
 
:ghigno :ghigno
Capace de che, di grazia?
Voglio ricordare ai più che la juve per limitare i danni per i giudizi di calciopoli ha preso per il culo tutti quanti sfruttando per alcuni anni la "faccia pulita" da gentiluomo aristocratico di Cobolli Gigli in modo tale da dare una parvenza di pentimento e cambiamento rispetto alla mentalità delinquenziale della triade ma in realtà appena ne ha avuto la possibilità il monociglio ha ripristinato le vecchie abitudini. Anche in modo sfacciato ora che vince….tanto è vero che non ha mai perso il coraggio di rivendicare gli scudetti toltigli dalla giustizia sportiva.
In pratica...Moggi non se ne è mai andato...del resto se lui e il monociglio abitano nello stesso palazzo a Torino non credo sia solo per avere la maggioranza nell'assemblea del condominio….e per tutti questi anni tutto lascia pensare che le decisioni importanti che riguardano la juve siano state prese tenendo in considerazione più il parere del mafioso di Monticiano piuttosto che di Marotta.
Chiedo quindi ai non juventini almeno di svegliarsi...e aprire gli occhi su questa presunta capacità, in realtà mai dimostrata sul campo, di Marotta..

Non saprei, ha costruito una squadra che ha fatto incetta di titoli, fai un po' te. Per il resto dei soliti complotti vorrei ricordare che chi mette la propria correttezza anche davanti al vincere titoli arrivando a schifarsi per la provenienza di Conte e Marotta dovrebbe tener presente che secondo l'ordinamento giuridico italiano si è innocenti fino a prova contraria e la responsabilità è personale. Ergo le vicende inerenti calciopoli riguardano la vecchia dirigenza juventina, non Marotta, non monociglio e che non risultano evidenze di un Beppe manovrato da Moggi e Agnelli.
 
Per crescere basta aumentare il fatturato, comprare 2 esterni decenti, un attaccante con i coglioni, un regista, un fantasista, cacciare i vari candreva, gagliardini, dalbert, e pippe assortite.....insomma fare una campagna acquisti vera senza paletti e senza prestiti alla Ausilio.
Quello che stiamo facendo invece ha un senso solo se si alza almeno un trofeo.
Mi basta anche la coppa Italia, guarda (l'ha vinta la Lazio, eh?) ma ci deve essere scritto INTER sull'albo d'oro, si deve vedere Handanovic (se sarà ancora lui il capitano l'anno prossimo) che prende in mano una coppa, la alza al cielo mentre scendono i coriandolini blu….e tutti quanti insieme ai tifosi dicono CHI NON SALTA E' ROSSONERO EH, EH.
Altrimenti nulla…..a casa e ridatemi Luciano.....
Frega nulla del "Eh.. ci siamo andati vicini.....Eh....ma loro sono troppo forti".
Perché almeno se arriviamo secondi...un altro allenatore (fai conto Gigi Simoni) direbbe: "Beh....però la juve vince perchè ruba".
Tu ce lo vedi Gonde che arriva secondo e dice che però la juve ha rubato?
Io ad arrivare secondo ce lo vedo, a dire che la juve ruba no….
Io ce lo vedo invece, se così sarà.
Ha preso le distanze da Moggi, ha dato dei venduti alla Juve che si è scansata contro non so chi quando allenava mi pare l'Arezzo, ha detto che avrebbe allenato l'Inter mentre allenava la Juve, non vedo perché dovrebbe farsi problemi a polemizzarle contro su questioni arbitrali, se si tratterà di difendere il suo lavoro.

Conte ha fatto chiaramente capire, che l'unica bandiera che sventola è quella coi colori della sua faccia.
Non guarda in faccia a nessun altro, in questo senso.
Piaccia o non piaccia, ovviamente.

Sul resto, ripeto, è vero, le cifre in ballo impongono il dover vincere.
Detto questo, se tra due anni ci lascia con un percorso alla Cuper, io non ci sputerei sopra. Significherebbe essere cresciuti e pronti davvero per pretendere la vittoria. Anzitutto nella mentalità.

Poi spero anch'io almeno nella coppa Italia
 
Con il totthenam era una partita tosta, lo dimostra il fatto che il totthenam e' adesso a giocarsi la finale di Champions. Anche se magari avrebbe potuto dare un atteggiamento diverso ai suoi giocatori.

Una partita che davvero ha sbagliato invece e' quella contro il PSV. Li ci giocavamo la qualificazione e complice un errore incredibile di asamoah, non ha spinto i ragazzi per la vittoria ma si e' accontentato del pareggino salvo poi scoprire che il totthenam ha fatto l'impresa a barcellona.

Secondo me lui stesso si portera' dietro l'amarezza dell'errore commesso.
Poi c'e' anche da dire che ci ha fatto vincere 2 derby e che all'andata abbiamo battuto il totthenam 2-1

Io ho menzionato quella partita a Londra perché è stata la prima volta che ho visto Spalletti comportarsi da pavido.
In quell'occasione i nostri stavano bene, il morale era alto esattamente l'opposto del Tottenham.
 
E invece senza MM via libera al doping? O agli arbitri con sim svizzere? O a partite truccate?

non ho mai usato l’icona facepalm ma questa sarebbe la volta giusta.
Sicuramente una proprietà molto piu distante e con un etica che ancora non conosco, non mi da le stesse garanzie a riguardo.

Facepalma pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto