Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torec

Esordiente
Ti si vuole bene Luciano.
Perché ci hai sempre messo la faccia, anche se hai commesso degli errori.
Perché sei stato uomo forte in mezzo a tanti uomini deboli e mezzi giocatori.
Perché ce la siamo giocata quasi sempre negli scontri diretti, dopo anni passati a prendere schiaffi sia in casa che in trasferta.
Perché sei rimasto concentrato, anche sapendo che la malattia bastarda avrebbe portato via tuo fratello a breve, anche se i giornali ti davano con la valigia pronta e il tuo successore alla porta.
Perché sei stato più interista di tutti quelli intorno a te.
Spero che chi si siederà sulla panchina dell’Inter la ami almeno la metà di quanto hai fatto tu.
Buona vita Luciano, e grazie.
Di Vincenzo Renzulli
 
Te la spiego semplicemente: io non disprezzo Gonde in quanto ex-Gobbo. Lo disprezzo perché portatore assoluto dei Valori peggiori che una certa Giuve ha portato avanti per anni. Quella nella quale la legittima aspirazione a vincere, sconfinava nell’utilizzo di qualsiasi mezzo a disposizione.

Ora, la presenza di Moratti, con tutti i suoi difetti, comunque mi garantiva che l’anima profonda dela ns società non si sarebbe fatta “contagiare” dalle pratiche peggiori di quella giuve. Magari a torto.....chissà....ma con Moratti probabilmente avrei creduto a quello che dici te: che Gonde doveva sposare l’essere interista e non noi al contrario accettare la sua giuventinita. Quindi mi sarei tappato il naso...ed amen.

Ma in questa società asettica, dove l’anima nerazzurra è rappresentata da Zanetti....non ho proprio la garanzia che i valori negativi dei quali Gonde è portatore....non influenzino e permino profondamente la ns realtà.

Anzi....gia ora, su queste pagine mi sembra che siamo tutti un po piu gobbi......

Il freddo addosso :(
 
Chiaramente spero anch'io che Gonde faccia bene….tiferò comunque per l'Inter e anche per lui….in questo momento però ci tengo a far presente che non condivido la scelta dal punto di vista gestionale della società. Poi spero di essere smentito su tutta la linea perché significa che l'anno prossimo sarò in piazza del duomo a festeggiare qualche trofeo….
ma nemmeno io l'avrei scelto eh, detto mille volte.
Avrei preso Mourinho, clamorosamente libero. Peccato.

Peró amen, osserviamo e forza Inter.
 
Con tutto il rispetto, ma neanche tu sei Marotta in persona se per questo, quindi su quello che pensi tu di come siano andate le cose possiamo riporre ugualmente pochissime certezze.

E con tutto il rispetto a me era chiaro fin da gennaio che Marotta stesse facendo terra bruciata intorno a Spalletti cercando di renderne il più improbabile possibile la riconferma, in modo da poter portare il suo pallino Conte ad allenarci con il benestare dell'opinione pubblica.

Fino a dicembre io il gioco l'ho visto eccome, cosa che non vedevo all'Inter da tempo immemore. Il campionato da gennaio in poi è stato una cosa a parte, visto che metà dirigenza e parecchi giocatori giocavano palesemente contro l'allenatore. E già tanto che ci siamo arrivati in Champions per le cose che sono successe.

La differenza è che io porto ipotesi che posso aver capito leggendo i giornali o comunque sempre notizie, oltre a quello che ho visto con i miei occhi, tu ti poni come portatore di certezze.

Poi, gioco? Quale gioco? Palla a Politano e Perisic per il cross in mezzo? Lo chiami gioco?
Giropalla sterile tra difesa e centrocampo?
Boh, avremo idee diverse su cosa significa gioco.
 

Numero9

Vice capitano
Ma poi perchè dovrebbe rinunciare ad un anno di vacanza pagato 5 mln, per andare a Roma, in condizioni pietose e con il pupone che lo aspetta a braccia aperte, e prendere meno di 5 mln?
Per me si prende un anno sabbatico e poi l'anno prossimo cercherà una squadra.
 
Te la spiego semplicemente: io non disprezzo Gonde in quanto ex-Gobbo. Lo disprezzo perché portatore assoluto dei Valori peggiori che una certa Giuve ha portato avanti per anni. Quella nella quale la legittima aspirazione a vincere, sconfinava nell’utilizzo di qualsiasi mezzo a disposizione.

Ora, la presenza di Moratti, con tutti i suoi difetti, comunque mi garantiva che l’anima profonda dela ns società non si sarebbe fatta “contagiare” dalle pratiche peggiori di quella giuve. Magari a torto.....chissà....ma con Moratti probabilmente avrei creduto a quello che dici te: che Gonde doveva sposare l’essere interista e non noi al contrario accettare la sua giuventinita. Quindi mi sarei tappato il naso...ed amen.

Ma in questa società asettica, dove l’anima nerazzurra è rappresentata da Zanetti....non ho proprio la garanzia che i valori negativi dei quali Gonde è portatore....non influenzino e permino profondamente la ns realtà.

Anzi....gia ora, su queste pagine mi sembra che siamo tutti un po piu gobbi......

mangiato pesante? :dente
Dai, smettiamola di fare i duri e puri, Conte non ha fatto niente di diverso da quello che avrebbe fatto se avesse portato la nostra maglia. E' un passionale e lo sarà anche con i nostri colori
 
Per me il rapporto con Totti è sanabile, dai tifosi è tutto sommato benvoluto, se non sta fermo un anno Roma è ipotesi credibile e sinceramente glielo auguro, non merita piazze di ***** tipo milan o fiorentina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto