Luciano Spalletti

i posteri, o i poco attenti, parleranno di obbiettivi raggiunti, chi ha vissuto questi due anni sa perfettamente che ci siamo arrivati per culo e per mancanza di rivali. Abbiamo combattuto contro NESSUNO e abbiamo rischiato pure di perdere.
 
Icardi sbaglia e la società reagisce, Spalletti senza attaccante titolare si rimbocca le maniche e porta comunque la barca in porto. Onore a lui.

Non sono d'accordo.
Ripeto, non sappiamo le dinamiche esatte.
Quello che so con certezza è che Spalletti ha fatto di tutto per allargare il più possibile lo strappo tra Icardi e la squadra, al contrario di ciò che andava fatto, ovvero cercare di ricucire.
Basta riascoltare le sue dichiarazioni in televisione o ricordarsi come dopo l'accordo tra Icardi e l'Inter lo lasciò in panchina in un momento in cui avevamo estremo bisogno.

Risultato? Nel girone di ritorno siamo arrivati ottavi, dietro al Bologna e facendoci recuperare UNDICI punti dall'Atalanta.
Volete dirmi che si poteva gestire il caso peggio di così? Potevamo fare meno punti anche di Genoa e Frosinone?
Ci siamo trovati a rischiare il quinto posto e svalutare clamorosamente il principale patrimonio dell'Inter. E' per questo che dovremmo omaggiare Spalletti?

La verità è che la gestione di tutto il 2019 è stata fallimentare, molto al di là del caso Icardi. Lo dicono i numeri, non io. Probabilmente si è sentito delegittimato dall'arrivo di Marotta, immaginava già di essere sostituito e ha sbroccato definitivamente.

Per esempio, perchè a fronte di una squadra incapace di creare un minimo di giopco offensivo Keita è stato dimenticato per mesi in panchina per far giocare un Perisic vergognoso?
Perchè insistere su un modulo evidentemente sterile, dimenticandosi il 433 che a fine 2018 ci aveva dato continuità di gioco e risultati?
Perchè sempre titolari Vecino e Brozovic che da gennaio in poi han fatto letteralmente vomitare?

Nel finale era oggettivamente un uomo in difficoltà, probabilmente l'età e la situazione famigliare non l'hanno aiutato.
 
Alto