UEFA Champions League 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Classifica dei club inglesi per trofei internazionali vinti:


12 Liverpool( 6 Coppe Campioni/Champions League, 3 Coppe Uefa, 3 Supercoppe Europee)

8 Manchester United( 3 Coppe Campioni/Champions League, 1 Europa League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 2 Coppe Intercontinentali/Mondiali per Club)

6 Chelsea( 1 Champions League, 2 Europa League, 2 Coppe delle Coppe, 1 Supercoppa Europea)

3 Nottingham Forest( 2 Coppe Campioni, 1 Supercoppa Europea)

3 Tottenham( 2 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe)

2 Aston Villa( 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa Europea)

1 Ipswich( Coppa Uefa); 1 West Ham, Manchester City, Everton ed Arsenal( tutte Coppa delle Coppe)


Chi considera la Coppa delle Fiere l'antenata della Coppa Uefa/Europa League conta anche le 2 vittorie del Leeds e quelle singole di Newcastle ed Arsenal in questa competizione, ma la Uefa non riconosce questo come un trofeo ufficiale, in quanto non lo organizzava, quindi non rientrano nell'elenco, altrimenti si dovrebbero considerare anche le varie altre competizioni internazionali di una volta non riconosciute/organizzate da Uefa o FIFA( Mitropa Cup, Coppa Latina, Coppa delle Alpi, Torneo Anglo-Italiano per fare alcuni esempi)...da notare che nonostante l'Inghilterra abbia 13 Coppe Campioni/Champions League, una in più dell'Italia da ieri, abbia vinto solo due Intercontinentali o Mondiali per Club, e solo con una squadra, il Manchester United, sulle 5 inglesi diventate campioni d'Europa nella loro storia.
 
Siamo in terza fascia perchè abbiamo 6 squadre già sicure dietro e tra quelle che si qualificheranno ce ne saranno di sicuro almeno 3 con ranking inferiore( o al limite uguale, ma prevarremmo noi per il ranking del paese)...dunque almeno 8 squadre con ranking più basso del nostro ci saranno di sicuro, e ogni fascia è composta da 8 squadre.

No, saremmo davanti perchè il nostro ranking UEFA dell'ultima stagione è migliore del loro. Non per il ranking italiano

Un'esclusione del City poi spingerebbe il Benfica in prima fascia, aumentando a 2 le squadre più abbordabili della prima( l'altra è lo Zenit). In seconda al momento possiamo sperare nello Shakhtar, o al limite nel Dortmund.

Io rivoglio lo stesso girone di quest'anno
 

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Minchia erano solo le 9.07 e già il rosicamento era a livelli altissimi :cod

FOYS!!!

Ti avevo notato in questo thread, quanto eri incazzato con i Totti :ghigno(invero, molto sculati in questa stagione CL)
Ieri sera non hanno avuto scampo, pur avendo giocato una partita dignitosa - a parte quel ciula di Moussa dal braccio teso.
 
Contento per Liverpool non sono un vero tifoso, (c'è solo l'Inter )ma è una delle squadra che simpatizzo di più :LOL:

Poi onestamente il Tottenham mi sta abbastanza sul ... :ROFLMAO:

Partita bruttissima e persino klopp è stato troppo timoroso ma era comprensibile dopo tante finali perse
Avrà avuto paura di eguagliare i gobbi o peggio ancora di finirci sulla loro panchina :cod:cod:cod:cod:cod
 
Tocca prima il petto, ma poi va sul braccio che è TROPPO largo...ormai si tende a fischiare la platealità, e quello era troppo plateale. Verrebbe da dire, chi di mano ferisce...poi vabbè, sul forum del Totty c'è un topic che dice "quanto l'hanno pagato l'arbitro?" e chiede investigazioni, io chiamerei Robert Mueller già che ci sono :cod

Anche in campionato comunque il rientro di Kane era coinciso con una serie di partite di *****, quando il Tottenham era ancora in corsa per il titolo, almeno potenzialmente...a parte che era palesemente fuori forma, ho il sospetto che a forza di giocare senza di lui abbiano trovato in sua assenza un equilibrio che con lui viene a mancare...devono palesemente reinserirlo negli schemi, se resta come credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto