Romelu Lukaku

Ragazzi una domanda:

Lukaku ha una presenza nella FA Cup 2011/12 (entrato all’88esimo) vinta dal Chelsea.

Vale come trofeo per il suo palmares?

Mi viene da dire di sì perché una presenza ce l’ha. Per esempio invece nella CL era fuori lista e non ha neanche una presenza quindi quello non è un trofeo vinto.

Qualcuno sa come funziona?

In teoria vale anche se non giochi nemmeno un minuto, basta che sei in lista :ghigno
 
Come si sono sentiti i difensori della Virtus Ciserano Bergamo ad avere a che fare con Romelu Lukaku? La domanda è stata girata ai diretti interessati a Sky Sport, e a rispondere sono stati i due marcatori Danilo Capitanio e Gabriele Perico. Parla così Capitanio: "Com'è Lukaku? In poche parole, un armadio a quattro ante. Qualcosa in italiano la diceva, poi chiedeva anche delle traduzioni a Conte. Su un gol mi ha portato letteralmente a spasso, è immarcabile. Sono tifoso interista, ho giocato un anno nella Berretti. Giocare contro Lukaku è stata una sensazione importante, non gli ho chiesto la maglia perché mi ha anticipato un mio compagno".

Queste le parole di Perico: "La stutttura è imponente, non è ancora il milgior Lukaku ma qualcosa ha fatto intravedere. In campo ha cercato spesso l'intesa con Valentino Lazaro. Rispetto a Icardi, Lukaku dà una mano più importante alla squadra. Ora, visto che ha fatto bella figura, potrebbe anche farci un regalino". L'ex Cagliari, Cesena e Albinoleffe svela anche un retroscena: "Sono rientrati alle 5 da Valencia, ma nessuno si è lamentato. Anzi, Kwadwo Asamoah ha chiesto due volte il cambio e Conte non lo ha cambiato..." :ghigno .
 
Io ho paura che Lukaku sia una di quelle persone che se lo hai in squadra non vinci, tipo Di Biagio e Cuper. Ho analizzato attentamente la sua carriera e ho notato che a parte il campionato belga e la FA Cup (in cui ha una presenza e basta in tutto il torneo) ha per la maggior parte dei secondi posti e delle finali perse. Quando l’Anderlecht ha vinto la supercoppa belga non c’era (non so se era squalificato o infortunato) e quando il Chelsea ha vinto la CL era fuori lista.
 
Alto