INTER - Udinese 1-0 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato sera ero a San Siro e posso affermare che, per quanto ho visto in campo, si nota un netto cambiamento di marcia a livello di compattezza e di convinzione da parte della squadra rispetto agli anni scorsi.
Ogni giocatore non ha paura di provare a fare qualcosa in più di ciò che era abituato a fare prima e, se ciò in questa fase può portare anche a qualche errore, con l'andare del tempo questo si tradurrà in una evoluzione senz'altro positiva del rendimento individuale e complessivo.
Al di là del risultato di 1 a 0, c'è da dire che le occasioni per chiudere la partita ci sono state e non si sono concretizzate per sfortuna, errori al tiro o per le ottime parate di Musso.
Torno da Milano fiducioso per una stagione che, vada come vada, ci vedrà protagonisti.
 
ma speriamo, il mio timore è che sanchez voglia fare troppo il maradona

su Lukaku e Barella non mi preoccupo perchè tecnicamente mi piacciono un casino, poi magari mi sbaglio

So che non si può esprimere un giudizio dopo soli 15 minuti, ma a mio avviso Sanchez si è integrato alla grande nel gruppo, ho visto che tutti i compagni lo cercavano per fargli trovare la via del goal.
Anche a fine partita diversi compagni gli si sono avvicinati ed hanno sorriso insieme.

Speriamo bene (anche perchè l'ho preso al fantacalcio :D )
 
Come ha detto il mister, tre punti pesanti alla vigilia di un ciclo terribile.
e, sempre come ha detto il mister, c'è molto da migliorare - capisco che alla vigilia di una partita di CL non si vogliano sprecare energie o correre il rischio di farsi male, ma in vantaggio 1:0 e con un uomo in più bisogna "ammazzare il maiale" e non arrivare al 90° con un vantaggio striminzito, con i rischi del caso.
Mi ricredo (per ora) sulla difesa Godin-De Vrij-Skriniar, a parte la svista su Lasagna (che poteva costarci un goal) Godin è andato benissimo sulla fascia destra, incluso assist per Sensi.
Barella deve migliorare fisicamente, quando sarà a posto probabilmente acquisirà maggior sicurezza, per ora mi sembra abbastanza sperduto in mezzo al campo.
Sensi mi ha sorpreso fino ad un certo punto, non mi aspettavo questa prepotente esplosione (soprattutto in fase realizzativa) ma ero convinto del suo valore, mio figlio ce l'ha al fantacalcio da due anni e mi ha fatto vedere tutte le sue partite, quindi lo conoscevo bene.
 
Non tua piace la difesa a 3 ?
Pure io sulla carta non mi fa impazzire troppo difensiva visto che in non possesso è ha 5
Ma poi vedi skriniar e Godin che fanno anticipi sulla 3/4 avversaria e capisco che va in base a come interpreti il ruolo
E questo si vedeva 11 vs 11

la difesa a 3 mi piace fintanto che i difensori siano veloci e tecnici e non solo dei muri, quali sono i nostri

perchè Skriniar, Godin e De Vrij sono insuperabili ma restando fermi dietro in fase di possesso ci ritroviamo con un centrocampista in meno o comunque con le ali che devono fare tutta la fascia arrivando spompati in una delle due zone del campo che sia attacco o difesa, avessimo un Chivu, anche solo un Chivu, che sale in fase di possesso e comunque crea superiorità ok, ma al momento l'unico che potrebbe salute è D'Ambrosio che però a difesa non è un fenomeno, difensori fenomenali sono i 3 d'attacco con un buon palleggio e tecnica di base, ma lenti, che restano comunque dietro e non certo creano superiorità numerica, qui ci andiamo a perdere in pericolosità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto