SONDAGGIO: Nuovo stadio, quale preferite?...

Nuovo stadio Inter e Milan, i due progetti in corsa per la vittoria finale. Quale preferite?


  • Votanti
    57
progetto-stadio.jpg

sinceramente nessuno dei due mi fa impazzire visti cosi' e ritengo il Meazza attuale stilisticamente piu' accattivante.
Cio' detto reputo lo stadio di proprietà una componente quasi fondamentale per un top club oggi e quindi bando alla nostalgia
 
Stilisticamente preferisco il primo, ma uno stadio di calcio rettangolare mi sembra una contraddizione in termini - ne ho visti qualcuno in Germania ed in Inghilterra ed agli spettatori a ridosso degli angoli viene il torcicollo o il mal di mare ...
Il secondo è più normale ma forse addirittura troppo, quasi banale.
Ma la colpa è dl Meazza, uno stadio troppo iconico, famoso in tutto il mondo ed assolutamente riconoscibile a prima vista anche su Marte, purtroppo non ci potrà mai più essere qualcosa anche di solo minimamente paragonabile.
 
Stilisticamente preferisco il primo, ma uno stadio di calcio rettangolare mi sembra una contraddizione in termini - ne ho visti qualcuno in Germania ed in Inghilterra ed agli spettatori a ridosso degli angoli viene il torcicollo o il mal di mare ...
Il secondo è più normale ma forse addirittura troppo, quasi banale.
Ma la colpa è dl Meazza, uno stadio troppo iconico, famoso in tutto il mondo ed assolutamente riconoscibile a prima vista anche su Marte, purtroppo non ci potrà mai più essere qualcosa anche di solo minimamente paragonabile.
Volevo solo dire che l'esterno rettangolare non pregiudica di per sè le tribune "smussate"
Credo che dal punto di vista progettuale sia una modifica abbastanza semplice
Ma parlo da non addetto ovviamente
 
Volevo solo dire che l'esterno rettangolare non pregiudica di per sè le tribune "smussate"
Credo che dal punto di vista progettuale sia una modifica abbastanza semplice
Ma parlo da non addetto ovviamente

Io sono ancora meno addetto di te ! Sicuramente sarebbero presi tutti gli accorgimenti necessari, io parlavo solo di mie esperienze in stadi rettangolari che, va detto, risalivano tutti al secolo scorso.
 
Alto