Olimpia Milano

F5 sul sito Olimpia in attesa che esca la maglia

Lo sapevano tutti che avrebbe avuto il numero 40! Ha sempre avuto un 4 sulle maglie delle squadre in cui ha giocato e, siccome all'Olimpia il 4 è maledetto ecco il 40!

(Il 4 aprile 1944, 4/4/44, ad Adolfo Bogoncelli, l’inventore della società come la conosciamo oggi, scoprì di essere affetto da poliomielite. Da quel giorno, il cosiddetto “Bogos” cancellò il numero 4 e di conseguenza il 44, che pure fino a poche stagioni fa sarebbe stato comunque inutilizzabile per regolamento, dalle uniformi dell’Olimpia. Bogoncelli non voleva vedere il 4 e la sua società rispettò la consegna. Oggi nessun giocatore dell’Olimpia indossa il 4 e neppure il 44 viene permesso. Con l’8 e il 18 ritirati sono quattro di fatto le maglie “off limits”. In realtà in passato è capitato che ci si sia dimenticati di rispettare il “testamento” di Bogoncelli, Ad esempio nel 1992 quando l’allora Philips firmò dal Partizan Belgrado il grande Sasha Djordjevic questi chiese e ottenne – ignaro – di indossare il suo numero preferito appunto il 4 (in seguito tornando a Milano a fine carriera avrebbe giocato con il 19). Ma in generale la regola è stata sempre rispettata. )
 
Ultima modifica:
Ma no, un po' di pazienza, aspetta che la squadra sia al completo. D'accordo che ci sta gente come Tarcicoso che non è altro che un Omic travestito. Se tiri da 3 con 4/21 e il TL con 16/24 e fai 60 punti dove vuoi andare? Gli unici che hanno visto il canestro sono stati il Chaco e AdV (e ha rischiato di fartela vincere quando sono arrivati a -3). Mack mi sa (spero di sbagliarmi) mi pare che sia uno che di punti nelle mani non è che ne abbia tanti! Massì, vinceranno qualche partita con squadre importanti e alla fine arriveranno decimi........
 
Alto