Romelu Lukaku

segue semplicemente e giustamente le indicazioni che gli vengono fornite da Conte, importa poco se segna meno lui se poi chi gli ruota intorno segna molto di piu'... Ad oggi abbiamo una media goal/partite superiore agli ultimi 5 anni , 2 goal a partita segnati, e una delle migliori per quanto riguarda quelli subiti (0,57), se le manteniamo nn mi lamento di certo

Questo è vero, però c'è da dire che, quantomeno ai miei occhi, non sembra che lui abbia inciso particolarmente su questo in modo diretto, quindi con giocate o assist. E' più l'atteggiamento di squadra che ha portato a questo, come del resto accade normalmente alle squadre di Conte. Magari lo ha fatto con movimenti che non ho visto o non capisco, però qualcosa in più da lui dal punto di vista realizzativo è lecito pretenderlo, secondo me. Poi dalla prossima si mette a segnare a raffica e siamo tutti contenti .. però, ad oggi, si può dire che ci vuole di più da parte sua ..
 
Questo è vero, però c'è da dire che, quantomeno ai miei occhi, non sembra che lui abbia inciso particolarmente su questo in modo diretto, quindi con giocate o assist. E' più l'atteggiamento di squadra che ha portato a questo, come del resto accade normalmente alle squadre di Conte. Magari lo ha fatto con movimenti che non ho visto o non capisco, però qualcosa in più da lui dal punto di vista realizzativo è lecito pretenderlo, secondo me. Poi dalla prossima si mette a segnare a raffica e siamo tutti contenti .. però, ad oggi, si può dire che ci vuole di più da parte sua ..

Sti movimenti li vedete solo voi
 
segue semplicemente e giustamente le indicazioni che gli vengono fornite da Conte, importa poco se segna meno lui se poi chi gli ruota intorno segna molto di piu'... Ad oggi abbiamo una media goal/partite superiore agli ultimi 5 anni , 2 goal a partita segnati, e una delle migliori per quanto riguarda quelli subiti (0,57), se le manteniamo nn mi lamento di certo

Questo sicuramente, ma secondo me se in alcune occasioni fosse stato un po' più egoista, sarebbe stato più efficace. Ricordo, ad esempio, contro l'Udinese, in cui riceve un passaggio spalle alla porta e subito di prima lo scarica, ma era smarcato e se avesse fatto scorrere la palla correndo verso la porta si sarebbe ritrovato da solo davanti al portiere.
 
Questo è vero, però c'è da dire che, quantomeno ai miei occhi, non sembra che lui abbia inciso particolarmente su questo in modo diretto, quindi con giocate o assist. E' più l'atteggiamento di squadra che ha portato a questo, come del resto accade normalmente alle squadre di Conte. Magari lo ha fatto con movimenti che non ho visto o non capisco, però qualcosa in più da lui dal punto di vista realizzativo è lecito pretenderlo, secondo me. Poi dalla prossima si mette a segnare a raffica e siamo tutti contenti .. però, ad oggi, si può dire che ci vuole di più da parte sua ..

A memoria non mi ricordo di un attaccante di Conte che ha vinto la classifica cannonieri e qs secondo me è dovuto al fatto che per lui le punte devono fare tanto lavoro "sporco" che permette pero' di avere piu' soluzioni offensive. Questo lavoro nn lo puoi misurare in termini di assist perchè spesso nn è l'ultimo passaggio che incide ma il movimento a liberare spazio per chi conclude.
Detto qs è lecito aspettarsi di piu' da Lukaku e a mio parere quando risolverà i problemi fisici che lo assillano dalla sfida con l'Udinese in campo dimostrerà quanto vale
 
Alto