Alexis Sánchez

La cosa ridicola era sostenere che non fosse un'ala ma una seconda punta. Poi è ovvio che adattato può fare anche la prima punta, e l'ha fatta infatti quell'anno a Sassuolo. Ma sempre adattato rimane. Nasce ala ed ha giocato gran parte delle partite della sua carriera ala. E di certo Conte se avesse avuto la possibilità di prendere qualcun altro al suo posto lo avrebbe fatto, come aveva fatto capire all'inizio del ritiro.

Punto e basta. Anche perché se Politano è una seconda punta rimane comunque una seconda punta scarsa.

Totti ha iniziato centrocampista esterno, le prime apparizioni in serie A.

Ha giocato seconda punta, trq, centravanti unico, ha fatto tutti i ruoli dell'attacco senza avere un marchio a fuoco per un ruolo in particolare.

Sanchez viene dato per seconda punta, a Udine faceva il centravanti, ha coperto tutti i ruoli dell'attacco in carriera.

E via con mille altri esempi.

Politano non é stato marchiato a fuoco con una E di esterno.
A 23-24 anni il primo allenatore in serie A che ha avuto che ha giocato a 2 davanti lo ha messo seconda punta, da seconda punta i numeri dicono (e non le opinioni) ha fatto la miglior stagione della carriera, da seconda punta lui ti dice, non Davehearth, ma Politano ti dice, che é il ruolo in cui si trova meglio.
Conte, come Iachini, che gioca a 2, lo stesso Conte che non si é fatto problemi a dire "Perisic quel ruolo non lo puó fare", lo considera una seconda punta.

Che abbia giocato in tutti i ruoli dell'attacco, essendo un brevilineo rapido e tecnico, é la normalitá.
Che abbia fatto prevalentemente la punta esterna é una conseguenza dei tempi.

Dire che Politano non é una seconda punta o che da seconda punta é un sacrificato é un paradosso.
Un paradosso.

E non lo dice Daveheart da Interfans.org.
Lo dice Matteo Politano, lo dicono Iachini e Conte.

Se é una conclusione scomoda e poco funzionale a dove si vuole andare a parare mi spiace, ma é cosi.


Che poi sia scarso, limitato, é tutto un altro discorso.
 
Ultima modifica:
se tu lo conoscessi per davvero ti renderesti conto che politano gioca esterno offensivo da quando e' nato.
infatti non solo spalletti, ma pure il dio dei tecnici continua a considerrlo tale
cioé chi?

Conte?
ma mi prendi per il culo?

Ma perché questo vizio di fare dell'ignoranza su un tema specifico, un punto di vista?

Ho capito che vi serve dire che Politano é un sacrificato perché si é commessso l'errore di non prenere una quarta punta, ho capito.

Ma abbi pazienza, se uno ti dice e ti dimostra che il meglio lo ha fatto giocando in quel ruolo, se due allenatori lo vedono lí...accettate il fatto che tra le altre cose, oltre ad essere una punta esterna, sia anche una seconda punta.

Te lo dice lui, te lo dice chi lo ha allenato, ma niente, a Interfans.org non fa comodo e quindi non é vero.

Siete incredibili
 
cioé chi?

Conte?
ma mi prendi per il culo?

Ma perché questo vizio di fare dell'ignoranza su un tema specifico, un punto di vista?

Ho capito che vi serve dire che Politano é un sacrificato perché si é commessso l'errore di non prenere una quarta punta, ho capito.

Ma abbi pazienza, se uno ti dice e ti dimostra che il meglio lo ha fatto giocando in quel ruolo, se due allenatori lo vedono lí...accettate il fatto che tra le altre cose, oltre ad essere una punta esterna, sia anche una seconda punta.

Te lo dice lui, te lo dice chi lo ha allenato, ma niente, a Interfans.org non fa comodo e quindi non é vero.

Siete incredibili

Politano sai che è

Riesce anche a farlo ma solo giocando di ripartenza pura
 
Alto