UEFA Champions League 2019/2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra l'altro riuscite come sempre a non guardare più in là del vostro bruttissimo naso

ad agosto " aaah centrocampo di *****, facciamo schifo, cacca pupù"

a ottobre " centrocampo top in europa, sensi nuovo iniesta, barella nuovo kanté "

a dicembre " aaah oddio moriremo tutti, le cavallette ! "

un po' di equilibrio?

è capitato che si facessero male, amen, pensate se alla juve si fossero rotti contemporaneamente 2 cc titolari (chessò, pjanic e matuidi)

avrebbero dovuto giocare col gagliardini francese e la salma di khedira (parametrabile a nonno valero) che poi si sarebbe rotto di conseguenza e avrebbero dovuto pescare le riserve delle riserve tipo emre can o fuffa simile

abbiamo la sicurezza di un buon allenatore

abbiamo ottimi giocatori

la rosa va upgradata, non bisogna ammassare giocatori a cazzum.

quello non funziona mai.

Esterno sx titolare e mediano.
 
Ed è assolutamente giusto che sia così, perché l'Atalanta ha fatto più di quello che ci si aspettava e noi di meno di quello che avremmo potuto (e dovuto fare). Si dirà che loro avevano un girone più facile e probabilmente è vero, ma noi abbiamo (almeno sulla carta) una squadra migliore, giocatori con maggiore esperienza internazionale ed un allenatore che bazzica abitualmente la CL.
Personalmente non ho alcuna simpatia particolare per l'Atalanta ma ho seguito il suo percorso con soddisfazione e sono felicissimo che ce l'abbia fatta, indipendentemente da quello che (non) abbiamo fatto noi.

insomma mica tanto
 
Ed è assolutamente giusto che sia così, perché l'Atalanta ha fatto più di quello che ci si aspettava e noi di meno di quello che avremmo potuto (e dovuto fare). Si dirà che loro avevano un girone più facile e probabilmente è vero, ma noi abbiamo (almeno sulla carta) una squadra migliore, giocatori con maggiore esperienza internazionale ed un allenatore che bazzica abitualmente la CL.
Personalmente non ho alcuna simpatia particolare per l'Atalanta ma ho seguito il suo percorso con soddisfazione e sono felicissimo che ce l'abbia fatta, indipendentemente da quello che (non) abbiamo fatto noi.
L'Atalanta non ha fatto più di quello che ci si aspettava, visto che Percassi, da uomo di calcio qual'è, il giorno stesso del sorteggio disse che avrebbero potuto farcela. La realtà è che hanno giocato ben al di sotto delle loro possibilità le prime due partite e in quella decisiva sono stati aiutati palesemente dall'arbitro in un momento in cui lo Shaktar li stava mettendo in difficoltà.
L'Atalanta ha da recriminare per la mancata vittoria della Coppa Italia contro la Lazio, quello sì, ma la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta in Champions diciamo che è più un regalo che un merito.
Leggo oggi le dichiarazioni del sindaco Gori "Consolo gli amici interisti che hanno subito un uno-due tra la gara col Barcellona e quella di ieri sera. Comunque dico loro che ci sono comunque dei nerazzurri agli ottavi".
Raccomanderei di evitare di rosicare per quelli là, visto che non siamo il Brescia (loro target di riferimento) e con l'Atalanta non c'è rivalità sportiva come contro il Milan...al massimo è un loro senso di inferiorità che emerge le poche volte che hanno occasione di poter festeggiare qualcosa.
Tornando a noi, da settembre a oggi, nonostante le mille defezioni vedo una squadra coesa che mi fa ben sperare, devono solo tenere duro ancora per le ultime due partite che affronteranno con una stanchezza fisica notevole e l'umore sotto i tacchi.
Devono convogliare la frustrazione in rabbia agonistica e poi a gennaio speriamo nel recupero degli effettivi e in qualche valido acquisto.
 
Io non rosico affatto, ho ben scritto che sono molto contento per l'Atalanta. Non so se abbia avuto regali, ma una squadra debuttante in CL senza nessuna tradizione a livello Europeo (ed a dire il vero neppure a livello di alta classifica in Italia) che passa la fase a gironi ha fatto qualcosa che va molto al di là di quello che era lecito aspettarsi - soprattutto guardando la gente che ha in rosa.
Circa l'Inter, anch'io sono contento di vedere un processo di crescita ecc. ecc., anch'io sono conscio sia delle difficoltà del girone sia delle oggettive difficoltà che abbiamo avuto nel mettere in campo la squadra, però osservo quelle che abbiamo dimostrato essere le nostre possibilità e che non le abbiamo sfruttate rimanendo tagliati fuori e questo mi fa montare una grossa delusione - e non c'entra niente l'Atalanta in questo, siamo noi che abbiamo dimostrato che avremmo potuto e non lo abbiamo fatto, tutto qui.
Ho letto che anche Di Gennaro, come me e molti altri molto ma molto più titolati di me, si è posto il problema se il 3-5-2 sia un modulo adatto alle competizioni Europee, visto che non lo usa nessuno.
 
Io non rosico affatto, ho ben scritto che sono molto contento per l'Atalanta. Non so se abbia avuto regali, ma una squadra debuttante in CL senza nessuna tradizione a livello Europeo (ed a dire il vero neppure a livello di alta classifica in Italia) che passa la fase a gironi ha fatto qualcosa che va molto al di là di quello che era lecito aspettarsi - soprattutto guardando la gente che ha in rosa.
Circa l'Inter, anch'io sono contento di vedere un processo di crescita ecc. ecc., anch'io sono conscio sia delle difficoltà del girone sia delle oggettive difficoltà che abbiamo avuto nel mettere in campo la squadra, però osservo quelle che abbiamo dimostrato essere le nostre possibilità e che non le abbiamo sfruttate rimanendo tagliati fuori e questo mi fa montare una grossa delusione - e non c'entra niente l'Atalanta in questo, siamo noi che abbiamo dimostrato che avremmo potuto e non lo abbiamo fatto, tutto qui.
Ho letto che anche Di Gennaro, come me e molti altri molto ma molto più titolati di me, si è posto il problema se il 3-5-2 sia un modulo adatto alle competizioni Europee, visto che non lo usa nessuno.
Non mi riferivo a te infatti, ma a tutti quelli che ho sentito rosicare pesantemente.
Il 3-5-2 lo usa il Gasp :ROFLMAO: che è passato.
In Europa credo che la difesa a 4 consenta di amministrare meglio certe fasi calde del match, con il 3-5-2 se cali di intensità rischi di prenderle. MI sembra un modulo eccessivamente dispendioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto