Qualità della vita: Milano al top

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Appunto, proprio poco non è :unsure:. Con un buon pasto in un buon ristorante (con vino) poi di solito non scendi sotto i 40 a testa.
Vivo a MI ma sono di Roma e sì lo so, qui ci sono più opportunità bla bla bla, ma faccio un confronto con Roma (grande città) e vedo che la vita a RM costa un tanticchia di meno (e il livello degli stipendi è uguale, cioè basso).
La chiudo qui perché poi sembro il solito "foresta" che si lamenta e fa brutto :unsure::LOL:
Se a Milano ci fossero stipendi non dico tedeschi ma che tendono a quelli francesi giuro che avrei zeru da lamentarmi (e in fondo dipende dal sistema paese credo, più che dalla città in se)
Ecco, Roma - che ho conosciuto bene - e' l'unica grande citta' dove potrei vivere se non vivessi a Milano.
Detto questo, e' vero quello che dici. 10 euro per un aperitivo e 40 euro per una cena gradevole sono lo standard, molto difficile trovare a meno e di buona qualita'
Ovviamente dipende da cosa vuole fare una persona e quante volte.
Io non ho particolari impegni familiari, riesco a uscire in media 4 volte alla settimana in cui riesco a conciliare un aperitivo, le mie passioni sportive e non e una cena. Includendo anche benzina, a fine mese difficilmente supero i 500 euro. E anche io pago mutuo, spese della casa, auto, ecc. E credimi che il mio stipendio vede col binocolo i 60k annuali.
Naturalmente chi guadagna 1000 euro e deve pagarsi un affitto non ha quasi possibilita' di uscire ma credo succeda ovunque a meno di non abitare in un piccolo paese, ma anche li', l'offerta e' differente e le pretese sono differenti.
Detto questo, se hai bisogno di qualche dritta fammi sapere.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
per quanto amo la mia città alla follia...7a posizione vuol dire avere gli occhi bendati...
l'aria è pessima, umidità perenne e negli ultimi anni è sempre peggio..
da una decina di anni NON C'E' UN CIPPO DA FARE, in quanto hanno chiuso tutti i locali localini LA disco più belli..

Siamo fortunati in quanto un turista si perde dalle tantissime cose da visitare in centro ma, in quanto a divertimento la vedo brutta
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
il primo articolo....mai letto una cosa così ignorante...ma il bello è: gli straniere dicono, e si leggono virgolettati chiaramente inventati e senza fonte...
come dicono a roma...stacce..
ma poi..si mettono in competizione con Rovigo?? Rovigo!?
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Ecco, Roma - che ho conosciuto bene - e' l'unica grande citta' dove potrei vivere se non vivessi a Milano.
Detto questo, e' vero quello che dici. 10 euro per un aperitivo e 40 euro per una cena gradevole sono lo standard, molto difficile trovare a meno e di buona qualita'
Ovviamente dipende da cosa vuole fare una persona e quante volte.
Io non ho particolari impegni familiari, riesco a uscire in media 4 volte alla settimana in cui riesco a conciliare un aperitivo, le mie passioni sportive e non e una cena. Includendo anche benzina, a fine mese difficilmente supero i 500 euro. E anche io pago mutuo, spese della casa, auto, ecc. E credimi che il mio stipendio vede col binocolo i 60k annuali.
Naturalmente chi guadagna 1000 euro e deve pagarsi un affitto non ha quasi possibilita' di uscire ma credo succeda ovunque a meno di non abitare in un piccolo paese, ma anche li', l'offerta e' differente e le pretese sono differenti.
Detto questo, se hai bisogno di qualche dritta fammi sapere.
a me vien da piangere se si parla di Roma, ho studiato solo per sfizio storia romana avendo da sempre una passione incredibile per quella civiltà.
dal 2007 al 2015 sono stato a Roma almeno 2 volte l'anno...ma per quello che mi raccontano miei amici lì o nei dintorni, dovessi andare giù ora sarebbe un pugno nello stomaco..
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
a me vien da piangere se si parla di Roma, ho studiato solo per sfizio storia romana avendo da sempre una passione incredibile per quella civiltà.
dal 2007 al 2015 sono stato a Roma almeno 2 volte l'anno...ma per quello che mi raccontano miei amici lì o nei dintorni, dovessi andare giù ora sarebbe un pugno nello stomaco..
Io effettivamente e' qualche anno che non vado, dal 2014, credo. Puo' essere che sia degradata.
 

tranvai

Fuoriclasse
Ecco, Roma - che ho conosciuto bene - e' l'unica grande citta' dove potrei vivere se non vivessi a Milano.
Detto questo, e' vero quello che dici. 10 euro per un aperitivo e 40 euro per una cena gradevole sono lo standard, molto difficile trovare a meno e di buona qualita'
Ovviamente dipende da cosa vuole fare una persona e quante volte.
Io non ho particolari impegni familiari, riesco a uscire in media 4 volte alla settimana in cui riesco a conciliare un aperitivo, le mie passioni sportive e non e una cena. Includendo anche benzina, a fine mese difficilmente supero i 500 euro. E anche io pago mutuo, spese della casa, auto, ecc. E credimi che il mio stipendio vede col binocolo i 60k annuali.
Naturalmente chi guadagna 1000 euro e deve pagarsi un affitto non ha quasi possibilita' di uscire ma credo succeda ovunque a meno di non abitare in un piccolo paese, ma anche li', l'offerta e' differente e le pretese sono differenti.
Detto questo, se hai bisogno di qualche dritta fammi sapere.

Il costo della vita lo devi calcolare su altre cose, ad esempio trovo assurdo che oramai a Milano per un pezzo di pizza o focaccia dal panettie arrivi a spendere quasi 5€ ed un panino + bibita al bar arrivi a 10
 
Alto