Kulusevski

L'unico centrocampista in serie A che può far fare un salto di qualità alla Juve è Milinkovic. E il fatto che abbiano preso Kulusevski, se mi può preoccupare tra 5 anni, al momento mi fa tirare un sospiro di sollievo perchè con 30 milioni in più prendevano il serbo che è 10 volte Kulusevski (nonostante la maggior parte degli utenti del forum quanche settimana fa diceva il contrario).
 
Qualche considerazione a proposito ...

- Fronte Inter: secondo me hanno mollato la pista poiche' probabilmente hanno avuto sentore che qualcun altro, piu' pronto ed in grado di conferire un upgrade immediato, sia alla portata. Cosa gradita a Conte. Lo avrebbero considerato come prospetto da "plasmare" in estate, fermo restando il gradimento dell'allenatore e disponibilita' del calciatore ad adattarsi al 3-5-2. E' andata come e' andata.

- Fronte Juve: si sono affossati da un punto di vista economico per la smania di Paratici di fare il colpaccio - in quel ruolo sono copertissimi se consideriamo Dybala/Rabiot (rifinitore dietro le punte) o i vari Bernardeschi, Douglas Costa, Cuadrado, Ramsey per i vari esterni. Il precipitarsi di Paratici e' la conferma di aver cannato completamente il mercato estivo, il primo fatto con le sue sole forze. Sul monte ingaggi hanno risparmiato Mandzukic, ma si sono caricati questa operazione. In estate avranno un bel da fare per alleggerire tutto quel blocco. Mi sembra che la cura Sarri richiedera' molto sangue e sudore in fase di costruzione della rosa che verra'.

- Fronte Atalanta: si dimostra una regina delle plusvalenze di mercato. Con questa operazione direi che si sono superati - vendere un prestito alla fine del solo girone di andata la dice lunghissima sull'abilita' di quei dirigenti. Penso anche che la loro reputazione sia ultra gonfiata, poiche' nessuno dei gioielli che hanno venduto a caro prezzo negli ultimi 4-5 anni (Gagliardini, Cristante, Kessie, Spinazzola, Conti, Caldara) e' diventato veramente un top-player. A me sembra che in tutte queste operazioni l'unica ad averci fatto l'affare sia stata solo l'Atalanta. Quindi, se tanto mi da' tanto e per la legge dei grandi numeri, questo Kulusevski me lo aspetto sui livelli di Schick/Roma

- Fronte Parma: saranno scazzatissimi in entrambi i casi. Sia che il calciatore vada via subito, sia che glielo lascino fino a Giugno ... in quest'ultimo caso sara' una risorsa frenata, mentalmente bloccata/condizionata da quello che verra' ...


In conclusione, non so bene come, ma da qualsiasi angolo la valuti, questa operazione non mi convince appieno se non per la mossa all'incasso della solita Atalanta .... ad ogni buon conto auguriamo il meglio a tutti ...
 
L'unico centrocampista in serie A che può far fare un salto di qualità alla Juve è Milinkovic. E il fatto che abbiano preso Kulusevski, se mi può preoccupare tra 5 anni, al momento mi fa tirare un sospiro di sollievo perchè con 30 milioni in più prendevano il serbo che è 10 volte Kulusevski (nonostante la maggior parte degli utenti del forum quanche settimana fa diceva il contrario).
Il sergente :sbav
 

El Jardinero9

Titolare
  Bannato
Ma aumenterebbe cosa. Nella rosa della Juve oggi sposta zero
Non ci conterei.Quando avvengono acqiuisti di questo genere una squadra avversaria può solo sperare che per qualche motivazione il giocatore non renda.Il valore si è intravisto.Fosse venuto da noi sarei stato contento.E' andata diversamente e ce ne faremo una ragione.Fino ad una settimana fà era uno dei più forti giovani a livello europeo_Ora che è andato da loro fa cacare...Il divario aumenterebbe perchè noi non abbiamo concluso granchè e a leggere i giornali troppe pseude trattive...
 
Mi pare la storia della volpe e l'uva.
Kulusevski l'ho seguito molto nella primavera dell'Atalanta e qualche partita quest'anno in serie A.
A mio avviso, è un talento vero e dotato tecnicamente (qui ho visto molti sostenere il contrario!!) e spiace averlo perso anche se le ragioni del non poter ancora pareggiare certe offerte monstre sono abbastanza evidenti.
Ma, il fatto di non averlo potuto prendere, nulla toglie alle qualità tecniche ed atletiche del giocatore che sono notevoli e decisamente fuori dalla norma per un 19enne.
 
Alto