Juventus - INTER [Serie A] 2-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi stupisco nel leggere così tante critiche e a 360°.
Provo a dire la mia, restando coerente con quanto scritto e pensato dall'arrivo di Conte ad oggi:

- intanto a differenza delle altre annate, ad oggi potenzialmente siamo a -6 dalla vetta. Il che non è male se non si faceva parte della schiera di ILLUSI che dava per scontato vincere il campionato.
- lamentarsi del gioco inesistente o quasi, del modulo e del tasso tecnico significa non conoscere il passato di Conte innanzitutto e soprattutto dimenticarsi di come avevamo inziato con Sensi e Brozovic.
- nello specifico invece della partita di ieri sera, a mio modo di vedere fino al gol ci siamo stati. Con differenze che si notavano in campo per carità, ma vuoi per la giornata no dei due davanti, vuoi per la mancanza dell'ultimo passaggio, vuoi per tiracci in tribuna.....non siamo stati capaci di segnare.

Io che ho sempre avuto i piedi per terra non ho subito così pesantemente la sconfitta. Certo rosico, e non poco, ma cosciente del fatto che siamo lontani da certe ambizioni, vedo più facilmente il bicchiere mezzo pieno per il futuro prossimo.
E comunque continuo sulla mia strada....io Conte non lo volevo proprio perchè il suo monomodulo e il suo gioco basato molto sulla condizione fisica non mi garantiscono praticamente niente nel lungo periodo.
Però c'è, e lo devo supportare prima di tutto e inevitabilmente sopportare.
 
Mi stupisco nel leggere così tante critiche e a 360°.
Provo a dire la mia, restando coerente con quanto scritto e pensato dall'arrivo di Conte ad oggi:

- intanto a differenza delle altre annate, ad oggi potenzialmente siamo a -6 dalla vetta. Il che non è male se non si faceva parte della schiera di ILLUSI che dava per scontato vincere il campionato.
- lamentarsi del gioco inesistente o quasi, del modulo e del tasso tecnico significa non conoscere il passato di Conte innanzitutto e soprattutto dimenticarsi di come avevamo inziato con Sensi e Brozovic.
- nello specifico invece della partita di ieri sera, a mio modo di vedere fino al gol ci siamo stati. Con differenze che si notavano in campo per carità, ma vuoi per la giornata no dei due davanti, vuoi per la mancanza dell'ultimo passaggio, vuoi per tiracci in tribuna.....non siamo stati capaci di segnare.

Io che ho sempre avuto i piedi per terra non ho subito così pesantemente la sconfitta. Certo rosico, e non poco, ma cosciente del fatto che siamo lontani da certe ambizioni, vedo più facilmente il bicchiere mezzo pieno per il futuro prossimo.
E comunque continuo sulla mia strada....io Conte non lo volevo proprio perchè il suo monomodulo e il suo gioco basato molto sulla condizione fisica non mi garantiscono praticamente niente nel lungo periodo.
Però c'è, e lo devo supportare prima di tutto e inevitabilmente sopportare.
Stai potenzialmente a -6 perché la juve sta a -10 rispetto alle scorse stagione.
Comunque se con 200 milioni di mercato un allenatore da 12 milioni l anno non facesse quei 5-6 punti in più rispetto all anno scorso sarebbe ridicolo.
 
In vita mia non ho mai provato tanta indifferenza per una partita contro la goBBa, proprio io che voglio vincere anche le partitelle di allenamento. Ma, come avevo già scritto, tutto quello che è accaduto ha fatto sì che non sentissi minimamente la partita, di solito in questi casi entro in fibrillazione ore prima ma ieri sera, non ostante avessi trascorso a casa l'intero pomeriggio e non avessi niente di particolare da fare, ho acceso la TV che le squadre erano già a centrocampo e confesso di aver guardato la partita non con piacere come al solito ma con un certo senso di fastidio; mio figlio ed io ci siamo ritrovati insieme davanti alla TV ma se fossimo stati da soli, sono quasi certo che sia lui che io avremmo preferito fare altro. Sarà anche perché non avevo il minimo dubbio che avremmo perso e la certezza matematica l'ho avuta a fini primo temo: se metti sotto una squadra potenzialmente più forte e non vai in vantaggio, non hai alcuna speranza di portar via nemmeno un punto. Inutile stare a fare analisi tecniche o psicologiche o altro, quello che ancora ci separa non solo dalla peggiore goBBa degli ultimi 10 anni ma anche dalla Lazio è la capacità non solo di vincere ma anche solo di non perdere le partite equilibrate. Gli altri possono sempre trovare il goal su un rimpallo, una palla sporca, una deviazione, uno strano rimbalzo del pallone, noi se non creiamo almeno 3 chiare occasioni non la mettiamo dentro. Ed allora non puoi competere e poco importa se hai il controllo del gioco per gran parte dell'incontro, questo non conta assolutamente niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto