Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto anche ieri Tonali, per me a centrocampo serve un giocatore che ti sposta qualcosa in più, uno con carattere, Tonali è un talento ma è ancora molto acerbo.
Comunque Hakimi è veramente un colpo clamoroso ragazzi, non riesco ancora a crederci
Al centro se ne andranno in 2 almeno, Borja e uno tra Vecino e Gaglia.
Li devi rimpiazzare, uno dei dei può essere benissimo Tonali per migliorare la panca.
Anche io penso che questa generazione di italiani sia un tantino sopravvalutata (parlo di quelli non sotto contratto con noi, escludo quindi Barella e Sensi da questo discorso), tuttavia ho sempre pensato che l'unico per il quale valesse realmente la pena di fare un investimento importante fosse proprio il giocatore del Brescia.
Per talento, età e personalità che per me ha indubbiamente mostrato in questa prima esperienza nella massima serie, sono contento che si stia trattando soltanto lui, almeno da quello che traspare dalle voci.

Tuttavia sono d'accordissimo col discorso che serva un titolare che ci faccia veramente svoltare al centro, e questo chiaramente non è Tonali, almeno per il momento. Qualcuno che sia ad un livello ancora superiore a Brozo e Barella, componenti pur validissimi della nostra rosa, ma, per un motivo o per un altro, non ancora di livello assoluto (il croato è questo, Nic ha ancora margini di crescita).
Ho scritto ieri che servirebbe un Kantè per dinamismo, filtro, progressione e raccordo tra le due fasi.
Pogba sarebbe idilliaco, ma lo vedo praticamente impossibile (anche se va detto che per era assolutamente proibitivo anche Hakimi, ma Beppone mi ha smentito clamorosamente).
Il problema è che non possiamo più crogiolarci sulle "stagioni di transizione", questa deve essere l'ultima, per la prossima dobbiamo allestire una squadra minimamente competitiva sia tra i titolari che tra le riserve, e servirebbe un mercato faraonico per raggiungere questo obiettivo in una sessione soltanto, le falle nella rosa sono ancora tante (esterno sx, centrocampo, difesa se Godin saluta, riserve in attacco, eventuale sostituto di Lautaro). Per questo penso che potrebbero anche "accontentarsi" del solo Tonali al centro (che per me, ripeto, non va fatto andare da nessuna delle rivali).
 
Discorso già fatto: chi ancora non si è reso conto che Lotito non attua un modello gestionale basato sul player trading è semplicemente molto distratto. Molto distratto negli ultimi 16 anni.
Lotito attua un modello gestionale estremamente controproducente. Adesso gli sta andando bene ma quando finirà il ciclo di Immobile-Luis Alberto-Savic, ci sarà solo da augurare buona fortuna alla Lazio.
 
Nell'ordine per Conte sono Vidal Pogba Savic Nainggolan. Sul ninja ragazzi pensate che è difficile tenerlo a regime anche quando gioca titolare e ti arriva in campo sbronzo, avete idea di cosa capita se viene per fare il quinto centrocampista?
Vediamo lo paghiamo. Un giocatore del genere non deve andare in prestito pagato da noi. Pure sbronzo quando serve è piu forte di gagliardini che ti fa perdere punti
 
Lotito attua un modello gestionale estremamente controproducente. Adesso gli sta andando bene ma quando finirà il ciclo di Immobile-Luis Alberto-Savic, ci sarà solo da augurare buona fortuna alla Lazio.
Per quanto io non sia in totale disaccordo, restano i fatti: i vari cicli tecnici sono stati tutti in crescendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto