Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La risposta a Arthur é Tonali ????

Daí, per carità .
C'è da dire che noi comunque tra Eriksen, Barella, Brozo, Sensi quando c'è una base a centrocampo la abbiamo. I gobbi hanno solo Bentancur di affidabile. Ci sta che loro in quel settore investano più di noi visto che han da rifare praticamente tutto tra Khedira e Ramsey sempre rotti, Rabiot flop e Matuidi in età da pre pensione
 
Tolisso fortissimo altro che lo stracotto vidal
boh non prendi caratteristiche introvabili...
tonali e nainggolan rinforzerebbero il reparto più dell'acquisto di tolisso..
troppi titolari papabili fanno scoppiare tutti..
se tu hai barella tonali sensi nainggolan brozovic, il centrocampo di titolari lo hai...
dietro questi io un vecino che entra per eventuali forzing me lo tengo sempre...che di testa la piazza
 
C'è da dire che noi comunque tra Eriksen, Barella, Brozo, Sensi quando c'è una base a centrocampo la abbiamo. I gobbi hanno solo Bentancur di affidabile. Ci sta che loro in quel settore investano più di noi visto che han da rifare praticamente tutto tra Khedira e Ramsey sempre rotti, Rabiot flop e Matuidi in età da pre pensione
Ci manca il centrocampista fisico dai piedi buoni
 
C'è da dire che noi comunque tra Eriksen, Barella, Brozo, Sensi quando c'è una base a centrocampo la abbiamo. I gobbi hanno solo Bentancur di affidabile. Ci sta che loro in quel settore investano più di noi visto che han da rifare praticamente tutto tra Khedira e Ramsey sempre rotti, Rabiot flop e Matuidi in età da pre pensione
C'è chi ad Hakimi risponde con Danilone, De Sciglio il fenomeno e Cuadrado il tuffatore.
Mi fa piacere vedere ogni tanto qualcuno che tratti il centrocampo della Juve per quello che è, ovvero nulla di esaltante e "buono" solo per i canoni vigenti attualmente in Serie A, veramente.
Poi in Europa si vedono i risultati.
 
Al centro se ne andranno in 2 almeno, Borja e uno tra Vecino e Gaglia.
Li devi rimpiazzare, uno dei dei può essere benissimo Tonali per migliorare la panca.
Anche io penso che questa generazione di italiani sia un tantino sopravvalutata (parlo di quelli non sotto contratto con noi, escludo quindi Barella e Sensi da questo discorso), tuttavia ho sempre pensato che l'unico per il quale valesse realmente la pena di fare un investimento importante fosse proprio il giocatore del Brescia.
Per talento, età e personalità che per me ha indubbiamente mostrato in questa prima esperienza nella massima serie, sono contento che si stia trattando soltanto lui, almeno da quello che traspare dalle voci.

Tuttavia sono d'accordissimo col discorso che serva un titolare che ci faccia veramente svoltare al centro, e questo chiaramente non è Tonali, almeno per il momento. Qualcuno che sia ad un livello ancora superiore a Brozo e Barella, componenti pur validissimi della nostra rosa, ma, per un motivo o per un altro, non ancora di livello assoluto (il croato è questo, Nic ha ancora margini di crescita).
Ho scritto ieri che servirebbe un Kantè per dinamismo, filtro, progressione e raccordo tra le due fasi.
Pogba sarebbe idilliaco, ma lo vedo praticamente impossibile (anche se va detto che per era assolutamente proibitivo anche Hakimi, ma Beppone mi ha smentito clamorosamente).
Il problema è che non possiamo più crogiolarci sulle "stagioni di transizione", questa deve essere l'ultima, per la prossima dobbiamo allestire una squadra minimamente competitiva sia tra i titolari che tra le riserve, e servirebbe un mercato faraonico per raggiungere questo obiettivo in una sessione soltanto, le falle nella rosa sono ancora tante (esterno sx, centrocampo, difesa se Godin saluta, riserve in attacco, eventuale sostituto di Lautaro). Per questo penso che potrebbero anche "accontentarsi" del solo Tonali al centro (che per me, ripeto, non va fatto andare da nessuna delle rivali).
Spero tutti e 3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto