Calciomercato (generico entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i Malcom, Pepè, Dalbert, Gourcouff (e tanti altri che non ricordo) sono tutti fenomeni nella Ligue 1 (che, dal 3° posto in giù, vale la 2° categoria del campionato Molisano)

dubito pure su 'Mbappè ... grande talento, ma da vedere in altri contesti.

Di Malcom mi ha sempre impressionato la rapidità nel primo tocco, ormai ci sono pochi giocatori (anche brasiliani) capaci di saltarti col primo controllo, poi tanta rapidità ed un bel sinistro.
Sfortunatamente ha sbagliato tutto nella sua vita, non doveva andare al barca, ma crescere piano e con calma.
Alla fine si è rivelato il classico brasiliano, con tanto talento ma senza voglia di fare. Peccato perchè lo seguivo dai tempi del Corinthians.
 
Quindi in una Inter che voglia tornare protagonista in Europa tu vedi tranquillamente Brozovic a dettare la manovra? Io no. Ripeto, riguardati le partite con Barca, Juve, Dortmund e Siviglia.
Sufficiente solo nel primo tempo a Barcellona e a Milano col Dortmund. Troppo poco. A livello europeo non può essere titolare. Se riusciamo a farci soldi veri va venduto.
Non vedo Brozovic a dettare la manovra, vedo Brozovic a recuperare palloni e cucire il gioco dalla difesa al centrocampo, che è il suo ruolo. È un mediano con ottima tecnica. Da noi in questi anni spesso ha dovuto sia correre che creare, e perde lucidità. Ma quando ha giocato con barella e sensi il centrocampo girava eccome. Anche con la nazionale gioca insieme e Rakitic e Modric, dove loro due creano e impostano il gioco, lui recupera palla e smista.
Ora lo vorrei vedere con continuità in un centrocampo con Vidal e Eriksen per esempio. Per me sarebbe un valore aggiunto che hanno in pochi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto