Christian Eriksen

Io ho letto che Conte non ama i giocatori di qualità, se Pogba non è un giocatore di qualità non so che dire
Poi anche i giocatori di qualità possono giocar male, è un discorso diverso
Vidal e Pogba sono centrocampisti totali, hanno qualità e fisico, Eriksen è un giocatore completamente diverso, ha un piede decisamente migliore e miglior visione di gioco ma in fase difensiva è decisamente meno presente.
Di certo il danese non ha ancora mostrato il suo meglio con la ns maglia ma nei pochi minuti che il Mr gli ha concesso ha già messo a referto 4 reti e 3 assist dimostrando quanto puo' valere se si punta su di lui
 
(...) Anche per me riportare Eriksen al centro del villaggio deve essere un obiettivo. Ciò detto continuo a leggere questa cosa che Conte odia Eriksen senza fonti vere al momento. Pure Di Marzio aveva detto che il suo acquisto era stato concordato con la società (e infatti ha detto che è al centro del progetto qualche giorno fa) . Alla fine molta della narrativa si basa sul fatto che ha continuato ad usare un modulo che stava funzionando nell' Europa League con 4 partite da giocare
Sarà anche al centro del progetto, me lo auguro (per il suo bene ma soprattutto per il mio :love: ).
Di certo le sue parole non fanno trapelare tutta questa sicurezza

"Ho avuto qualche giorno di vacanza, quindi adesso la nazionale, e non ho davvero indicazioni su come andrà nel club quando tornerò. Certo, spero di tornare e iniziare tutto da zero. Poi bisogna vedere cosa pensa l’allenatore"

Non sono certo le parole di un giocatore che vede davanti a sè un progetto serio e costruito con certezza su di lui. Mi rattrista leggere nelle parole di Christian quel velo di perplessità che disegna un futuro incerto sulla sua permanenza all'Inter. Perchè, e lo dirò a mo' di aforisma, un campione come Eriksen nell'Inter deve essere una costante e non una variabile
 
Ultima modifica:
Pirlo è un caso a parte, assolutamente

Ma Eriksen non è assolutamente un giocatore statico

Perché ovviamente questo non è Eriksen
Eriksen non è uno statico la palla se la va a prendere un po’ dappertutto
Ma vidal Pogba e sensi è tutta gente che comunque fa la fase passiva in modo attivo
Eriksen un po’ meno, questo frena il suo adattamento con Conte dove tutti gli 11 partecipano attivamente in tutte le fasi
Ecco secondo me qualche eccezione dovrebbe esserci se vuole far in modo di convivere con i campioni a lungo termine
 
Vabe' ma essere giocatori statici è un difetto, nel senso che uno può essere fortissimo ma se gioca da fermo perde molto
Ronaldinho quando era dinamico al Barca era molto superiore alla sua versione statica dei tempi del Milan, benché poi la tecnica è sempre quella e il livello è sempre buono
 
Sarà anche al centro del progetto, me lo auguro (per il suo bene ma soprattotto per il mio :love: ).
Di certo le sue parole non fanno trapelare tutta questa sicurezza

"Ho avuto qualche giorno di vacanza, quindi adesso la nazionale, e non ho davvero indicazioni su come andrà nel club quando tornerò. Certo, spero di tornare e iniziare tutto da zero. Poi bisogna vedere cosa pensa l’allenatore"

Non sono certo le parole di un giocatore che vede davanti a sè un progetto serio e costruito con certezza su di lui. Mi rattrista leggere nelle parole di Christian quel velo di incertezza che disegna un futuro incerto sulla sua permanenza all'Inter. Perchè, e lo dirò a mo' di aforisma, un campione come Eriksen nell'Inter deve essere una costante e non una variabile
Ha fatto capire che se Conte punta su di lui è disposto a dimenticare il passato e restare, se invece vuole continuare a preferire altri giocatori ben piu' fisici di lui è ben contento di far le valige. Direi che ha pienamente ragione
 
Alto