INTER-Lugano 5-0 [Amichevole]

Bene, per quello che era, abbiamo giocato col Lugano anche l'anno scorso e due anni fa con Spalletti mi ricordo bene quella partita dove si infortunò Nainggolan appena arrivato...

Questa volta proprio si è vista la differenza di livello con quelle due formazioni lì, non c'è stata mai partita nemmeno per scherzo, forse i primi 10 minuti dopo che noi avevamo comunque già segnato l'1-0.

Questa di quest'anno sembra una squadra seria. A prescindere poi da discorsi tattici e fisici che a questo punto della stagione lasciano il tempo che trovano, è proprio l'atteggiamento a essere diverso.
Quando vi dico che siamo la squadra da battere e che dovete frignare di meno non mi sentite.. Ci servono tre correttivi importanti, un esterno sx, un vice lukaku e un difensore.. Oltre a vidal..io rimpiango solo sensi.. Se non si fosse infortunato quest 'anno..
 
Ho visto fino a metà del secondo tempo, qualcosa di più. Qualche buona indicazione a livello individuale, molto meno a livello di squadra, ancora molti meccanismi da registrare. Ho visto uno Skriniar convinto e concentrato, non ha giocato benissimo perché fisicamente non è a posto ma sivede che sta lavorando bene. Hakimi, e che ve lo dico a fare ? Solo chi non lo aveva mai visto giocare prima si può meravigliare - e siamo solo all'inizio ! O vedo doppio io oppure nella prima mezz'ora Sensi ha giocato nel suo ruolo, cioè mezz'ala, mentre il mediano basso lo ha fatto Gagliardini, con risultati disastrosi per entrambi. Poi per fortuna Sensi è pian piano entrato in partita e si è avuta la conferma che se sta bene è un'arma importante. Altra conferma da Nainggolan, continuo a non vedere il motivo per prendere Vidal avendo in rosa il Ninja. éerisic ha giocato bene ma effettivamente con il nostro sistema di gioco non c'entra nulla, il suo inserimento sarebbe una forzatura, staremo a vedere. Bene davanti, compreso Salcedo, ma secondo me Sanchez dovrebbe stare più vicino alla porta, capisco che è bravo a fare il regista offensivo ma così facendo lascia troppo solo Lautaro.
 
Alto