Christian Eriksen

DoppiaD

Titolare
  Bannato
Inutile litigare e cercare di argomentare, sai quante ne ho dovute sentire su Icardi! Senza di lui stavamo in B, vale 100 mln..blabla
In questi anni raramente ho sbagliato a giudicare un giocatore, basta andare a riprendere i messaggi vecchi:
  • Battaglia a favore di Lautaro, definito bidone e da mandare via, che non valeva mezzo Icardi, che non era pronto.
  • Battaglia a favore di Telles, che meritava molto di più.
  • Battaglia a favore dei vari Kovacic Coutinho (bannato pure)
  • Battaglia contro i fanboy di wandito
Alla fine faccio la stessa cosa per Eriksen, perchè il valore del giocatore è sotto gli occhi di tutti, solo un cieco o uno in malafede può dargli della pippa. In questo modulo scapestrato la figura del Trequartista dietro le punte è completamente inutile, che sia Eriksen, Zaniolo, Hazard e compagnia bella. Quindi giocherà, perchè siamo in difficoltà numerica...ma Conte ha in mente il centrocampo Barella Vidal Gagliardini, con Barella finto trequartista.

Eriksen non adatto al modulo? SI
Eriksen non ha reso da quando è qui? SI
Tutta questa situazione è colpa sua? NO
 
Da questi messaggi si vede che sei prevenuto.
Radovanovic entra al 61simo ed Eriksen esce al minuto 58 :reg
Ora con calma ci spieghi come radonavonic ha umiliato Eriksen in 3 minuti di orologio.

Fortunatamente non sei l'unico prevenuto sul tema

se eriksen è uscito al 58esimo e staltro è entrato al 61esimo, deve averlo umiliato a bordocampo, tra l'altro.
 
Sabato si è visto chiaramente sia il valore di Eriksen sia la sua inadeguatezza all'Inter attuale. Il Danese ha operato alcuni passaggi ed alcuni lanci (come quello di 50 metri a Darmian che lo ha messo davanti la porta) che hanno dimostrato chiaramente la sua classe e visione di gioco superiori, ma all'atto pratico le sue giocate non hanno portato grande beneficio alla squadra. Mi sono rimaste particolarmente negli occhi due azioni, nelle quali Eriksen è partito palla al piede, cosa che solitamente lui non fa MAI. E si è visto bene sia perché non lo fa mai sia perché in questo caso è stato costretto a farlo: la prima volta, pur essendo partito in vantaggio, è stato facilmente rimontato dal difensore, la seconda ha saltato un uomo, poi un altro, ha dovuto allargarsi sulla sinistra senza sbocchi, è stato affrontato da un terzo difensore che alla fine gli ha tolto la palla in contrasto. Eriksen non corre palla al piede perché sa di non essere veloce, se lo fa è perché si rende conto che nessun compagno gli ha dettato il passaggio o ha fatto anche il minimo tentativo di smarcarsi. Avere Eriksen in una squadra dove la gente gioca da fermo ed il pallone circola con una lentezza esasperante e viene portato avanti solo perché qualcuno sprinta portandolo è come avere una Lamborghini se si devono percorrere viottoli di campagna: a quel punto meglio un robusto SUV Koreano che costa (e vale) un decimo della supercar però è certamente più utile allo scopo. Ad un certo punto Eriksen era sulla fascia destra, ha ricevuto un pallone "sporco" che lui ha controllato con uno stop orientato che contemporaneamente è diventato un tunnel nei confronti del difensore che lo affiancava, il tutto a testa alta cercando disperatamente un compagno al quale passare la palla con il tocco successivo, rigorosamente di prima, non avendolo trovato si è attardato un attimo e gli hanno tolto il pallone. E' chiaro che Conte può escogitare tutti gli artifici tattici che vuole ma se la squadra non asseconda con gli smarcamenti e la veloce circolazione della palla, Eriksen è molto meno utile di Gagliardini.
 
Alto