Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

Siamo più o meno allo stesso livello di lazio e atalanta niente di incredibile, quest'anno le pretendenti ai primi 4 posti sono aumentate. Il rischio di rimanere fuori è alto se non ci svegliamo.
 
Davanti comunque siamo veramente monotematici. Qualcosa abbiamo fatto dopo averla sbloccata, solo perché l’Atalanta ha dovuto scoprirsi un po’.
Io onestamente da uno pagato 12 mln P.A mi aspetto molto, ma molto di più.

nella fase offensiva facciamo combinazioni volanti di difficile esecuzione che raramente vanno in buca sia per imprecisione sia perchè l'avversario facendo ostruzione ti impedisce di attaccare lo spazio.
sarebbe preferibile basarsi su azioni palla a terra, combinate al movimento che deve essere verticale dei giocatori , sulla falsariga del gioco della lazio.
 
Lautaro facendo un bel gol mi ha impedito di criticarlo a fine partita; a volte lo vedo troppo lezioso con quel volere a tutti costi accarezzare la palla, mi manda in bestia; sia più Tevez, rullo compressore che badava al sodo e faceva cose semplici ma con una potenza incredibile perchè i numeri ci sono; temo che questo ragazzo non sarà mai grande realizzatore perchè troppo discontinuo, anche nell'ambito di una stessa partita; in fondo, abbiamo paura di ammetterlo, il nostro problema principale è la mancanza di attaccanti, oltre a Lukaku, che incidano costantemente sulla partita; soprattutto nel campionato italiano, se segna ancora con regolarità uno come Ibra, alla sua età, significa che quando hai attaccanti regolari nel far gol è tutt'altra musica; inutile rimpiangere Gervinho; se non si riesce neanche ad acqusitare un 34 enne si è messi male; poi come mai non si è riusciti a piazzare Perisic? un altro incompiuto, soprattutto nel gioco di Conte.
 
Conte incita coloro che lo criticano per aver perso furore a posare il bicchiere. Io invece credo che questo sia il principale motivo delle nostre prestazioni incolore.
È proprio quello che manca ed è questa la differenza dallo scorso anno.
Conte vale qualcosa solo quando è in grado di trasmettere grinta alla squadra.
Da un punto di vista tecnico e tattico è sempre stato una capra e sempre lo sarà. Non a caso una volta esaurita l’energia nervosa ha
Sempre collezionato figure barbine ed è stato cacciato o se n’è andato lui.
 
Alto