Borussia Mönchengladbach - INTER 2-3 [CL]

Voti esageratamente alti, secondo me. Bastoni ad esempio ha alternato giocate di grande efficacia e di grandissima personalità ad errori clamorosi in fase difensiva, la semplice sufficienza è più corretta secondo me. Idem Barella, il quale ha l'attenuante non generica di star giocando troppo, troppo. troppo per mancanza di alternative e questo a discapito della sua lucidità, che già non è la sua dote migliore. Brozovic, Gagliardini e Lautaro bene, anzi molto bene, ma 7,5 è comunque esagerato a meno che i voti non vadano da 0 a 15 anziché da 0 a 10. Ma anche il 9 a Lukaku è esagerato, secondo me.
Se nelle mie pagelle usassi, come dici tu, una scala da 0 a 15 risulterebbe che in base ai voti da me dati tutti i giocatori tranne Lukaku sarebbero insufficienti! In una partita in cui l’Inter vince fuori casa contro una delle squadre più in forma e più forti di Germania! Segnando 3 reti! Dai… I voti si calibrano anche sul valore degli avversari e sul peso specifico della partita, non è uguale se fai una buona prestazione contro il Liverpool o contro il Roccaccannuccia, né se la fai in una partita qualsiasi o in una finale di coppa, scusa! Poi, certo, tutto è discutibile e non c’è giocatore esente da colpe e imperfezioni, altrimenti avrebbero tutti 10. Personalmente io non mi tiro mai indietro nel fare critiche anche feroci a giocatori, squadra, allenatore, società, ma quando una prestazione è di valore va evidenziato con adeguati voti, secondo me.
 
Se nelle mie pagelle usassi, come dici tu, una scala da 0 a 15 risulterebbe che in base ai voti da me dati tutti i giocatori tranne Lukaku sarebbero insufficienti! In una partita in cui l’Inter vince fuori casa contro una delle squadre più in forma e più forti di Germania! Segnando 3 reti! Dai… I voti si calibrano anche sul valore degli avversari e sul peso specifico della partita, non è uguale se fai una buona prestazione contro il Liverpool o contro il Roccaccannuccia, né se la fai in una partita qualsiasi o in una finale di coppa, scusa! Poi, certo, tutto è discutibile e non c’è giocatore esente da colpe e imperfezioni, altrimenti avrebbero tutti 10. Personalmente io non mi tiro mai indietro nel fare critiche anche feroci a giocatori, squadra, allenatore, società, ma quando una prestazione è di valore va evidenziato con adeguati voti, secondo me.

La mia, quello della valutazione da 0 a 15, voleva essere una battuta, ma a mio modo di vedere una squadra con molti giocatori sul 7,5 ed addirittura un 9 non concede agli avversari di segnare due goals e mezzo più altre varie occasioni e non sbaglia una mezza dozzina di chiare palle goal ed alcuni passaggi in uscita tanto facili quanto sanguinosi. Buona partita nel complesso ma con quei voti la prestazione avrebbe dovuto essere perfetta, né più né meno.
 
Alto