INTER - Shakhtar Donetsk 0-0 [CL]

dove ho detto che e' colpa di conte?
non lo penso.

semplciemente la considerazione che faccio e' che conte non e' un allenatore che sappia fare "la pazziata" (in senso buono).
conte non e' uno che prova a cambiare gli equilibri; se sei piu' forte, conte ti fa continuare a giocare cosi', perche' crede che prima o poi la metti.
ed e' vero, ha ragione, ma le partite durano 90 minuti, il poi potrebbe arrivare dopo, e allora spesos serve qualcosa di diverso, serve provarci in altro modo.
E questo conte non lo sa fare.

E' chiaro che la partita dovevamo vincerla noi e meritavamo. Ma e' anche chiaro che se la giochi su questo equilibrio, una partita cosi' decisiva, e ti va male ... allora magari puoi anche fare all-in, tanto se perdi tutto lo avresti perso tutto comunque.

E questo conte non lo sa fare, non lo ha mai proprio fatto in un anno e mezzo.

Il cambio eriksen lautaro dice esattamente questo.
Fare all-in cosa significa se non tentare il tutto per tutto rimanendo concentrati e compatti come siamo stati fino alla fine. Gli ultimi minuti abbiamo accelerato ancora di più la pressione, abbiamo sbagliato tre occasioni da gol a netto delle mischia in area e di tre cross sbagliati letteralnente da perisic. Mourinho faceva sempre all-in quando era sotto, ma non significava mettere solo attaccanti, visto che alla fine le partite le risolveva un samuel o un maicon di turno. E poi quando tenti il tutto per tutto non puoi che aggrapparti alla fortuna oltre che alla giocata. Noi la giocata l'abbiamo fatta, la fortuna invece non solo ci ha girato le spalle ma ci ha deriso in faccia, mettendo sul patibolo il giocatore più rappresentativo, lukaku. E comunque dovreste capire che a noi manca la qualità in avanti? Se si ferma lukaku non c'è nessuno che la sblocchi con una giocata. Lautaro a me piace però ha questo grande difetto, arriva spesse volte scordinato nell'impatto col pallone ( vedi tiro alle stelle di contro balzo dall'areetta nel secondo tempo). Lo so che questa eliminazione fa male brucia ed è difficile da sopportare, però l'Inter c'è, è squadra, anche con molti limiti e difetti. Non si può dire che non ha idea di gioco che giocano senza grinta e che il suo allenatore è il peggiore avuto finora nell'ultimo decennio. Si può dire che per quel che guadagna rispetto ai risultati ottenuti finira in campo è in debito sia con la società che con i tifosi e mi sta bene. Però sarebbe giusto aspettare la fine del campionato più che chiedere la testa oggi, chi lo fa non razionalizza, non ragiona, sbraita senza senso, utilizza il forum per sfoghi di frustrazioni quotidiane.
 
Dopo aver in particolare Perisic ciondolato in campo per un anno per prepararsi a quel mondiale. Tu pensa come vuoi ma anche Messi al contrario col Barca ha vinto tutto ed in Nazionale non ha mai inciso.

e quindi? visto che perisic e brozovic devono andare via dall'inter perchè giocano bene solo in nazionale, allora messi via dall'argentina subito perchè fa cagare?
 
Alto