Bologna - INTER [Serie A]

credo che in realtà qui dentro e fuori a nessuno gli frega una cippa dell'estetica del gioco, a questo punto della stagione dove le energie non sono infinite, bisogna stringere i denti ed essere concreti in campo, lasciando i colpi di tacco ai fenomeni rinchiusi alla continassa.
Si ecco, spero che le ultime prestazioni siano dovute a una stanchezza generale piuttosto che ad una rilassatezza mentale.

Noi siam relativamente tranquilli perché conosciamo il valore delle dirette inseguitrici, ma se dietro ci fosse la Juve di 3 anni fa capace di vincerle tutte da quà alla fine, starei probabilmente bestemmiando in turco.
 
Scusate ho detto 22, in realtà i punti da fare sono 19 visto che il Milan ne ha giocata una in più.

19 punti di cui realisticamente penso 15 bastino, se non 12-13... In 10 partite che mancano con quel calendario direi che 5 vittorie si possono fare. O 4 e 3 pareggi... :ghigno

C'è molta scaramanzia, molta prudenza perchè nel calcio è così. La parola non si nomina quando ti riguarda ma in testa ce l abbiamo tutti. Se fosse un altra squadra al nostro posto al di la della classifica e noi fossimo al posto di Rubbe e BBilan con i loro vari problemi faremmo i ragionamenti ad alta voce che non facciamo visto che ci riguarda.

Ma oggettivamente 19 punti sono la matematica certezza, oltretutto essendoci lo scontro Rubbe/Milan una delle due anche volendo non farebbe punteggio pieno...quindi potrebbero bastare 15 punti. Potrebbero eh.
Davvero faccio fatica a credere che per come siamo quadrati non si facciano 15 punti su 30.

Ma restare sul pezzo e vincere anche la prossima con il Sassuolo che non battiamo da 7 anni in casa.
 
Vista la situazione avremmo benissimo potuto far fronte anche al doppio impegno con la champions.
Il rimpianto c'è quasi più ora che due mesi fa.
È un osservazione oggettiva, non certo un lamento.
 
Alto