Suning

Diaz si integrava a perfezione con Serena, erano perfetti l'un per l'altro come lo sono Lukaku e Lautaro.
Klinsmann era più forte di Diaz ma troppo più simile a Serena, la coppia non si è mai davvero trovata, capita.
L'errore di mercato più MACROSCOPICO di tutta la storia dell'Inter.
Io ancora non mi do pace per quella decisione folle, quando ci penso, perchè ogni tanto ci penso, do di matto.
Avevamo una squadra perfetta, letteralmente perfetta, che avrebbe potuto aprire un ciclo, o cmq vincere almeno altri 2 scudetti comodi comodi. Diaz si incastrava alla perfezione, tipo due pezzi di puzzle, con Serena, sia per caratteristiche fisiche che tecniche. Kinsmann era invece una copia (peggiore) di Serena, di fatto occupavano gli stessi spazi e se li rubavano a vicenda.
Risultato: Serena con Klinsmann ha fatto meno della metà, direi un terzo, dei gol che faceva con Diaz, e stagione 1990 andata completamente a puttane con la vergognosa eliminazione al primo turno col Malmoe, anche grazie all'uomo Ragno.
L'inter di Pellegrini praticamente è finita con quella operazione di mercato sciagurata e pure prevedibile nel suo fallimento.
 
L'errore di mercato più MACROSCOPICO di tutta la storia dell'Inter.
Io ancora non mi do pace per quella decisione folle, quando ci penso, perchè ogni tanto ci penso, do di matto.
Avevamo una squadra perfetta, letteralmente perfetta, che avrebbe potuto aprire un ciclo, o cmq vincere almeno altri 2 scudetti comodi comodi. Diaz si incastrava alla perfezione, tipo due pezzi di puzzle, con Serena, sia per caratteristiche fisiche che tecniche. Kinsmann era invece una copia (peggiore) di Serena, di fatto occupavano gli stessi spazi e se li rubavano a vicenda.
Risultato: Serena con Klinsmann ha fatto meno della metà, direi un terzo, dei gol che faceva con Diaz, e stagione 1990 andata completamente a puttane con la vergognosa eliminazione al primo turno col Malmoe, anche grazie all'uomo Ragno.
L'inter di Pellegrini praticamente è finita con quella operazione di mercato sciagurata e pure prevedibile nel suo fallimento.
Si Walter nn fu proprio esente da colpe
 
L'errore di mercato più MACROSCOPICO di tutta la storia dell'Inter.
Io ancora non mi do pace per quella decisione folle, quando ci penso, perchè ogni tanto ci penso, do di matto.
Avevamo una squadra perfetta, letteralmente perfetta, che avrebbe potuto aprire un ciclo, o cmq vincere almeno altri 2 scudetti comodi comodi. Diaz si incastrava alla perfezione, tipo due pezzi di puzzle, con Serena, sia per caratteristiche fisiche che tecniche. Kinsmann era invece una copia (peggiore) di Serena, di fatto occupavano gli stessi spazi e se li rubavano a vicenda.
Risultato: Serena con Klinsmann ha fatto meno della metà, direi un terzo, dei gol che faceva con Diaz, e stagione 1990 andata completamente a puttane con la vergognosa eliminazione al primo turno col Malmoe, anche grazie all'uomo Ragno.
L'inter di Pellegrini praticamente è finita con quella operazione di mercato sciagurata e pure prevedibile nel suo fallimento.
hai ragione su tutta la linea ma non e' stato un errore di mercato nel senso stretto, non e' stata una valutazione a posteriori.
Klinsmann era stato comprato molto in anticipo (non ricordo i dettagli ma diversi mesi prima della fine campionato), molto prima che l'inter con Diaz mostrasse cosa era diventata. Diaz era stato comprato come di passaggio, e ci si era mossi su jurgen subito, con ottima capacita' gestionale, nessuno poteva immaginare come diaz sarebbe stato perfetto per quella squadra.
E a quel punto non era piu' possibile tornare indietro, i contratti erano firmati. se fosse stato possibile lo avrebbero fatto, ma non era possibile.

magari sbaglio, e' passato molto tempo, ma cosi' e' come la ricordo.
 

Stupor_Mundi

Titolare
Sono i francesi che acquistano FCA, come si evince proprio dal prospetto depositato dalle due case automobilistiche in vista delle assemblee dei soci.

IN questo "matrimonio finanziario", FCA e PSA non avranno gli stessi pesi e poteri. Gli International Financial Reporting Standards, o IFRS, richiedono l’identificazione dell’acquirente (e della società acquisita), così in questa fusione è la casa francese ad essere definita come acquirente. “Sulla base della valutazione degli indicatori ai sensi del principio contabile IFRS 3 e della considerazione di tutti i fatti e le circostanze pertinenti”, afferma il documento, “FCA e la direzione di PSA hanno stabilito che Peugeot SA è l’acquirente a fini contabili”.

E che di acquirente si tratti lo si evince anche dal fatto che Psa, che comprende i brand Peugeot, Citroën e DS, avrà la maggioranza del consiglio di amministrazione. Il cda di Stellantis sarà composto da 11 amministratori, sei dei quali saranno nominati da PSA (tra azionisti, dirigenti e personale).

Altri indizi sul maggior peso di Psa in Stellantis arriva anche dal fatto che il primo Ceo del nuovo gruppo sarà Carlos Tavares, l’attuale presidente del consiglio di amministrazione di PSA (e Ceo di PSA Group). John Elkann avrà solo il ruolo di presidente esecutivo cioè un cameriere che prende ordini da Tavares.

E ancora, ai soci di FCA sarà riconosciuto un premio, proprio come avviene nelle normali acquisizioni e non nelle fusioni 50 e 50.
Tutto giusto, ma i travagli di PSA ante-fusione sono stati lunghi e articolatissimi, e comunque il volume di vendite ante-fusione della FCA superava quello della PSA (in crisi) ma era composto per il 66% dai marchi USA (Jeep, Ram, Dodge, Chrysler).
Le quote della banca pubblica BPI e dei cinesi erano già presenti in PSA.
I consiglieri sono effettivamente 5+5 ma Tavares fa da sesto consigliere. La DongFeng ha rinunciato, e comunque è previsto che un po' alla volta lasci, per essere sostituita da un aumento della famiglia Peugeot. Ci sono poi altre varie clausole.
Il buon Brasiliach penso però non si riferisse al "potere esecutivo", bensì ai dindi che entrerebbero in casa ovina a causa della loro mera partecipazione azionaria, in caso di assegnazione di dividendi in presenza di utili.
 
Tutto giusto, ma i travagli di PSA ante-fusione sono stati lunghi e articolatissimi, e comunque il volume di vendite ante-fusione della FCA superava quello della PSA (in crisi) ma era composto per il 66% dai marchi USA (Jeep, Ram, Dodge, Chrysler).
Le quote della banca pubblica BPI e dei cinesi erano già presenti in PSA.
I consiglieri sono effettivamente 5+5 ma Tavares fa da sesto consigliere. La DongFeng ha rinunciato, e comunque è previsto che un po' alla volta lasci, per essere sostituita da un aumento della famiglia Peugeot. Ci sono poi altre varie clausole.
Il buon Brasiliach penso però non si riferisse al "potere esecutivo", bensì ai dindi che entrerebbero in casa ovina a causa della loro mera partecipazione azionaria, in caso di assegnazione di dividendi in presenza di utili.

Come mi pareva fosse evidente.
Ma c'è l'abitudine di non leggere i post nella loro successione e articolazione.
Grazie per la precisazione.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
hai ragione su tutta la linea ma non e' stato un errore di mercato nel senso stretto, non e' stata una valutazione a posteriori.
Klinsmann era stato comprato molto in anticipo (non ricordo i dettagli ma diversi mesi prima della fine campionato), molto prima che l'inter con Diaz mostrasse cosa era diventata. Diaz era stato comprato come di passaggio, e ci si era mossi su jurgen subito, con ottima capacita' gestionale, nessuno poteva immaginare come diaz sarebbe stato perfetto per quella squadra.
E a quel punto non era piu' possibile tornare indietro, i contratti erano firmati. se fosse stato possibile lo avrebbero fatto, ma non era possibile.

magari sbaglio, e' passato molto tempo, ma cosi' e' come la ricordo.

Non sbagli, a dirla tutta doveva arrivare Rabah Madjer che peró non passó le visite mediche, quindi ripiegammo sul prestito di Diaz per poi andare definitivamente su Klinsmann.
 
Alto