La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Lo status quo che si vuole difendere oggi e' quello della gobba che impone Higuain per BOnucci al MIlan perche' i bbilanelli devono far quadrare i conti. Quello dei Lotito che vogliono costruire gli stadi su terreni agricoli della moglie e dei Preziosi che da anni smantellano le squadre per intascare i soldoni. Io onestamente e' da un pezzo che ho smesso di pensare ad un calcio nobile e romantico, probabilmente morto negli anni 70/80 a essere generoso e mi godo lo spettacolo. Se la SL porta a meritocrazia spinta in cambio di una formalizzazione di un elitismo calcistico che gia' esiste allora sono solo contento. Dopotutto, la stragrande maggioranza di noi non e' Milanese e tifa Inter non certo per appartenenza territoriale, ma perche' era una squadra forte. Chissa perche' nella mia classe di Sondrio non c'era nessuno che tifasse Lazio,Bologna o Lecce.
Io tifo Inter perché mi sono innamorato di quei colori... è stato un colpo di fulmine...all epoca l Inter nn vinceva un caxxo di niente ma esisteva solo lei nel mio cuore...sarei il più felice del mondo se domani la mia squadre decidesse di uscire da questo schifo di superlega...significherebbe che nn ho sbagliato a legarmi a lei per tutta la vita
 
Arbitri di prima scelta.
Per favorire la qualità.
Ma su dai.....arbitri africani e asiatici.
*tuuuuut-tuuuuuut
- pronto?
- pronto? Parlo con l’arbitro Doveri?
- si, mi dica
- sono l’avvocato Rockerduck, della SuperLeague, volevo sapere se potrebbe interessarla arbitrare Barcellona-Real Madrid...
- mmmhh..
- ... a qualche altra partita, ad esempio il derby di Manchester
- e il trattamento..
- ..economico? circa il doppio di quello che prende ora, pero' sono solo circa la meta' delle partite e potrebbe' fare i weekend a casa
- interessante, vada avanti
- pero' ecco, sarò onesto, c'e' una possibilità che non verra piu' chiamato per un crotone-udinese, o che ne so, sassuolo-spezia.
- ah. No, allora proprio no. grazie lo stesso.
*click.
 
Sono assolutamente d'accordo. Ma è la stessa cosa che ha fatto la uefa col fpf

E lo so infatti, la Uefa è una *****, ma si dovrebbe andare nel senso opposto alla Superlega per migliorare il problema.

Sarebbe anche una idea valida se i grandi club si dedicassero solo alla Superlega in realtà.

Ma per fare questo passo ci vuole davvero coraggio e rinunciare per davvero a tutti i privilegi che possiedono loro nei campionati nazionali.

Non si può pretendere di fare il campionato tra soli grandi, per poi comunque continuare a fare i bulli nei campionati nazionali contro le squadre escluse dalla ripartizione dei soldoni.
 
Alto