La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,3%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 160 47,6%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    336
Quando nel '97 stupimmo il mondo facendo saltare il banco del calciomercato portando a casa il giocatore piu' forte che ci fosse sfruttando l'appoggio di un'azienda esterna per farne la prima grande operazione di marketing calcistico della storia non penso nessuno si sia posto il problema. Lo stesso dicasi quando ai tempi di Moratti Senior potevamo permetterci Peiro, nazionale di Spagna, come "straniero di coppa" solo per vincere le CL. Il mondo va avanti ed e' meglio assecondare i cambiamenti, piuttosto che cercare di opporsi a ogni costo.
Qui ci sono dodici società piene di debiti che cercano di salvarsi lasciando nella ***** il resto del carrozzone...questo nn è un cambiamento ma un gesto vergognoso verso questo sport e verso la gente...tanto tempo un anno e la gente si stancherà di vedere ogni settimana le stesse squadre che si affrontano...la partita di cartello è bella perché nn avviene ogni settimana...altrimenti nn sarebbe una partita di cartello ma una partita comune...la superlega sempre se nascerà avrà vita breve
 
Ma fino a ieri anche tu mi pare non parlassi troppo bene dell juventus.
Adesso siete tutti stati folgorati sulla via di Damasco e vi fate andar bene tutta la ***** che prima disprezzavamo solo perchè siamo stati cooptati??
Quando ti mescoli alla ***** è difficile uscirne profumati.

già sarebbe interessante nel caso non fossimo nel magnifico gruppo, sapere che commenti avremmo letto dentro al forum al riguardo, sarò troppo diffidente, ma penso che i giudizi non sarebbero così lusinghieri ed entusiastici al riguardo, ma che ci frega ora siamo ricchi e gli altri pppoveri.
 
ma in cina se non si sono inculati il calcio finora non se lo cagheranno nemmeno domani e vedendo l'andazzo che stanno prendendo in asia i ragazzi fidati che il futuro da quelle parti non sarà lo sport giocato ma quello virtuale
Non si sono inculati il loro calcio. Guarda che il calcio europeo in cina viaggia a ritmi record. Tant e che nelle gare amkchevoli internazionali
.li vanno a prendere all aeroporto.
 
sì, cambierebbe pochissimo rispetto ad oggi.
comunque vincerebbe sempre una delle tre, saranno una trentina d'anni che non vince una squadra a sorpresa.

Sono 20 anni per la precisionie, dagli scudetti delle due romane.

Sta di fatto che la Rube ha dovuto ladrare in qualche occasione per battere persino il Napoli di Sarri, la Roma di Rudi Garcia e Spalletti e persino l'Atalanta del Gasp la scorsa stagione.

Se aumenti ulteriorermente la forbice non ci sarà nemmeno bisogno di ladrare ad un certo punto.

Ad inizio anni 2000 fine anni 90 la Rube di Moggi doveva ladrare praticamente ogni turno di campionato per avere la meglio sulle sette sorelle. Adesso invece le basta ladrare nelle giornate giuste.
 
Alto