Suning

Siamo già falliti?

Ah ok, facciamo come lo Jiangsu, vinciamo il campionato e poi dissoluzione, ho capito!

Beh giusto lasciare al top!
 
Beh, insomma...vero che noi abbiamo 871mln€ di debiti, tuttavia il grosso sono le obbligazioni (strumento tecnico, che incide tuttavia sul conto economico per via degli interessi) ma quelli a breve non arrivano a 200, mentre il Barcelona, p. es. , ha 730mln€ in scadenza (ed è lo stesso fuori dalla CL)...dipende da come la si guarda.
Uno fissato con lo stato patrimoniale era Arthur...sei il fratello?

Per capire la situazione debitoria di una società non va preso il totale dei debiti, perchè non è rappresentativo di nulla.

E' meglio prendere la Posizione Finanziaria Netta o PFN (ovvero la differenza fra attività finanziarie e passività finanziarie). In questo caso i debiti dell'Inter dovrebbero essere in un intorno dei 350/400 mln (forse qualcosina in piu' nel corso dell'anno, purtroppo non abbiamo info al rigaurdo).
Oltretutto tale valore andrebbe confrontato con altre grandezze per poter esprimere una situazione comparabile (es. confrontato con i ricavi o meglio ancora EBITDA - che sarebbe un risultato ante ammortamenti, interessi e tasse).

L'Inter ha una cifra alta di debiti, ma simile (in proporzione) a tanti altri club.
 
Per capire la situazione debitoria di una società non va preso il totale dei debiti, perchè non è rappresentativo di nulla.

E' meglio prendere la Posizione Finanziaria Netta o PFN (ovvero la differenza fra attività finanziarie e passività finanziarie). In questo caso i debiti dell'Inter dovrebbero essere in un intorno dei 350/400 mln (forse qualcosina in piu' nel corso dell'anno, purtroppo non abbiamo info al rigaurdo).
Oltretutto tale valore andrebbe confrontato con altre grandezze per poter esprimere una situazione comparabile (es. confrontato con i ricavi o meglio ancora EBITDA - che sarebbe un risultato ante ammortamenti, interessi e tasse).

L'Inter ha una cifra alta di debiti, ma simile (in proporzione) a tanti altri club.
L'Inter è stata, a mio modestissimo avviso, gestita BENISSIMO fino a fine 2020.
 
L'Inter è stata, a mio modestissimo avviso, gestita BENISSIMO fino a fine 2020.

Concordo.
Il bilancio dell'Inter al 30 Giugno 2019 (ultimo anno non impattato dal COVID) era molto rappresentativo di questa crescita che l'Inter aveva fatto negli ultimi anni.
E aveva (e le ha ancora oggi) una potenzialità enorme avendo contratti di main sponsor e Technical sponsor molto bassi comparati a goBBi per esempio e non avendo uno stadio di proprietà con tutti i ricavi derivanti.

Purtroppo il COVID è stato uno tsunami imprevedibile che ha segnato profondamente tutto, distruggendo interi settori e mettendo in ginocchio quasi tutti.
Suning non ha purtroppo nessuna responsabilità in questo e neanche la dirigenza dell'Inter (e credo nessuno al mondo) poteva prevedere quello che è successo a Marzo 2020.

Riuscire a superare, anche se con difficoltà, un periodo così nero per il calcio non é cosa da poco e dobbiamo essere fiduciosi.
 
e ora chiappe strette e occhi chiusi, sperando passi presto.

E sperando a questo punto che Zhang venda, perché non penso la superlega l'abbiano organizzata in 3 giorni, anche se cosí sembrerebbe dal dilettatismo e la supercicialitá disarmante con cui han gestito il tutto.
E se quindi il piano per tenere l'Inter erano quei 350 mln promessi dagli amichetti Agnelli e Perez...mi sa é il caso che ora si calino le pretese di qualche centinaio di mln sul valore del club da chiedere.

Certo, giusto aspettino di vedere se riusciamo a vincere per tirare su il massimo possibile, ma tengano la saracinesca ben oliata e la valigia pronta.

A meno che non ci fosse un piano C, ovviamente, magari.

Ma la vedo durissima.
 
Ultima modifica:
È abbastanza lampante che Zhang debba cedere e anche in fretta.Spero che il fondo saudita si faccia sotto.Sembrerebbero gli unici in grado di mantenere l Inter ad altissimo livello.Di altri non ne vedo...
 
Alto