La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Un tetto di spesa sui salari che è correlato con i ricavi.
Folle per un mercato libero, corretto visto i deficienti.
Le squadre sono disastrate, ma il covid ne ha solo accellerato l’epilogo: lo erano già ben prima del covid.
Detto ciò ceferin a me sta sul culo, la uefa pure...ma mai come la supponenza e ignoranza di perez agnelli e co. Su cui possiamo discutere di come hanno raggiunto il potere e ricchezza.
Diciamo che la lotta nn è tra vergini e piaccia o meno, al momento è chiaro chi il bastone lo ha preso nei denti. Ora trovare una soluzione per il futuro è chiave, ma è ridicolo pensare dopo avere fatto il fenomeno è preso una sonora lezione, poter credere che sia tu a dettare le norme, al massimo partecipi e dici la tua. Direi che ormai è evidente che strada si prenderà.
Ps poi personalmente godo a vedere le inglese dominare, è questione di cultura e io nn sono a favore del popolo (nn faccio la vergine)...ma fallo bene e soprattutto sono contrario ai blasoni: preferisco lo sceicco o un cinese (nn è dispregiativo, ma per dire uno qualunque) a questi rincoglioniti

Non hai colto?

Lo so cosa sia il salary cap.

Avevo i miei dubbi sul salary Cup cui avevi citato.

Cmq in alto a nessuno frega nulla Delo sport.
O anche i miei dubbi se ceferin li abbia mandato fatto.
L'ovino non di sicuro.

l'Italia, Figc, lega e presidenti di sono tutti schifati per una competizione chiusa che esclude le altre e neanche un mese in Italia si cvia radicalmente l'unica competizione cui partecipavano più o meno tutte le squadre professionistiche.
Facendo partecipare solo le squadre di a e b: questo per renderla più interessante e fare più seguito. ( Più o meno le pqrole ufficiali)

Me cojoni.
 
Non hai colto?

Lo so cosa sia il salary cap.

Avevo i miei dubbi sul salary Cup cui avevi citato.

Cmq in alto a nessuno frega nulla Delo sport.
O anche i miei dubbi se ceferin li abbia mandato fatto.
L'ovino non di sicuro.

l'Italia, Figc, lega e presidenti di sono tutti schifati per una competizione chiusa che esclude le altre e neanche un mese in Italia si cvia radicalmente l'unica competizione cui partecipavano più o meno tutte le squadre professionistiche.
Facendo partecipare solo le squadre di a e b: questo per renderla più interessante e fare più seguito. ( Più o meno le pqrole ufficiali)

Me cojoni.
Ma io nn difendo ne ceferin nel figc, per essere chiari.
Però questi signori sono riusciti nell’impresa do fare più schifo di questi (e ci vuole impegno).

possiamo con senso critico, oltre che dire che ceferin è un farabutto ecc (cose per altro pure condivisibili) che se un progetto prende una sberla simile, forse il progetto è messo giù da schifo? Attenzione non il concetto in sè, bensì il modo in cui è fatto?
anzi faceva più schifo di qualcosa che di suo ha qualcosa che nn va.

poi visto che so che non sei un pirla (cit. ?) possiamo parlare della crisi di gestione pre covid e del colpo covid?di quali siano le cause sostanziali della crisi?

va da sè che poi invece direi che ci sta avere visioni opposte, noi due, su come una qualsiasi evento sportivo dovrebbe essere. Per me il principio cardine è il risultato del campo, ma comprendo anche altre visioni...purtroppo io sono nazista su questo, non condivido che in nome del lato economico venga meno quanto sopra
 
Nessuno ha notato che in finale di Champions ed Europa League potrebbero arrivarci 4 squadre della Superlega?

Ceferin tifa Villareal.

E gli è andata bene...a parte che quasi metà squadre della Superlega tutte sommate hanno meno Coppe Campioni del Nottingham Forest. Essere grandi adesso significa esserlo per sempre? Arsenal e Tottenham a parte essere squadre di Londra in base a cosa sono grandi oggi? Il Milan che in Champions non c'è dal 2014 e che senza l'era Berlusconi sarebbe appunto un Nottingham in ambito europeo si merita di stare per diritto di nascita tra i migliori? Cos'erano Chelsea e City 20 anni fa? Nel 2001 l'Atletico era in B e il Tottenham era una squadretta di metà classifica tipo una Sampdoria adesso, perché dovrebbero essere nobili per sempre per diritto divino?...per me in futuro un campionatone europeo può anche farsi, ma con un meccanismo di promozione e retrocessione coi campionati nazionali, non sono contrario di per sé ad una Superlega europea, sono contrario ai marchesi del Grillo partecipanti fissi che si autoeleggono. Sì, la nuova Coppa Italia è una porcheria, ma lo era anche la vecchia, già organizzata perché andassero avanti sempre le solite squadre, la nuova formula tra i suoi difetti almeno leva ipocrisia, anzi a sto punto la facciano tipo Final Eight del basket a cui guardano come modello da imitare...del resto mica l'hanno fatta fallire gli italiani la Superlega, e Lotito, De Laurentiis e altri aspettavano solo l'invito...a farla fallire sono stati gli inglesi, quelli della FA Cup malgrado tifino le squadre dominanti in Europa...prendetevela con gli "hooligans".
 
Ultima modifica:
E gli è andata bene...a parte che quasi metà squadre della Superlega tutte sommate hanno meno Coppe Campioni del Nottingham Forest. Essere grandi adesso significa esserlo per sempre? Arsenal e Tottenham a parte essere squadre di Londra in base a cosa sono grandi oggi? Il Milan che in Champions non c'è dal 2014 e che senza l'era Berlusconi sarebbe appunto un Nottingham in ambito europeo si merita di stare per diritto di nascita tra i migliori? Cos'erano Chelsea e City 20 anni fa? Nel 2001 l'Atletico era in B e il Tottenham era una squadretta di metà classifica tipo una Sampdoria adesso, perché dovrebbero essere nobili per sempre per diritto divino?...per me in futuro un campionatone europeo può anche farsi, ma con un meccanismo di promozione e retrocessione coi campionati nazionali, non sono contrario di per sé ad una Superlega, sono contrario ai marchesi del Grillo partecipanti fissi che si autoeleggono. Sì, la nuova Coppa Italia è una porcheria, ma lo era anche la vecchia, già organizzata perché andassero avanti sempre le solite squadre, la nuova formula tra i suoi difetti almeno leva ipocrisia, anzi a sto punto la facciano tipo Final Eight del basket a cui guardano come modello da imitare...del resto mica l'hanno fatta fallire gli italiani la Superlega, e Lotito, De Laurentiis e altri aspettavano solo l'invito...a farla fallire sono stati gli inglesi, quelli della FA Cup malgrado tifino le squadre dominanti...prendetevela con gli "hooligans".
Ma infatti è lì che hanno toppato e alla grande. Non capirlo mi lascia perplesso.
Hanno rovinato un concetto interessante: il mondo si evolve, cambia, ma la loro proposta si basava su un salto indietro invece che avanti.
È come un nobile in decadimento che prova gli ultimi colpi per mantenere i benefit che non merita più.
Prima di tutto è ovvio che la mia è un’estremizzazione, ma attinente.
C’è un punto interessante che l’incremento dei ricavi, punto perseguito da ogni azienda se possibile...ma vanificato da quel mero concetto, per altro deciso da qualcuno che nn ne ha il compito, di avere un diritto acquisito.

poi le chiacchiere stanno a zero, quello che conta sarebbe fermarsi un attimo e con spirito critico, se fosse un’idea così buona...com’è che hai avuto tutti contro?la uefa che è più potente del papa o che hai fatto una cagata?
 
A livello di comunicazione hanno fallito alla grande, da dilettanti allo sbaraglio. Poco da dire su questo. Far passare organizzazioni tipo la Uefa come dei Robin Hood è da incapaci comunicativi totali.
 
E gli è andata bene...a parte che quasi metà squadre della Superlega tutte sommate hanno meno Coppe Campioni del Nottingham Forest. Essere grandi adesso significa esserlo per sempre? Arsenal e Tottenham a parte essere squadre di Londra in base a cosa sono grandi oggi? Il Milan che in Champions non c'è dal 2014 e che senza l'era Berlusconi sarebbe appunto un Nottingham in ambito europeo si merita di stare per diritto di nascita tra i migliori? Cos'erano Chelsea e City 20 anni fa? Nel 2001 l'Atletico era in B e il Tottenham era una squadretta di metà classifica tipo una Sampdoria adesso, perché dovrebbero essere nobili per sempre per diritto divino?...per me in futuro un campionatone europeo può anche farsi, ma con un meccanismo di promozione e retrocessione coi campionati nazionali,

Non verrà mai fatto così perché chi investe vuole il minor rischio possibile, cioè nessuna retrocessione, a meno che nella seconda lega si guadagni come nella prima.
 
Ma io nn difendo ne ceferin nel figc, per essere chiari.
Però questi signori sono riusciti nell’impresa do fare più schifo di questi (e ci vuole impegno).

possiamo con senso critico, oltre che dire che ceferin è un farabutto ecc (cose per altro pure condivisibili) che se un progetto prende una sberla simile, forse il progetto è messo giù da schifo? Attenzione non il concetto in sè, bensì il modo in cui è fatto?
anzi faceva più schifo di qualcosa che di suo ha qualcosa che nn va.

poi visto che so che non sei un pirla (cit. ?) possiamo parlare della crisi di gestione pre covid e del colpo covid?di quali siano le cause sostanziali della crisi?

va da sè che poi invece direi che ci sta avere visioni opposte, noi due, su come una qualsiasi evento sportivo dovrebbe essere. Per me il principio cardine è il risultato del campo, ma comprendo anche altre visioni...purtroppo io sono nazista su questo, non condivido che in nome del lato economico venga meno quanto sopra

Che l'abbiano messa giù col culo mi sembra ben visibile.

Quando ti esponi pubblicamente, devi essere sicuro al 1000 per cento.
È bastato un giorno e le inglesi hanno salutato.
Poi dichiarazioni deliranti sull'accorciare le partite...
Probabilmente hanno dato il controllo alle persone meno indicate.

Per quanto riguarda il covid, continuo a pensare che sia stato il motivo principale.

Passino 1-2 società , ma che le principali top europee abbiano tutti nel reparto finanziario un gruppo di idioti mi senta eccessivo.
 
Alto