Formula 1 - 2022

darwinism

Vice capitano
Guarda che gli Agnelli della Formula 1 sono gli inglesi, da sempre. Forse un ripassino di politica dello sport riguardo l'automobilismo andrebbe fatta. Gli Agnelli nostrani in Formula 1 - come in tutte le faccende internazionali - contano zero al quoto.
Gli inglesi SONO la Formula 1, DA SEMPRE. E inutile negarlo. Hanno i record ovunque.
Colin Chapman, Ken Tyrrell, Ron Dennis, Frank Williams. Tutti partiti da zero.
Anche Red Bull e Mercedes realmente sono due scuderie inglesi, altro che Austria o Germania.


Pero, il potere politico della Ferrari non l'ha avuta nessuna scuderia (che io conosco perlomeno).
 
Budapest 2007, qualifiche, Alonso bloccò Hamilton e calcolò alla perfezione i tempi per riuscire a iniziare poi il giro finale di qualifica e non consentire di fare ciò a Hamilton. Pole di Alonso, Hamilton secondo. Antisportivo, ma a norma di regolamento fattibile.
Risultato: Alonso retrocesso di cinque posizioni. Regola inventata ad hoc al momento.

da regolamento non si poteva fare

e comunque tolsero i punti costruttori alla mclaren e una possibile doppietta

il favore lo fecero alla ferrari

anche se per me fu deciso a tavolino di far vincere la ferrari quell'anno, come giusto che fosse dopo lo schifo emerso
 
annata bellissima anche solo per la sfida mentale e in pista tra alonso e hamilton, per assurdo il 2007 é il mondiale che hamilton meritava di più e non ha vinto
Il 2007 lo perse la McLaren per il dualismo interno e la stronzata di Hamilton a Shanghai. Il 2008 lo perse la Ferrari per alcune stronzate di Massa (Malesia, Silverstone e Singapore su tutte) e un motore rotto in una gara dominata (Budapest). Pari e patta.

Questo senza dar retta ai complottari da due soldi del "La McLaren ha pagato Glock tramite la Mercedes", stronzata colossale di chi non considera che se Glock avesse messo le gomme da bagnato sarebbe stato a prescindere dietro a Hamilton, invece girò con le gomme d'asciutto anche all'ultimo giro che la pioggia aumentò e stava lottando per stare in pista (come Trulli, entrambi fecero tempi altissimi).
 
Alto