Simone Inzaghi

a me piace proprio per quello, abituato a lavorare con giocatori sconosciuti/persi/imposti dal club, ottenendo praticamente sempre risultati superiori alle aspettative di inizio stagione
Sappiamo bene però che all'Inter un profilo del genere non funziona. Anzi, diventerei molto più ottimista se durante l'anno svestisse i panni dell'aziendalista.
 
scontata no, e a me dá anche un po' fastidio.
Lele é un'icona, una bandiera ed un'istituzione di questo club, il tesserato con piú scudetti vinti nella storia dell'Inter, non é un uomo di Conte. E' un uomo nostro.
Sono piuttosto deluso dal fatto che lasci per fedeltá al Conte o al Mourinho di turno.

Che Conte lasciasse era da mettere in conto visto il personaggio, non puó deludere...da Lele peró ci rimango male.
Sa quanto é importante e fondamentale il suo lavoro, ha 70 anni, una vita passata qui, in un momento difficile mi sarei aspettato rimanesse sulla nave che sbanda.

Pazienza.
Si parla di Ferri come sostituto, un altro dal carattere tosto e diretto e con l'Inter nelle coronarie.
Nel caso speriamo possa fare altrettanto bene.
Lele è stato uno dei miei idoli di gioventù, però una volta, da giocatore, ha già lasciato... giustamente eh, quattrini, e anche ambizione visto che la Fiorentina di Pontello non era proprio una squadretta... allora, minorenne, ci rimasi anche male, ma oggi tra l'età (la mia) e il ruolo (il suo), ti dico la verità, ad Oriali manco ci penso, e se davvero arrivasse Riccardone sarei ben felice di riaccoglierlo in famiglia
 
Però non mi sembra così scontato che sia stato Oriali a lasciare. Oriali ha semplicemente fatto presente, dopo lo Scudetto, che non era stata fatta nessuna programmazione. Da interista, da componente della dirigenza che lavora però tutti i giorni ad Appiano, da uomo che non le manda a dire, sa meglio di tutti noi cosa è successo quest'anno e quanto è stato difficile lavorare con Suning. Probabile che abbia avuto la stessa incazzatura di Conte nel ravvisare che, nonostante tutto il grande lavoro che hanno fatto insieme, non abbiano visto un briciolo di programmazione ma solo il tirare a campare con cui noi tutti ci stiamo confrontando. Probabile che la richiesta di tagliarsi due mensilità tre giorni dopo lo Scudetto sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Da dipendente, per giunta interista, la cosa fa ancora più incazzare. Ma fino a prova contraria, da quello che filtra, è stata la proprietà a volerlo cacciare perché non gli ha perdonato quelle dichiarazioni. Io non me la sento di prendermela con lui, anche perché ha detto la verità e l'ha detta per il bene dell'Inter. Ha la colpa di non essere una marionetta ma uomo tutto d'un pezzo, che non le manda a dire. Questa è la sua colpa.
Mah, non disse nulla di male o sopra le righe, solo che ancora non sapeva nulla della nuova stagione e che era preoccupato

Inverosimile la società lo cacci per una futilità simile.

Conte ha detto ben di peggio in due anni.

Con Conte al timone Oriali e l'inter proseguivano con reciproca soddisfazione.
 
Lele è stato uno dei miei idoli di gioventù, però una volta, da giocatore, ha già lasciato... giustamente eh, quattrini, e anche ambizione visto che la Fiorentina di Pontello non era proprio una squadretta... allora, minorenne, ci rimasi anche male, ma oggi tra l'età (la mia) e il ruolo (il suo), ti dico la verità, ad Oriali manco ci penso, e se davvero arrivasse Riccardone sarei ben felice di riaccoglierlo in famiglia
Io non c'ero, ma ne parlò lui qui:


Fu l'inter a non voler rinnovare.
Cmq era un mediano di fatica di 31 anni, insomma, ci poteva stare
 
vorrei rispondere a tutti quelli che scrivono "all'Inter per vincere serve un duro", dogma e punto, vorrei ricordare il buon Gigi Simoni (ma anche Cuper che era duro solo di facciata e negli allenamenti), al quale venne sgraffignato un Campionato e portò a casa una Coppa UEFA, tutto questo in un anno e mezzo (pure meno), fine...
 
Ultima modifica:
Lele è stato uno dei miei idoli di gioventù, però una volta, da giocatore, ha già lasciato... giustamente eh, quattrini, e anche ambizione visto che la Fiorentina di Pontello non era proprio una squadretta... allora, minorenne, ci rimasi anche male, ma oggi tra l'età (la mia) e il ruolo (il suo), ti dico la verità, ad Oriali manco ci penso, e se davvero arrivasse Riccardone sarei ben felice di riaccoglierlo in famiglia

Ma Ferri che referenze ha? L'ha già ricoperto questo ruolo o almeno qualcosa di analogo? Nulla contro la persona, ma di un'altra bandiera inutile alla Zanetti non ce ne facciamo niente.
 
Alto