Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che modo la Juve che è la stessa che ci è arrivata dietro di 15 punti, ha perso CR7 e preso solo Locatelli ci debba essere superiore lo sapete solo voi.

Ok Allegri, ok che noi ci siamo indeboliti, ma la Juve come rosa non è che sia tanto meglio di noi:

Handanovic-Szczęsny siamo lì, forse un po' meglio il polacco
DeVrij-Skriniar-Bastoni è meglio di De Ligt, Chiellini, Bonucci
Dumfries-Cuadrado vedremo ma facile sia meglio Cuadrado
Perisic è meglio di Alex Sandro
Barella Brozovic Calhanoglu decisamente meglio di Rabiot Betancourt Locatelli
Correa-Chiesa probabilmente meglio Chiesa
Dzeko-Lautaro siamo lì con Morata-Dybala

In panchina loro hanno Kulusevski, McKennie e Kean, noi Vidal, Sensi e Sanchez, onestamente tutta sta grande differenza non la vedo.

Allegri forse è meglio di Inzaghi ma chissà, Simone è alla prima esperienza in una big, potrebbe rivelarsi un nuovo Mancini.

Boh, io sulla carta ci vedo molto vicini come valori, come motivazioni i nostri mi sembrano più equipaggiati di loro che sono una squadra vecchia e senza prospettive. Poi se mi dici che con la Juve vinci solo quando sei cento volte più forte allora potresti aver ragione.

La Roma non la commento perché è un'incognita totale.
La carta conta poco per adesso noi siamo una squadra che funziona sia mentalmente che in campo , la juve è da ricostruire in toto c'è da vedere se Allegri quando ci riesce sarà ancora in tempo per lo scudetto, la Roma secondo me non è da scudetto , più facile lo sia il Milan o il Napoli anche se non le ritengo superiori a noi ma sono candidate abbastanza serie quest' anno
 
In che modo la Juve che è la stessa che ci è arrivata dietro di 15 punti, ha perso CR7 e preso solo Locatelli ci debba essere superiore lo sapete solo voi.

Ok Allegri, ok che noi ci siamo indeboliti, ma la Juve come rosa non è che sia tanto meglio di noi:

Handanovic-Szczęsny siamo lì, forse un po' meglio il polacco
DeVrij-Skriniar-Bastoni è meglio di De Ligt, Chiellini, Bonucci
Dumfries-Cuadrado vedremo ma facile sia meglio Cuadrado
Perisic è meglio di Alex Sandro
Barella Brozovic Calhanoglu decisamente meglio di Rabiot Betancourt Locatelli
Correa-Chiesa probabilmente meglio Chiesa
Dzeko-Lautaro siamo lì con Morata-Dybala

In panchina loro hanno Kulusevski, McKennie e Kean, noi Vidal, Sensi e Sanchez, onestamente tutta sta grande differenza non la vedo.

Allegri forse è meglio di Inzaghi ma chissà, Simone è alla prima esperienza in una big, potrebbe rivelarsi un nuovo Mancini.

Boh, io sulla carta ci vedo molto vicini come valori, come motivazioni i nostri mi sembrano più equipaggiati di loro che sono una squadra vecchia e senza prospettive. Poi se mi dici che con la Juve vinci solo quando sei cento volte più forte allora potresti aver ragione.

La Roma non la commento perché è un'incognita totale.
La Roma gioca a pallone. Se sistema bene la fase difensiva può essere davvero una mina vagante. Magari per un periodo poi scoppia, ma intanto gioca...poi, posso anche sbagliarmi.
 
La carta conta poco per adesso noi siamo una squadra che funziona sia mentalmente che in campo , la juve è da ricostruire in toto c'è da vedere se Allegri quando ci riesce sarà ancora in tempo per lo scudetto, la Roma secondo me non è da scudetto , più facile lo sia il Milan o il Napoli anche se non le ritengo superiori a noi ma sono candidate abbastanza serie quest' anno
Per me: Roma incognita, dipendeà da Mourinho anche se recuperare 30 punti è quasi impossibile; Napoli che vince lo scudetto non ci credo nemmeno se lo vedo; il Milan secondo me come rosa non è da scudetto ma l'entusiasmo e il culo possono molto e loro (come noi e a differenza di napoletani, laziali e atalantini) la vittoria ce l'hanno nel DNA, quindi non li escluderei a priori.
 
Ultima modifica:
Ma non è vero,Dzeko era un rottame che tentavano di piazzare da anni,Correa è buono ma tu hai ceduto Lukaku,Chalanoglu è tutt'altro che un fenomeno.
La Roma è stata la squadra che ha speso di più in Italia,e tra le prime in Europa quest'anno,oltretutto è l'unica ad aver comprato un attaccante serio quest'anno.
Non fa la Champions e ciò conta.
Naturalmente la cessione di Cr7 rende il Campionato giocabile,ma per me quelle 2 restano avanti.


Lukaku non puoi sostituirlo da un singolo giocatore.
Per tipo di giocatore e per essere sicuro di non perderci dovevi prendere haaland.

Hanno preso due giocatori completamente differenti tra di loro, ma proprio perché sono differenti è fondamentale mettere quello Giusto nella partita giusta.

Contro il Genoa Dzeko ha fatto bene.
Contro il Verona meno.

Perché erano avversari che giocavano differenti.
Io avrei preso giocatori di altra levatura, ma per avversari che giocano in una maniera particolare il reparto offensivo è molto ben assortito.

Contro quelle che si chiudono, Dzeko è ancora moto buono. ( Pur camminando)
Contro quelle che ti attaccano lo diventa correa.
Contro quelle che che ti lasciano spazio sulla trequarti lo diventa Sanchez.
Lautaro invece è quello meno forte di tutto per i rispettivi "estremi", ma è quello che non ha neanche i problemi degli altri contro alcuni atteggiamenti avversari.

Calacoso, nei bilanelli era uno dei migliori.
Non è de Bruyne, ma quando è in giornata positiva diventa molto forte.
Nei bilanelli, il problema era che c'era lui e poi un gruppo di pseudo scarpari ( A parte altri pochi): quindi il giovo bilanello dipendevano praticamente da lui e il nasone.
Calacoso vicino ha brozo, barella, sensi e Vidal.
Giocatori ben più tecnici del cc bilanello o della Turchia.
E dirò di più.
Anche quando non è in giornata ottimale ( vedesi Verona) il suo, in difesa lo fa.
Ovvio non un fenomeno

C'è ne sono anche, Ma in Italia di sicuramente e realmente più forte di lui chi a cc?


La Roma dietro, portiere escluso, è decisamente meno forte.
A cc è meno forte.
In attacco siamo lì Se l'inglese non mantiene i difetti che aveva in Inghilterra, altrimenti come reparto siamo più forti noi.

I gobbi, al momento, faranno fatica ad arrivare quarti.
I vecchi e rottami possono peggiorare.
E hanno scambiato cr7 con Kean.
Locatelli migliora leggermente il loro reparto di mezzicessi a cc, ma siamo intorno alla mediocrità. ( Calacoso in media, è più forte, in media,perché se guardiamo i picchi fanno sport diversi)

Di più forti dell'Inter, quest'anno non c'è nessuno
Più forti eh...
 
Inspiegabile perché abbiamo rinunciato a spendere 40 milioni per abraham se poi correa comunque l'abbiamo pagato tanto
Vero Abraham è un fenomeno si può dire subito dopo 2 partite
Mentre Correa fa cacare è una scorreggia ha fatto solo 2 goal in 15' in una gara che era sull'1-1..
Invece di esaltare sempre gli altri godiamoci un po' anche i nostri..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto