Voto mercato Inter

Voto al mercato dell’Inter

  • 4

    Voti: 19 10,4%
  • 5

    Voti: 21 11,5%
  • 6

    Voti: 55 30,1%
  • 7

    Voti: 66 36,1%
  • 8

    Voti: 18 9,8%
  • 9

    Voti: 3 1,6%
  • 10

    Voti: 1 0,5%

  • Votanti
    183
  • Sondaggio terminato .
Perché noi abbiamo sostituito bene molto bene e abbiamo guadagnato un sacco di soldi. Cosa che gli altri (i nostri competitors, la concorrenza… hai presente?) non hanno fatto. E visto che non giochiamo da soli ma contro avversari, certo che sto a vedere anche gli altri.
Concordo....visto che solo un pazzo puo' voler paragonare il mercato italiano con quello estero si ragiona con le nostre competitor.
Nel piattume della serie A la dirigenza e' riuscita a toppare una richiesta tragicomica della societa'.
Come sempre nessuno ricorda che si partiva da un gruppo squadra che aspettava 3 mensilita' e premi scudetto inevasi....e ad oggi 8/11 sono rimasti con innesti buoni(non ottimi).
I rinnovi daranno anche piu' serenita' all'ambiente e non erano affatto scontati.
Per quanto riguarda l'anno prossimo sinceramente ad ora frega zero e spero Suning abbia levato le tende,c'e' una stagione da giocare in cui fare il massimo e voler negare che come diceva il vate abbiamo almeno un 1% di vittoria e' tafazzo prevenuto.
2 mesi fa' si presagiva il ritorno di Taider Belfodil e compagnia bella e quando si parlava di Symi e Messiah si salutava il 4 posto,magicamente ora si schifa un quasi sicuro piazzamento champions e per Messiah ho letto che spostera' gli equilibri della corsa scudetto/champions.
Situazione di ***** e siamo tutti concordi ma onestamente vedro' tutte le partite con la convinzione che non si parte battuti da nessuno in Italia.
 
4.
Si è passati da essere competitivi per vincere al non esserlo.
Ovviamente la maggior colpa è della proprietà.
Marotta e Ausilio si sono districati bene nella difficoltà ma puntare su Dzeko è molto ottimistico.
Sento molti complimenti ed entusiasmi in giro perchè si hanno 6 punti dopo due partite ma credo che i giudizi cambieranno presto.
Spero di sbagliarmi e Forza Inter.
Quindi secondo te le possibilità di vincere lo scudetto sono 0?
 
7, bene ma si poteva fare benissimo? Con gli spiccioli forse no. Il tempo ci dirà e considerando la concorrenza, ce la possiamo giocare, che è il risultato migliore che ci potessimo realisticamente aspettare da questo mercato. Per gli orientali, ben altro voto.
 
Buongiorno, il calciomercato è terminato ed ora è tempo di giudizi. Il voto che mi sento di esprimere è 7.

Spiegazione: ritengo che sia necessario discernere tra il voto da attribuire all'operato della nostra dirigenza in termini di acquisti - cessioni ed il giudizio sulla squadra nel suo complesso (vedo confusione tra le due cose); tenendo bene a mente che non abbiamo le risorse finanziare del PSG ne tantomeno una proprietà che consente di spendere tutto il ricavato delle cessioni. Inoltre, secondo anno di pandemia, con una Serie A rimasta orfana in un sol colpo di: Donnarumma, De Paul, Lukaku, Ronaldo ed Eriksen (che per quel che mi riguarda con noi non giocherà più, ma sarei ben felice di essere smentito).

Cosa era NECESSARIO FARE: acquistare Portiere, Terzino Sinistro e Regista titolari; vice Lukaku e cedere gli esuberi.
Ma ahinoi, Eriksen ha un'aritmia cardiaca, Hakimi viene sacrificato sull'altare del dio denaro e Lukaku dopo aver giurato amore si rivela per quello che è. E poi Conte out, non dimentichiamolo.

Viste e considerate le premesse ritengo il mio giudizio giustificato dall'acquisto lampo di Calhanoglu per sopperire alla mancanza del danese, dall'aver preso Dzeko e Correa per ricostruire un reparto offensivo rimasto orfano di circa 30 goal complessivi. E poi Dumfries che si spera possa regalare soddisfazioni.
La società sappiamo bene in mano a chi è, se avessero voluto si sarebbe potuta rafforzare ulteriormente con un portiere e un centravanti dalle caratteristiche simili a Romelu.

Diversa cosa è la valutazione della squadra. La ritengo inferiore allo scorso anno. Due giocatori come Hakimi e Lukaku sono insostituibili. Come detto pocanzi mancano due pedine importanti e i nuovi dovranno trovare stabilità nel gruppo.

Sperando sempre in meglio, forza Inter.
 
Mah
Il mio è un 7 più che altro per premiare il lavoro svolto da Marotta e Ausilio, molti bravi nell'evitare il crollo totale del progetto Inter.
Non credo si potesse fare meglio con quei due spicci che hanno a disposizione.
Un plauso anche per essere rimasti nonostante la situazione di totale emergenza; "comandanti" ben più accreditati hanno preferito fuggire con il malloppo al primo presagio negativo, finendo per accettare l'unica proposta di lavoro ricevuta, ovvero sparare cazzate in un salotto Sky (da come viene dipinto da alcuni qua dentro pensavo che tutte le big avrebbero fatto follie per averlo in panchina, ma così non è stato).

Rimane grave il non aver preso un portiere adeguato, spero che Handa non ci faccia soffrire più del dovuto.

Però qui la situazione è tutt'altro che positiva, c'è ben poco da stare allegri.
Suning deve decidere come comportarsi una volta per tutte, perché sarà impossibile sopravvivere ad un'altra sessione del genere in futuro.

Quindi, o ricomincia ad investire, come stanno facendo quasi tutte le proprietà al mondo, o se non ha intenzione di sganciare più uno euro e spera di continuare a campare con le cessioni dei vari Lautaro, Bastoni, Barella deve sparire al più presto.

Perché quest'anno, nel disastro generale, abbiamo comunque avuto la fortuna di poter cogliere delle occasioni come Calha svincolato, Dzeko e Correa ai margini dei rispettivi progetti sportivi, Dumfries a poco, un Dimarco pronto a rendersi protagonista con i nostri colori e un Inzaghi stufo di avere a che fare con Lotito e pronto ad iniziare una nuova esperienza.
E inoltre è un bene che la situazione di depressione economica generale non abbia permesso alle altre di rinforzarsi più di tanto (anzi, la Juve è pure parecchio indietro ad oggi).
Ma non possiamo adagiarci sugli allori, perché prima o poi il Covid andrà via via sfumando e le società più sane della nostra inizieranno nuovamente a spendere.

Perciò, per questa stagione abbiamo semplicemente dilapidato il vantaggio che avevamo minuziosamente costruito negli anni, ma siamo chiaramente nel gruppo delle pretendenti al titolo.
Per le prossime dipende tutto dalle intenzioni dei nostri "facoltosi" proprietari.
 
Alto