Sassuolo - INTER 1-2 [Serie A]

Il problema è che ci vuole pazienza,non la miglior caratteristica del tifoso Interista. Dumfries è arrivato la settimana prima del Genoa,correa 2 GG prima di Verona e poi si è infortunato. Causa il numero elevato di gare ci alleniamo poco. Ci vuole pazienza perchè si riescano integrare al meglio. Il turco stà provando ad imparare il ruolo. La volontà ne mette a iosa,corre e cerca di recuperare all'indietro,non stà riuscendo ad integrarsi con brozo. Se migliorerà non lo so.
 
Per me c'è stata una differenza tra Correa e Chala , nonostante qui li si metta in pacchetto unico:
Chala partita grigia ma ha pure cercato di lottare ed ha fatto un paio di buone cose, 5,5.
Correa malissimo , né lotta né da qualità, mai,non combina niente di niente tondo, 4,5.

Ma ad entrambi, come a Dumfries, va concesso un po' di tempo
 
Per quanto visto fino ad ora, mi viene da dire che i nuovi acquisti fanno molto meglio entrando a gara in corso che giocando dall'inizio, chi per caratteristiche fisiche (Dumfries) chi per qualità individuale (Correa e Di Marco)

Dzeko ha fatto bene in entrambe le circostanze, non gli si piò dire nulla. Chalanoglu invece male tranne la prima partita.

Detto questo, dovrà essere molto bravo Inzaghi a trovare la quadra, perchè è evidente che ci sono molte cose che non vanno:

- Persa la qualità di Eriksen non si riesce più ad iniziare l'azione palla a terra da dietro, sopratutto quando gli avversari pressano altissimo (ieri, Shaktar, Fiorentina). In questi casi serve un'alternativa, che alla Lazio era il lancio lungo su Milinkovic-Savic;

- Abbiamo perso solidità difensiva rispetto al finale della stagione scorsa. Vero che abbiamo alzato il baricentro, ma comunque vedo dei reparti troppo slegati.
 
Alla fine della fiera 17 punti su 21 e potevano essere benissimo 19 senza il rigore sbagliato con l'Atalanta. Detto questo, continuo a dire che senza equilibrio non si va da nessuna parte e al momento Inzaghi non sta dando equilibrio
meno male che esiste qualcuno con senso della realtà. I pretoriani del non si può dire una parola si creassero un loro forum dove dettano le regole e impongono il pensiero unico (siamo in una democrazia se volete la censura trasferitevi in Cina o in Turchia).
 
La cosa buona di questa squadra è che reagisce alle difficoltà con il carattere, ma ci sono diverse cose che al momento proprio non convincono. La difesa che continua a prendere gol e non è più il punto di forza come nella seconda parte dell'anno scorso, l'approccio sbagliato in diverse gare che poi ci costringe alla rimonta (ma non può sempre andare bene), l'attacco che è dipendente da Dzeko che ha purtroppo la sua età e non può essere sempre al 100%, un Martinez che fa più fatica rispetto a quando faceva coppia con Lukaku, l'allenatore che non ti da l'impressione di preparare le gare con la stessa attenzione maniacale per i dettagli che aveva Conte, Calhanoglu che avendo tanti alti e bassi non sai mai che partita possa fare e spesso ti costringe a spendere un cambio.

Spero di sbagliarmi, ma i difetti mi sembrano un po' troppi per poter di nuovo puntare al titolo.
 
Alto