Sassuolo - INTER 1-2 [Serie A]

Io la vedo diversa.

Partendo dal presupposto che non siamo quelli dell'anno scorso in quanto ci manca il giocatore che ne caratterizava alcuni aspetti...


Non avendo lukaku provano a pressarci come pazzi in quanto ovviamente facciamo fatica a fare ripartenze come lo scorso anno.
Rischiano di giocare in questo modo perché ( alla fazza dei tafazzi chiagnoni) siamo una squadra molto forte se ci lasciano attaccare.

L'ultima che lo ha fatto è finita sotto di svariati goals in fretta.
Tra l'altro il pressing riescono a farlo anche a causa del fatto che i nostri DC sono molto forti, ma hanno una costituzione di un certo tipo, quindi possono soffrire alcune situazioni.
Così come i nostri cc ( a parte barella) non sono velocissimi nel correre, quindi riescono ad anticiparli.

Tutto questo sforzo però lo pagano nel secondo tempo, perché non me hanno più.
Anche la migliore squadra a fare ciò, L'Atalanta , alla fine era abbastanza spompata.
E a quel punto veniamo fuori noi, e iniziamo a diventare Pericolosissimi.

In poche parole, tentano di portarsi avanti di 1-2 reti, per poi mettere il pulmino davanti la porta.
Ma nonostante i tafazzi chiagnoni siamo cmq più forti anche in questo caso.

Il fatto che l'Inter soffre nel primo tempo non è perché l'Inter fa schifo, ma perché l'avversaria non ha alternative che fare questo tipo di gioco molto rischioso all'interno dei 90.
Perché se l'Inter riesce ad andare in vantaggio alla fine del primo tempo, chi lo affronta sono praticamente fottuti, perché poi l'Inter non et obbligata ad andare di impostazione per andare a segnare e la difesa Interista è molto forte se schierata.

L'unica vera partita che non si è stati in grado di fare ciò è stato contro lo shaktar.
Contro il real, siano stati noi quello a pressare come dei matti ( per motivi similari anche se ovviamente le forze erano differenti) e infatti verso il 75esimo non me avevamo più.
Ma perché il real ce lo ha fatto fare o non poteva fare di meglio. ( Pure loro a cc sono lenti)
 
A meno che Hakimi non spostasse di molto gli equilibri difensivi, tolto Lukaku questa è praticamente la squadra campione d'italia, quindi se ci sono problemi dietro sono per forza risolvibili e avendo perso pochi punti c'è ancora tempo.
 
Ma infatti ! Trovo assurdo leggere critiche ad Inzaghi.. Questo è arrivato e con un mercato da +130 milioni ha iniziato meglio del suo tanto osannato predecessore...
Poi è ovvio che ci siano delle cose da sistemare e che siamo ben lontani dall'essere perfetti, però in Italia di squadre con cui non possiamo giocarcela non ne vedo.

In realtà il primo anno di Conte avevamo un punto in più e a fine stagione 0 tituli.
Questo per dire che i confronti col passato sono inutili. Le idee di Conte non andavano bene con la rosa ed ha apportato alcuni accorgimenti (dopo 1 stagione e 3 mesi).

Inzaghi avrà le sue idee e gli va dato il tempo di metterle in pratica, poi il campo parlerà.
 
Invece secondo me basta solo che gli sia dato tempo di lavorare all'attuale allenatore che è qua da solo 3 mesi.
Ed eviterei fare confronti con l'anno scorso, sennò li dobbiamo fare anche col primo anno di Conte ed uscirebbero cose inaspettate.
Ma infatti mica lo critico, anzi quello che auspicavo a inizio stagione che per i primi tempi non doveva toccare niente e dare continuità al lavoro del suo predecessore, però e arrivato il tempo di pensare a qualche piano B a qui Conte non aveva messo mano.
 
Alto